There's always been an us
di Fuuma

01/02/24, ore 14:37

[Recensione Premio Torre di Carta | Corsa di Natale - I Edizione]

Eccomi con l'ultima recensione. Io questa storia l'ho prenotata dal giorno uno, quando tipo ho letto la prima flash E SONO MORTA. Adoro come gestisci Tony - ADORISSIMO (io sono sempre stata amante del Capitano, però Tony è Tony è c'è poco da fare... difficile resistergli - a meno che uno non sia un hater o qualcosa del genere). Ad ogni modo, sono morta qua: "Non è il primo a presentarsi – è quasi certo che Steve abbia un posto letto direttamente sotto l’altare e la mattina si lavi la faccia con le lacrime di Gesù Cristo, mentre gli angeli cantano in coro “O say can you see, by the dawn’s early light, what so proudly we hail’d at the twilight’s last gleaming”".
MORTA. Aiuto. Io non posso farcela. Che poi TUTTO è bello, hai messo pure i Clintasha! Che diamine, non si fa! Sono bellissimi ç_ç mi sento una persona fortunata a poter leggere queste scene meravigliose, la ship parte sempre in qualsiasi luogo e lago e montagna(?). Ho adorato oltre ogni misura la frase finale della loro flash, l'ho trovata proprio perfetta per loro e il rapporto che li unisce (ah, rispondo alla cosa del funambolo: sì, Clint nei fumetti lavorava in un circo, non ricordi male *fine della precisazione*). Oh, e come sempre la tua Nat mi fa sciogliere (in tutti i sensi possibili e immaginabili, mi piace come la dipingi, non riesco proprio a non innamorarmene, che sia esposta lei di per sé o che venga solo dipinta da altri, la amo).
Passando a Steve e Bucky: AWWWWW. Quel percorrere la navata, il sorriso di felicità al vedere Steve che lo aspetta, altrettanto sorridente; il rimando agli errori del passato e a quel che è accaduto con Tony (che, malgrado tutto, li sosterrà anche e soprattutto perché vuole bene a Steve, sotto quella scorza di battutine e pienezza di sé). Ho adorato la delicatezza con cui li hai trattati, mostrando la felicità del momento e ciò che comporterà per loro. Niente, ogni flash trasmette qualcosa di diverso e si accorda ai personaggi mostrati. Niente da dire, come sempre un lavoro splendido <3
Ti mando un abbraccio!
Alla prossima,

Mokochan

23/01/24, ore 11:14

Nessun anello per loro, ma insieme nella buona e nella cattiva sorte è un voto che per lui vale dal primo momento in cui si sono incontrati. Ma che belli che sono Clint e Natasha? 🥺 Sei riuscita a descriverli perfettamente in una frase.
La flash su Tony mi ha fatta morire, hai azzeccato pienamente la sua voce e la sua caratterizzazione. Per stavolta però si è contenuto, niente infarti e anche la povera Pepper può risparmiarsi il placcaggio!
E Steve e Bucky alla fine ce la fanno, a ufficializzare il loro 'till the end of the line, circondati dalla loro famiglia disfunzionale. Se lo meritano!
Tutte le flash sono scritte molto bene, ogni personaggio (e non sono pochi) è ben gestito. Complimenti!
Alla prossima,
Mari

P.S.
Ho visto la nota su Clint e sì, nei fumetti scappa di casa da piccolo e finisce in un circo!

