Mi fai esplodere il cuore (come una Caccabomba)
di Shireith

01/02/24, ore 20:56

Oh mamma, sono troppo adorabili questi due *____*
seriamente li amo in ogni universo e sono d'accordo nel dire che si torna sempre dove si è stati bene: motivo per cui io adoro tornare a Hogwarts ♥
povero Wy, il mio cucciolo non se lo merita di stare in punizione, ma se in questo modo può trascorrere un po' di tempo con la sua cotta e conoscerla meglio allora va bene, sarò felice per lui. Tutta la parte successiva al primo paragrafo mi ha fatta sbellicare (oddio l'idea che i corvi volessero far saltare in aria qualcuno forse un po' meno, but still ^^"): bello Wy che non sa come comportarsi ed è talmente pietrificato all'idea di agire da scartare tutti i suggerimenti (Kaz che non è minimamente sorpreso né interessato è l'apice dell'IC UAHAHAH). Grazie al cielo esistono la punizioni: ci lasci in sospeso con la risposta mai arrivata di Jes, anche se possiamo bene immaginarla, mwehehe.
grazie mille per la bella lettura :D
un bacio,

Leila

19/01/24, ore 18:34

Helloooo!
Scusa per il ritardo (e se penso che non è neanche il ritardo più grande che ho fatto... piango...)! Grazie tantissimo per questo regalo! L'ho letto il 26 e poi l'ho riletto un paio di volte ancora, ma ogni volta che cominciavo a recensire venivo interrotta e quindi eccomi qua, dopo quasi un mese...
Questa fic mi è piaciuta un sacco e l'ho riletta più che volentieri!
I Corvi ad Hogwarts sono sempre meravigliosi e Matthias è uno studente di Durmstrang perfetto (poi, magari, dopo il torneo potrebbe trasferirsi ad Hogwarts... chissà!).
Concordo con la prima frase e sottolineo: meglio in Tassorosso o Corvonero piuttosto che in Grifondoro o Serpeverde.
Mi piace come hai fatto unire Wylan ai Corvi in questa fic, un'esplosione di troppo è bastata per fargli firmare la sua "condanna" (che condanna non è visto che ci ha guadagnato degli amici e Jesper ma shh).
Corvi=gruppo di svitati... sì, sì e sì, far disastri per mandare un messaggio è proprio qualcosa di folle xD
Non so perché ma l'immagine di Matthias che soffia sulla cioccolata calda e tiene la tazza tra le mani mi ha sciolta completamente! Matthias è un cucciolo!
E Wylan ha una coscienza mentre quella di Kaz è legata da qualche parte (semi cit.).
Se Jesper Fahey fosse nella squadra opposta a quella della mia casa tiferei anch'io per lui ma, fortunatamente per me, siamo nella stessa quindi sì, viva Tassorosso e bravo Wylan che tifi per il tuo amore.
Wesper *inserire emoij delle mani che si stringono* infermieria
Adoro la parte dell'infermieria e come hai reso la parte "Solo le ragazze?" in questo universo, riferimento al canon 100% perfetto, approvato e apprezzato!
E poi c'è la parte in cui Wylan, tipo cagnolino triste, passa da un amico all'altro per avere un consiglio su come chiedere a Jesper di andare al Ballo ed è la parte che più mi è piaciuta! Davvero ho riso un sacco ed è stupenda!
Inej e Nina sono dirette e sicure (e Wylan avrebbe dovuto ascoltarle prima), Kaz è il solito con chissà quale piano folle (rido pensando che Jesper sia l'unico ignaro dei sentimenti di Wy) e Matthias... proteggiamo Matthias che è un cucciolo (parte 2)! Chissà come avrà chiesto a Nina di andare al Ballo!
E poi... il disastro! Mai lasciare le cose potenzialmente esplosive a Jesper e mai sbagliare sacca.
Comunque mi chiedo chi sia il professore! xD
Me lo immagino proprio Jesper che pulisce imprecando contro tutto e tutti (tranne Wy, ovvio).
E la fic si chiude con Wylan che ascolta l'unico suggerimento sensato e chiede a Jesper di andare al Ballo con lui! Bravo Wylan!
Ovviamente immaginiamo tutti la risposta, più che positiva, di Jesper! Adoro quando è Wylan a prendere l'iniziativa ed è così canon visto che nei libri Jesper flirta e Wy prende l'iniziativa... okay, anche Jesper prende l'iniziativa ma sbaglia, capita (ma non dovrebbe).
Davvero la fic mi è piaciuta moltissimo! L'ho divorata e poi ogni rilettura è stata un piacere, grazie mille e, a questo punto, buona continuazione del 2024 visto il ritardo!
Ora devo proprio scappare ma davvero grazie ancora!
Ciao,
Aiko