Il suo tutto
di Carme93

02/01/24, ore 22:44

Ciao! Ammetto di aver fatto un piccolo balletto di festeggiamento quando ho visto che tra le storie del secret Santa ce n’erano un paio su Narcissa e le sorelle Black. Arrivo un po’ in ritard, ma non potevo non passare.
Ho adorato la tua Narcissa, sei riuscita a cogliere bene le sfumature del suo carattere, dalle aspettative della famiglia, al rapporto con le sorelle, all’amore per la s famiglia che si è creata … come hai detto tu, il suo tutto. Narcissa che per una volta non si limita a fare la moglie trofeo o la dama dell’alta società, ma prende una decisione che cambierà radicalmente le sorti della guerra e lo fa solo per amore.
La scena di Draco e Lucius vestiti eleganti è dolcissima!
Complimenti davvero!
Un abbraccio

25/12/23, ore 11:32

Ciao buon natale la tua storia è molto bella posso chiederti se per caso accetti suggerimenti per delle storie future

24/12/23, ore 19:32

Oh, ma che storia carina! Narcissa è tra i miei personaggi preferiti, forse la preferita, posso dire, e mi fa sempre piacere leggere di lei. Soprattutto perchè credo che tu l'abbia colta molto bene in quello che è il momento cardine della sua vita: da lei dipende, in quell'istante, il finale che avrà la guerra; a lei si deve, almeno in parte, la vittoria. Sappiamo certo che non lo fa per chissà quali motivi altruisti, ma il desiderio egoistico di salvare Draco - e questa dedizione, questo amore assoluto per il figlio, è uno degli elementi che me la rende molto cara. E traspare, da questa storia, soprattutto dall'ultimo ricordo: stupendo definire lui e Lucius il suo tutto! Quest'ultimo è sullo sfondo, appare dimesso, un'ombra o un fantasma, piegato da troppe scelte sbagliate che vengono a chiedergli il conto, mentre il primo è un'idea, il motore che spinge ad agire e a mentire. E poi c'è Harry, su cui nessuno scommeterebbe niente, come lei stessa evidenzia più e più volte, ma a cui sceglie di credere perchè l'alternativa è più spaventosa. Harry che alla fine è pure lui solo un ragazzo e che invece riesce a sorprenderli tutti. Ho assolutamente adorato gli accenni alle sorelle, che catturano l'attenzione più di Narcissa, ma si perdono lo stesso, non la sanno mantenere. Insomma, è stato un regalo molto molto bello, quindi ti ringrazio tantissimo!
Buon Natale!
Duchessa712