Please come home for Christmas
di Quella Della Pasta

22/12/23, ore 00:53

Salve salvino! Io vivo da queste parti, quindi sospettavo che ti avrei incrociata, tempo qualche ora/giorno. No, non è la recensione premio che ti spetta, quella arriverà, ma questa storia la devo commentare subito. Intanto, perché il prompt è nato pensando proprio a questa scena, quindi hai in qualche modo barato(?) senza saperlo(?) e quindi eccoci qua. Tò, scherzo, però di sicuro ti meriti un commento già solo per aver usato il prompt così XD.
Torno seria. Sono contenta che qualcuno abbia deciso di scrivere di questa scena. Sia nei libri che nel film è assai triste. Non proprio un Natale bello per Harry, bisogna essere onesti. Già stava passando l'inferno, braccato come un animale, a vagabondare alla meno peggio con Hermione e pure abbandonato dal suo migliore amico in un momento di immotivata sfiducia (e tanta gelosia), alla fine si ritrova pure a "festeggiare" il Natale davanti alle tombe dei suoi genitori.
Che culo.
"Buon Natale", proprio. Alla grandissima.
Il primo e ultimo Natale di Harry a Godric's Hollow, questo è poco ma sicuro. Ad ogni modo, trasmetti bene quanto tutto questo sia in realtà triste, quanto poco ci sia di bello e quanto quel "Buon Natale" sembri quasi una presa in giro, a conti fatti (con tanto di Ron immaginario a sottolinearlo, e in effetti ci sarebbe da guardare Hermione e dire: "Eh? Ma che dici???" - non mi ricordo se nei libri c'è quel "Buon Natale", ma dubito *rotola*).
In ogni caso, è una storia breve ma d'effetto. Bellina bellina.
Complimenti, come sempre!
Ti mando un abbraccio <3