22/12
di Florence

23/12/23, ore 01:02

C'è da perdersi nelle emozioni di questo brano, il cui finale si intuisce dal principio ma poi si svela piano piano, fra una risata e l'altra, fra una distrazione e l'altra nelle strade colorate di Roma.
Ci si perde, ma poi ci si trova, perché la strada dove conducono i sentimenti è sempre quella, e ammette deviazioni e ritardi, ma non perde mai di vista la meta.
E infatti la meta è lì nelle due righe più belle di tutto il brano, quando si parla di Casa, che è un'idea, un guizzo, una sensazione, una persona da stringere e un cuore che conosce il tuo. Mi è molto piaciuta, con sprazzi di grande bellezza e un ritmo dolce e sicuro.

22/12/23, ore 22:41

Ooooooohhh! Ma che dolcezza questa fic!!
Mi ci sono scompisciata sopra dal ridere in alcuni punti, davvero carinissima, ho davvero apprezzato quei particolari riferimenti a Roma, a Fantozzi mio dio, alle parole che sa dire Kageyama in italiano...!
Esilarante la chiamata a quattro, Bokuto mi ha spezzata. Miya non lo nomino nemmeno perchè mi sta sempre sul cazzo, mannaggia a lui xD
Le descrizioni di Roma mi hanno lasciata davvero piacevolmente colpita, così come mi ha colpito il senso di straniamento di Tobio in questo paese lontano da casa, sei riuscita proprio a trasmettere il suo non sentirsi al suo posto, davvero.
Il finale dolcissimo, wow <3 Ammetto di essere rimasta nell'ignoranza per un bel po' sul come sarebbe andata a finire, brava davvero!
Complimenti!

22/12/23, ore 17:22

Bellissima, stupenda, go adorato tutto. Davvero, e fino all'ultimo sono stata con il fiato sospeso sperando che Hinata fosse a Roma e si c'era.
Ho riso in sacco al quartetto dei jackal micidiali sempre e poi mi sono commossa quando si incontrano.
Davvero davvero brava. Complimenti
A presto
Un kiss
Bombay

22/12/23, ore 16:15

Annalisa, ma che gioiello hai scritto?! 🥹❤️
Un momento prezioso, preziosissimo, delicato e raro: c’è tutto… l’amore, l’amicizia, la distanza, la consapevolezza, il desiderio, la passione, la pallavolo. (E Roma!😆🤩)
Ci sono Hinata e Kageyama. Più grandi, più maturi, ma sono proprio loro: li ho trovati davvero IC, una gran bella caratterizzazione! Per non parlare del terzetto buffo dei Jackals, mi hanno fatto molto ridere!
E in seconda battuta, devo farti i complimenti anche su questo: i dialoghi sono azzeccatissimi! Per non parlare dell’idea geniale della pubblicità: ma come ti è venuta? La vedrei perfetta per uno spot nike 🤣! (Kageyama Re di Roma nei panni di Tarquinio il superbo… vabbè, non ho parole che non siano d’amore😆!!)
E comunque, nonostante avessi già avuto l’onore di leggerla e conoscessi perfettamente il finale, avevo anche io le lacrime agli occhi 🥲🥲💙🧡!
Insomma, mia cara, è stato davvero un piacere leggerti, sei stata bravissima a bilanciare comicità, romanticismo e poesia; una lettura scorrevole, coinvolgente ed emozionante🥰❤️!
Un abbraccio grande, a presto!!

PS: Brava anche per come hai sfruttato i prompt, chapeau!