Young Wands - Hogwarts '70s - A prequel
di robertar

Ho scoperto anche questa tua storia e mi piace vedere la versione giovane di alcuni personaggi che ben conosciamo da adulti.

Lucius non si smentisce: è snob, leale, ammaliato dal potere e decisamente insopportabile.
Narcissa un po' gli tiene testa.

Regulus e Sirius sono due cani in un recinto, può solo finir male.
Mi piace che Reguls sia in apparenza il più mite e pacato dei due fratelli, come ricerchi nei compagni quella figura che ha perso, un fratello maggiore che lo ama e lo protegge.

Kingsley ha già una foto nel dizionario sotto la voce "saggezza" per spiegarne il significato.
E' lungimirante, sa fare le giuste osservazioni al momento giusto.
Capisce che la divisione in casate, il sistema dei punti e tutto, non è proprio l'idea per creare un clima di unità tra gli studenti.
JD è proprio diversissimo dalla sua versione adulta ma a volte James e Sirius, almeno dai ricordi nei libri della Rowling, erano davvero irritanti. Ed è forse un Serpeverde nel posto sbagliato.

Fabian e Gideon sono due idealisti, con un forte senso di giustizia ma ci rivedo anche quel filo di battutine e ribellione che hanno ereditato i gemelli Fred e George.
Capiscono che Remus e Peter non hanno, chi per un motivo chi per un altro, nessuna intenzione di quietare gli amici e tenerli a bada. Anzi.
In qualche modo avvallano i loro comportamenti, li sminuiscono. Cosa che, si può leggere, Remus fa anche nei libri.

Al prossimo capitolo
Panda

"E, riflettendo, aveva già imparato che il cattivo lo decide chi racconta la storia.
E che, in ogni storia, se chiedi la versione del cattivo, avrai un’altra storia."
Fantastico, qui c'è già tutto quanto mi è necessario sapere per appassionarmi un'altra volta a quello che scrivi.
Un abbraccio

Ciao ho trovato questa storia per caso e devo dirti che mi piace molto è proprio il genere di storia che mi piace se posso permettermi vorrei chiederti se per caso accetti suggerimenti per storie future?