04/01/24, ore 22:34

Ma in che senso hai scritto una cosa così bella e io riesco a leggerla solo ora?
Cioè, giuro che ora provo a ricompormi e a lasciarti un commento almeno un minimo sensato, eh, però sappi che sto pigolando da dieci minuti guardando lo schermo del pc e ripetendo "ma quanto sono carini" e versi indistinti vari.
E prima di arrivare alla meraviglia che sono Steve e Bucky all'altare (cioè! Vorrei mille tue fic sul loro matrimonio, sappilo!), non posso che farti come sempre i complimenti per il modo assolutamente meraviglioso in cui riesci a rendere Tony. Che probabilmente non è e non sarà mai il mio personaggio preferito, ma giuro che leggerei centinaia di pagine in cui tu gli fai fare anche la cosa più banale, perché la voce che gli dai è perfetta. Esasperante, esilarante, eccessiva, acuta, ma perfetta. C'è tutto il sottile equilibrio delle debolezze che nasconde dietro tonnellate di sarcasmo e pienezza si sé, e riesce a farmi morire dal ridere qualsiasi cosa dica (Culo d'Oro e Braccio di Ferro? Mi riprenderò mai dai crampi agli addominali per le risate? Steve così chirichetto da dormire sotto l'altare? Adoro tutto!).
Davvero, lo muovi sempre divinamente, ma quando lo metti a prendere in giro Steve, raggiungi livelli da sogno.
E in tutto ciò, ho amato Pepper pronta al placcaggio: povera donna, fare la compagna di Tony Stark è un lavoro usurante XD
Bellissima anche la complicità di Clint e Natasha, che non hanno bisogno di anelli per sapere benissimo di avere da sempre un rapporto di una profondità unica.
E poi che ti devo dire, tu dai un matrimonio da favola a Steve e Bucky e io mi sciolgo. Tu gli dai le loro battute che non nascondono quei rossori e quei sorrisi, e io mi sciolgo.
Bellissimo.
Davvero bellissimo!

31/12/23, ore 16:21

Ciao tesoroooo! Ho tantissime cose tue da recuperare ma mi sa che entro la fine dell'anno riesco a passare solamente da una e mi terrò il resto per il 2024, dai ♥
Oddiooo, credo sia la prima volta che leggo del matrimonio fra Steve e Bucks, sai? Che meravigliaaaa, non so cosa mi sia piaciuto di più in questa scenetta. Me la sono immaginata ambientata al tramonto, non ho idea del perché. Tony è fantastico come sempre, è così tanto lui che vorrei piangere: odia ancora Bucks per ciò che ha fatto in passato (per quanto sappia che non ha davvero colpe) ma allo stesso tempo vuole un gran bene a Stede, tanto da non poter rinunciare a essere il suo testimone. Poi passiamo ai due sposi, teneri, eccitati e spaventati come bambini: mi hanno fatta miagolare, ahahaha, è troppo bello vederli tanto felici, innamorati, irrequieti mentre non vedono l'ora che vengano pronunciate le fatidiche parole che permetteranno loro di passare il resto della vita insieme **. Quelle poche battute che passano fra loro delineano entrambi in maniera perfetta. E che dire della Clintasha? Non è fra le mie otp, lo ammetto, preferisco una semplice bromance fra loro, ma fa bene al cuore comunque vederli vivi, insieme, felici.

Insomma, complimenti, davvero e grazie per aver condiviso!
ti faccio tantissimi auguri per uno splendido anno nuovo.
un abbraccio grande ♥

Bennina

22/12/23, ore 14:28

*ç* Oggi sono una bimba felice!
È la conseguenza ovvia di questa lettura. ADORO la prima flash, perchè Tony è dissacrante e fantastico e... anche se detesta Bucky ha accettato di fare da testimone a Steve, ed è... è tanto!
Anche Clint e Natasha mi sono piaciuti moltissimo: fanno tenerezza e mi mancano come gli altri personaggi che amo di più, ma che rivorrei tutti assieme (maledetto MCU che uccide gente a caso! >.<)
E poi... finalmente! Il finale che avremmo tutti voluto vedere (magari non tutti, ma chiunque sia dotato di cervello e buon gusto sì).
L'immagine di Bucky che attraversa la navata è in un certo senso un po' inquietante, ma penso che, per una volta, sarebbe lui a tremare (almeno dentro) come le vittime che se lo vedevano arrivare addosso, inesorabile come... beh, quello che era.
In conclusione, altre tre piccole perle che ho adorato.
Alla prossima. ♥

22/12/23, ore 07:10

trovo stupendo questo vedere steve e bucky dal punto di vista di tony, non stai mostrando uno steve e un bucky canonici, loro non si descriverebbero mai così, non userebbero mai quel linguaggio, ma ci stai mostrando un tony canonico e come tony guarda gli altri in modo così spiccicato al modo di pensare di tony.... è incredibile quanto ti riesce bene questo personaggio!! la flash su natasha e clint la trovo dolcissima e anche qui di nuovo molto canon, non uno, ma per me ben due happy ending qui perché vedere nat felice e viva per me è un regalo incredibile. complimenti come al solito ☺️