Solo una madre
di ROSA66

04/01/24, ore 15:38

Ciao! Sai che non ti avevo minimamente indovinata ( non credo che sia propriamente italiano, ma non so spiegarmi meglio). Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di una Hermione fragile e forte allo stesso tempo.
Ti copio il commento della mini-challenge "Questa storia è una coccola, è rassicurante pensare che finalmente Hermione possa sentirsi libera di tutte le pressioni della società magica. Può lasciare che sia il suo cuore e la sua pelle a parlare, ed è finalmente felice."
Buon anno e tanti complimenti!
Flo

02/01/24, ore 20:17

Devo dire che il fatto che sullo sfondo di questa storia ci sia una Ron/Hermione mi aveva fatto pensare che l'autrice non fossi tu, e invece era proprio tua!
Riportando il commento che ho scritto per la challenge, questo è un attimo di vita molto intimo e dolce; c'è tanta tenerezza nelle tue righe, in questa nascita che rappresenta un nuovo inizio per Hermione, che dovrà confrontarsi con l'essere madre.
Mi rendo conto di avere un’idea diversa di Hermione, perché non l’ho ritrovata del tutto in queste riflessioni (più che altro nella mia idea lei penserebbe a se stessa come anche una madre), ma mi ha fatto piacere scoprire una visione diversa dalla mia e confrontarmi con un'immagine per me nuova di questo personaggio.
Aggiungo qui che anche Ron mi ha comunicato tanta tenerezza!
Un abbraccio e alla prossima!
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 08:17 pm)

01/01/24, ore 18:49

Brevemente, giungo a lasciarti il commento scritto sul forum per la Mini-challenge!
L’amore genitoriale è il fulcro di questa storia, risulta molto dolce. Mi convince un po’ meno l’espressione “solo una madre” riferita a Hermione, non la immagino porre mai in secondo piano la sua professionalità, lei è “anche una madre”.
Aggiungo che è stato divertente indovinare la tua penna nonostante la Romione stavolta potesse portare fuori strada, conoscendo bene le tue preferenze in fatto di ship.
Un abbraccio e auguri di buon anno, che porti tanta ispirazione!