Amaro di lacrime
di Nao Yoshikawa

27/01/24, ore 13:17

Buondì. Come ho detto, ho deciso che voglio leggere tutte le tue storie di Good Omens, quindi presto mi vedrai anche tornare indietro, ma per il momento ho deciso di passare qui, visto che tra l'altro non è molto che ho visto la seconda stagione e la ricordo abbastanza. Qui siamo proprio dopo la fine, quando, dopo il bacio e la conseguente partenza di Aziraphaele per diventare Arcangelo Supremo, Crowley si sente solo e triste. E quindi passa tutto il suo tempo in libreria a sospirare e a deprimersi e a fingere di non farlo e a mentire a Muriel che però non si fa fregare e che almeno c'è e lo distrae con la sua presenza e i casini che fa. Ma gli infonde anche il coraggio di cui ha bisogno per cambiare la situazione e gli dà la speranza che le cose possano andare diversamente. E quindi, si, lui passa il suo tempo a fare paragoni tra lei e Azi, ma la verità è che grazie a lei lui ha tenuto vivo il ricordo di Azi e forse ha cominciato anche a capire un po' meglio il suo punto di vista. E chissà, forse questa è la volta buona che si arma di un po' di coraggio e fa qualcosa di davvero utile per cambiare la sua situazione. Dalla fine sembra che sarà così quindi... Chissà. Di certo ha cambiato umore e ha messo la depressione da parte, intanto è un passo avanti. E Muriel aspetterà, preparando altro the. E forse stavolta sarà davvero del sapore giusto, soprattutto se Azi lo berrà con loro. Alla prossima :)

21/01/24, ore 14:50

Ciao cara, come stai? **
è da un po' che non ti leggo ed è sempre bello tornare a farlo con questi due **. Mamma mia, quanto ci hanno fatte penare, dovranno davvero farsi perdonare nella terza stagione. Sono troppo felice che l'abbiano rinnovata e davvero non sto nella pelle all'idea di rivederli, aaaaw ♥, chissà cosa succederà.
Crowley in questa tua storia è perfetto, mi ha spezzato il cuore tutto da capo perché i suoi pensieri sono esattamente quelli che mi immagino abbia anche il personaggio originale: rabbia, orgoglio, tristezza e quel pizzico di speranza che nel finale, anche grazie a Muriel (che ho trovato caratterizzata perfettamente) lo spinge ad agire (per quanto lui comunque si odi, in quanto sa che potrebbe con molta probabilità venire deluso çç.)
Il finale è giustamente aperto e anche se un pochino ti ho odiata per questo, è comunque bello sia andata così e che ognuno di noi possa immaginarsi il proseguo a modo proprio ♥
un abbraccio,

Leila

11/01/24, ore 16:06

Ehi ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Come ho visto il fandom della one-shot, mi ci sono praticamente fiondata. Avevo bisogno di UNO SFOGO dopo quel che è successo nella seconda stagione di Good Omens! Non penso di aver mai bestemmiato tanto in vita mia in senso di frustrazione angst!
Si parte con Crowley che perfettamente in character si sta ubriacando fradicio nella speranza di dimenticare, PECCATO che invece ha praticamente tenuto il conto di quanti GIORNI siano passati da quando Aziraphale se n'è andato! Penso che potrei mettermi a piangere... be', dai, guardiamo il lato positivo (ce n'è uno!?), almeno non si è messo a contare i secondi, no? No? Oh, chi voglio prendere in giro, il mio cuoricino è in minuscoli piccoli pezzi di sofferenza.
Comunque, è perfettamente comprensibile lo stato d'animo attuale del nostro demonietto, certo lui non odia Aziraphale per le sue scelte e la sua personalità, ma è potenzialmente molto frustrato dal fatto che l'amato non abbia capito un cazzo di ciò che Crowley voleva, soprattutto il desiderare di rimanere insieme per sempre, quindi non dico che ce l'abbia con lui, ma un po' sì, in un senso molto affettivo e amoroso, diciamo xD oh no, e poi c'è un classico! "Magari è tutto perché lui non mi ama", Gesù bambino Crowley dai te prego che non ce credi manco te, secondo me a momenti manco i coglioni mezzi-omofobi che continuano a sostenere che non siete MAI stati una coppia dall'inizio ce credono ad una certa! Ma per favore! Però ti posso concedere che visto quanto Aziraphale è stato coglione fino ad ora, il dubbio è legittimo ma ti rassicuro, è solo un po' microcerebrato ma fidati, fidati che ti ama da morire, cavoli!
Muriel come personaggio nella stagione mi è rimasta impressa, è un po' tocca per via della sua natura angelica ma secondo me ha un gran potenziale e mi fa piacere non solo vederla qui a consolare Crowley ma anche a spronarlo ed aiutarlo, ed è divertente il fatto che finora abbia fatto tredicimila volte il tè senza mai azzeccarne una xD in ogni caso Muriel ha ragione, Crowley non dovrebbe arrendersi ma dovrebbe non dico insistere ma più che altro parlare chiaramente con Aziraphale e soprattutto tirargli una capocciata riguardo all'argomento sentimenti perché ripeto, Aziraphale mi sembra molto ingenuo riguardo questa cosa! Non aveva capito un cazzo nemmeno quando Crowley l'ha baciato, calcoliamo! È la cosa giusta da fare e vorrei ricordare al caro Neil Gaiman che se non farà andare bene le cose nella prossima stagione noi siamo qui con le torce e con i forconi :)
Che dire, questa lettura mi ci voleva proprio, era ciò che cercavo dopo quanto ci sono rimasta male per quel finale. Voglio essere come Muriel, sperare in bene e avere un atteggiamento positivo!
Al prossimo scambio
Rory

