Malintesi, sentimenti e dichiarazioni
di niny95

27/12/23, ore 13:54

Ciao, eccomi qui 🥰
Mi ha fatto molto piacere trovarti tra i partecipanti del Calendario dell'Avvento di Fanwriter.it e non potevo non passare da questa storia che ho trovato davvero adorabile.

Il Fake Dating è un trope che sto scoprendo pian piano, nel senso che ho sempre saputo di cosa si tratta ma non ho mai letto chissà quante storie a riguardo; c'è da dire, però, che per ricamarci su una storia natalizia lo trovo più che perfetto, dato che i classici pranzi/le classiche cene in famiglia portano sempre alla stessa domanda: e quand'è che ti trovi la fidanzata/il fidanzato?
Addirittura in questo caso Hiroshi ha organizzato chissà quanti appuntamenti al buio per Asami che abbiamo raggiunto un livello superiore (!)

Ed è proprio qui che Asami chiede aiuto a Korra, la sua migliore amica, proponendole di reggere il gioco per un po'.
Ma il plot twist arriva nel momento in cui si scopre che sono innamorate l'una dell'altra, quindi in fondo nessuna delle due sta fingendo, anzi: la loro relazione appare a tutti gli effetti genuina e consolidata, come se stesso insieme da una vita.
E mi è piaciuto come tu abbia giocato molto sul fatto che dovessero esercitarsi per risultare credibili per arrivare a un bacio che non era previsto, ma che è capitato e ha smosso qualcosa in entrambe.

Infatti poi quel bacio diventa il motore di tutto: Asami vuole capire perché Korra l'abbia fatto e Korra ammette che voleva baciarla.
E in tutto questo, Asami per prima ammette di provare qualcosa per lei e di aver bisogno di conferme, le stesse conferme che Korra non tarda a dimostrare.
Molto bello anche il momento con Hiroshi che manifesta la sua felicità per la loro relazione e ammette che la sua paura più grande è che la figlia rimanga sola come lui, alla fine ha agito in buona fede con tutti quegli appuntamenti ma ora ha capito che non ce ne sarà più bisogno perché Asami è felice insieme alla persona che ama e non c'è cosa più bella al mondo 🤧❤️

È stata davvero una bellissima storia, mi è molto piaciuta 🥰
Complimenti e alla prossima!

M a k o

22/12/23, ore 09:48

Bella storia complimenti.
Mi è molto piaciuto vedere questo scenario AU soprattutto per la maestria con cui hai scritto i personaggi.
Anche se vivono in un mondo completamente diverso dal loro sei riuscita comunque a renderli IC secondo me.
La storia in sé è molto bella con Korra e Asami che all'inizio si destreggiano tra la paura di non essere ricambiare per poi finalmente dichiararsi.
Ancora complimenti.