Il Segreto del Natale
di cassiana

14/01/24, ore 12:34

Ciao, Cassiana! Sono felicissima di aver scoperto questa dolcissima storia grazie ad AlbaM: adoro il Natale e le storie natalizie, ma, soprattutto, meritava una lettura a prescindere, perché scritta davvero bene. Mi dispiace davvero tanto averla scoperta così in ritardo! Ma meglio tardi che mai, giusto? Non conosco i personaggi, non so se siano presenti in altre storie, oppure originali, ma questo non mi ha impedito di godermi la lettura dall'inizio alla fine. Ho amato tutto di questa storia, dal modo in cui hai descritto gli ambienti, sei riuscita a renderli così vividi che chiudendo gli occhi mi sembrava di essere lì, alla gioia che traspariva a ogni parola, congiunzioni e preposizioni comprese. Si avvertiva tutta l'atmosfera natalizia, è stata una lettura tenera e divertente Una fiaba veramente toccante e scritta benissimo, complimenti! Serpentina

14/01/24, ore 12:16

Ma che "dolce" questa storia natalizia! Mi dispiace un sacco averla scoperta così in ritardo!
Mi piace tutto di questa storia, dalla tua bravura nel descrivere la natura e la casa della strega, così magica, all'idea che almeno a Natale un po' di gioia entri davvero nella vita di questi bambini. Tutta l'avventura è dolcissima e divertente e scoprire che la strega e la suora sono sorelle è stata davvero una sorpresa! Che poi la strega Hilda è anche la Befana? Perché la scena finale e anche il fatto che i due bambini vogliano rubare il suo "bastone" (della scopa?) me lo hanno fatto pensare! Così come il rapporto con Babbo Natale!
E poi sono d'accordo con te e con Hilda, ci vuole un po' di dolcezza in questo mondo!
Una fiaba veramente molto carina e ben scritta, complimenti!
AlbAM