08/01/24, ore 18:07

Ehilà!
Eccomi qui, avevo già intenzione di recuperare qualche shottina del secret santa quindi non ho avuto dubbi su dove andare!
E che tristezza che fa questa shottina! Qui troviamo il povero Crowley dopo la fine della seconda stagione, col cuore spezzato dalla partenza di Aziraphale, che continua a tornare in libreria per continuare ad avere una sorta di legame con Aziraphale 🤧
Muriel, nonostante non sembri essere bravissima col tè, su una cosa ha ragione, però. Scegliere di andare a parlare con Aziraphale è la scelta migliore. Hanno entrambi bisogno di parlare e capire i sentimenti l’uno dell’altro. La fine fa sperare che effettivamente, Crowley andrà a parlare col suo amato angelo. Non posso non sperare che sia effettivamente così e che andrà tutto bene!
Una shottina davvero carina, sono sicura che sia stato un regalo davvero gradito!
Alla prossima, un bacio grande
Niny ❤️

26/12/23, ore 20:03

Ciao, ti avevo detto che sarei passata stasera! In realtà pensavo di continuare una delle tue long, ma poi ho visto questa piccola storia e non ho resistito, adoro i tuoi Crowley e Aziraphale, anche se devo ammettere che non ho ancora visto la seconda stagione e quindi mi spoilero un po' ma non importa, ci tengo troppo a leggere la storia!
Tenerissimo questo Crowley rimasto da solo dopo che Aziraphale ha deciso di tornare in Paradiso! Ora, non avendo ancora visto la seconda stagione non so se è vero che Aziraphale aveva proposto a Crowley di andare con lui e di aiutarlo a tornare un Angelo, ma che Crowley ha rifiutato perché avrebbe voluto vivere con Aziraphale sulla Terra... comunque sia, hai descritto benissimo la tristezza e il senso di vuoto che prova il demone, che resta legato alla libreria dell'Angelo, ora gestita dalla goffa Muriel, perché così gli sembra di non essere del tutto separato da lui. Devo ammettere, però, che in questo caso sono d'accordo con Crowley, lui e Aziraphale sarebbero dovuti restare insieme sulla Terra, sia perché così sarebbero potuti essere una coppia, sia perché insieme avrebbero fatto molto più del bene e aiutato la gente, così come quando hanno sventato l'Apocalisse!
Muriel è molto tenera, capisce i sentimenti di Crowley e lo invita a sfogarsi, a parlare di Aziraphale e di quanto gli manca, a non tenersi tutto dentro. E lo sfogo di Crowley è davvero toccante, si sente quanto sia rimasto ferito, addolorato, quanto si sia sentito tradito, non odia l'Angelo per averlo lasciato ma vorrebbe che provasse anche lui quanto sta soffrendo, tanto da pensare addirittura a suicidarsi con l'Acqua Santa. E che adorabile Muriel in versione fangirl, che non vuole un finale tragico (sembro io... XD) e insiste invece con Crowley perché trovi il modo di parlare con Aziraphale per dirgli tutte queste cose, tutto ciò che prova per lui! E alla fine l'insistenza di Muriel fa il suo effetto, la sua ingenua fiducia che tutto possa finire bene convince Crowley che può almeno provare, almeno non si dovrà pentire per l'eternità di non essersi buttato (meglio avere rimorsi che rimpianti, no?). Non so bene come farà Crowley a raggiungere Aziraphale se ora lui è in Paradiso, ma Muriel sembra molto fiduciosa e magari andrà tutto bene come pensa lei!
Una piccola storiella deliziosa, come sempre tu hai un tocco magico per descrivere Crowley e Aziraphale (anche se qui l'Angelo non appare c'è comunque il rapporto tra i due), anzi, ti dirò che ho cominciato a trovarli carini insieme proprio dopo aver letto le tue storie su di loro!
Complimenti, ancora una volta mi hai coinvolta totalmente con una tua storia, anche se il finale resta aperto, chissà se Crowley riuscirà a parlare con Aziraphale e a convincerlo a tornare con lui?
Ti auguro ancora una volta buone feste, a presto!
Abby