Di incontri fortuiti, appuntamenti al buio e risvolti inaspettati
di niny95

Ciao Niny ^^, è da un po' che volevo passare a recensire questa storiella di Natale e finalmente eccomi qui **, mamma mia, mi ha proprio messa di buon umore. Adoro le Wesper e adoro ancora di più quando i due piccioncini sono trattati in un AU modern, senza traumi, senza drammi, dove sono semplicemente dei normalissimi adolescenti pronti a godersi gli anni più belli della vita come abbiamo fatto tutti noi. Mamma mia, che disagio il maltempo quando si vola: credo sia l'incubo un po' di chiunque... per fortuna Jes e Wy la prendono bene, anche grazie al fatto che si siano trovati benissimo nella reciproca compagnia: insomma, un po' per dire che non tutti i mali vengono per nuocere ♥. LOL, rido tantissimo al pensiero che Jes sia rimasto talmente affascinato da essere andato avanti a parlare di Wy a Nina per un anno intero ahahaha. Alla fine quando è destino è destino, non ci si può fare nulla ^^: pazzesco che sia stata poi proprio Nina a organizzare l'appuntamento che li ha riuniti, uahahaha. Mi sa che andrà avanti a gongolare per un anno intero, ma dopotutto ne è valsa la pena **.
Complimenti, veramente una bella storia, poi le caratterizzazioni sono perfette, hai trasposto benissimo i caratteri dei personaggi nel nostro mondo ^^

Leila

Ciao Niny! Scusami per il ritardo con cui arrivo a recensire questo bellissimo regalo di Natale! Ho apprezzato molto la scelta del contesto e dei personaggi, i miei preferiti in assoluto della dilogia!

Questa storia ha fatto breccia nel mio cuore fin da subito, grazie alla sua capacità di mantenere i personaggi estremamente in linea con la loro caratterizzazione originale. Ho apprezzato particolarmente la vivacità e l'umorismo di Jesper, che è stato reso in modo impeccabile con la sua solita sfacciataggine che mantiene durante tutta la narrazione. Nina, la tessitrice di trame dietro le quinte, ha aggiunto un elemento di divertimento alla storia. La sua impicciona determinazione nel tirare le fila e organizzare l'appuntamento al buio per Jesper è stata un tocco brillante e ha reso la trama ancora più avvincente. Il modo in cui gestisce le situazioni e interagisce con gli altri personaggi è davvero in character e ha contribuito a creare una storia che si sente autentica e coinvolgente. La timidezza di Wylan è stata ritratta in modo delicato e realistico. Ho apprezzato come il suo carattere si sia evoluto nel corso della storia, passando da un'iniziale riservatezza a momenti di aperta sincerità con Jesper. La loro interazione è ciò che ha reso il racconto così speciale.
Ti ringrazio di averla scritta e di averla scritta per me! Un bellissimo regalo di Natale

(Recensione modificata il 19/01/2024 - 03:58 pm)

Ciao Niny!
Che bello ritrovarti su Jesper e Wylan, ma questa volta sono loro i fortunati innamorati che si ritrovano insieme per un appuntamento, la Vigilia di Natale poi! E Nina che invece a questo giro fa da tramite e mette insieme quello che il destino ha fatto nascere un anno prima: un aereo perso, due occhi azzurri, capelli rossi, quattro chiacchiere e la sensazione di aver perso l'occasione. E invece no, perché si ritrovano ancora, insieme, poi sotto al vischio ed ecco un bacio (e uno più intenso).
Mi è piaciuta moltissimo, ti faccio i miei sentiti complimenti: leggerla è stata un caldo abbraccio!
Sia
(Recensione modificata da suinogiallo il 19/01/2024 - 11:06 am)

Ciao. Il fandom purtroppo non lo conosco, ma essendo un AU non mi ha impedito di godermela.
Fin dalle prime righe ho capito che è il tipo di situazione che fa per me, già il fatto che si tratti di una slash XD
Il tuo stile mi ha rapito, fa entrare subito nel vivo, è dinamico e scorrevole e in italiano perfetto, fa visualizzare le scene e questo mi piace tantissimo.
Ma non è mai banale, il lessico è ricco e coinvolgente.
Wylan è un amore, lo ammetto, come coppia mi intriga davvero parecchio XD
Insomma, avrai capito che mi è piaciuta un sacco
(Recensione modificata da suinogiallo il 19/01/2024 - 11:05 am)

Ciao,
che carina questa OS! In periodo Natalizio (ma anche non Natalizio) è un piacere leggere una storia così ricca di ottimismo e di dolcezza.
A volte la vita è davvero strana e un incontro fortuito e la complicità di un'amica affezionata e, affettuosamente impicciona, possono dare una spintarella al destino! E infatti Wylan e Jesper, che dopo l'incontro in aeroporto non si aspettavano certo di rivedersi, scoprono di essere l'uno l'appuntamento al buio dell'altro
L'appuntamento va benissimo e Jesper deve ringraziare il carattere "impiccione" della sua amica, altrimenti la sua vigilia di Natale sarebbe stata solitaria e malinconica e non dolce e romantica come invece è stata.
Jesper e Wyler, mi sono piaciuti molto, li vedo bene come coppia e ho trovato molto dolce che abbiano avuto la stessa idea per il regalo di Natale, si vede che sono fatti l'uno per l'altro!
E poi Jesper che aspetta tutto emozionato l'arrivo di Wyler è tenerissimo, mi è piaciuto molto il dettaglio della mano che tamburella nervosamente le gambe mentre lui si sforza di mantenere un certo autocontrollo!
Insomma, sono proprio una doppia carina, mi hanno conquistato e mi piacerebbe ritrovarli in qualche altra OS.
Complimenti, sei sempre molto brava a descrivere la tenerezza dell'amore!
AlbAM
(Recensione modificata da suinogiallo il 19/01/2024 - 11:06 am)