Ricordi dal passato
di Ladyhawke83

19/04/24, ore 15:02

Ciao! Vengo dal Giardino di efp per lo scambio di recensioni! Lo so, lo so, avrei dovuto scegliere le nuove storie aggiornate ma quando l'occhio mi è caduto sul nome Spike non ho potuto far altro che mettermi a leggere questa bellissimo spezzato del cuore tormentato del vampiro. Non sono mai stata una grande amante della serie ma mia sorella minore ne è stata fissata per parecchi anni e so che è molto presa da questa coppia che a vederla bene risulta quasi innaturale: Buffy è una ammazza vampiri, una cacciatrice che difende la sua città e la sua famiglia, Spike, un semplice, comico e pietoso, vampiro. Non hanno avuto gloria nella serie formalizzandosi come coppia eppure, i momenti passati tra di loro, mostrano una grande sintonia, una attrazione potente che inevitabilmente li attira l'uno a l'altro. Il tenebroso Spike riflette e rimurgina sul dare l'anello alla biondina, si commisera considerandosi inferiore ad Angel elogiandolo per il suo lato umano ma così facendo, Spike stesso, dimostra di avere anch'egli un cuore che batte, un animo ancora focoso, vivo. Cela, secondo me, anche un pizzico di invidia per il vampiro più forte perché, secondo lui, avendo un animo umano, potrebbe prendere la sua preziosa Buffy rubandogliela. Il mondo in cui hai descritto i suoi turbamenti, i ricordi di quando era ancora un ragazzino spaventato dal futuro, quasi ingenuo, mi ha commosso e mi ci sono quasi rispecchiata. Non ti sei molto allontanata da quello che è il personaggio di Spike nella serie, da come lo ricordo in qualche episodio sembra quasi insicuro, con qualche gaff di tanto in tanto, si comporta come uno spaccone ma le vibrazioni che dà non sono quelle di un vampiro che sappia davvero quello che fa. Si nasconde sotto una maschera di cattiveria che non gli appartiene, è un carattere costruito. Sotto sotto si nasconde un sentimento puro che la giovane cacciatrice ha risvegliato in lui. Detto ciò, mi auguro di vedere in un'altra piccola storia il lato di Buffy. In fondo è stato scatenato tutto da un bacio, un ringraziamento così dolce e succoso che vederlo dal lato opposto non sarebbe male. In ogni caso volevo anche aggiungere che il tuo stile di scrittura mi ha notevolmente colpito, è maturo, dettagliato, ti lascia andare alla profondità delle emozioni tra metafore e aggettivi precisi e ricercati. Ti aspetto per la prossima storia, probabilmente punterò su Fantaghirò HAHAHAHAHA. Ciao ciao cara! -daph