Ci amavamo di nascosto (e non era mai abbastanza)
di Nao Yoshikawa

Ciao, cara ❤️
Mi sono fiondata subito su questa fic perché ricordo benissimo le fanart che condividi su facebook sulle ship insolite di Naruto, e la ship Neji/Hinata ha sempre attratto anche me.
È vero, è una fic con tanto dramma, però è intensa e sofferta e ammetto che lo strazio di Hinata l'ho percepito in ogni dettaglio.
Sotto sotto anche nel canon secondo me Neji provava qualcosa per lei, e sotto sotto anche nel canon secondo me era certo che non ci sarebbe stato futuro tra loro.
E l'idea che si siano amati, che Hinata conservi i ricordi e il segreto nel suo cuore è bellissimo.
Come ho adorato la matura risposta di Naruto quando che non ha mostrato, dopo la confessione, il minimo fastidio per il passato della moglie. È una cosa che sento molto in linea col suo personaggio.
Quanto a Hinata, è una cosa che l'ha segnata. Questo aver perso Neji, questo ricordare come si comportava lui, con un'amara consapevolezza che lei sarebbe finita con Naruto.
Bellissimo anche il dettaglio della scelta del nome Himawari, dietro cui c'era Neji, il dettaglio sul "se". Neji è il suo se. E lo sarà per sempre.
Insomma, davvero una gran bella lettura, che mi ha coinvolta e me li fa shippare tantissimo.
Un grande abbraccio!

Buongiorno cara, e felice anno nuovo! Chi sono io per non fermarmi a leggere qualcosa su uno dei miei fandom preferiti di tutti i tempi, tra i più nostalgici e quello a cui sono più legata? Il multishipping su Naruto è bene, è cosa buona, anche questo tipo di ship è molto interessante dal mio punto di vista.
La trovo tenera, divisa in due, la trovo amata e amante, una Hinata che ancora giovane amava due cuori diversi e che è andata avanti lo stesso nella vita a causa delle tragedie vissute. Lei, incapace di mentire, lei che per rispetto di se stessa ha voluto parlare con suo marito dell’amore del suo passato, lei che ha portato avanti un desiderio – il nome di Himawari – condiviso e segreto. Lei che ama ancora, e che sa che il suo se è sempre stato suo cugino.
Un amore impossibile, proibito forse? Questo non si sa, ma lei lo sentiva tale e ancora adesso avverto forte il bene che li legava, il dolore nella scomparsa, l’idea di averlo avuto accanto non abbastanza.
Un monologo davanti a una tomba di un amore perduto, lo trovo triste, drammatico e romantico allo stesso tempo, è stato bello vederti sperimentare in questo fandom con questa coppia specifica, spero di rileggerti ancora sulle tue otp varie cara. Alla prossima e buona ispirazione! :3

Sì, mi è piaciuta. Molto.
Sarà che ultimamente sono nella fase "dinamiche familiari dolorose." Sarà che adoro l'angst introspettivo genere che, invece, la gente di solito evita e non capisco perché.
Non ha il sapore dell' incesto nonostante, di fatto, lo sia. È un amore delicato e timido come i due protagonisti. Ho sempre creduto impossibile amare due persone contemporaneamente e che una delle due sia sempre un passo avanti all' altra. Meglio dell' altra. Forse Hinata confonde l' amore con l' affetto, è questo che prova per il giovane Naruto quando subisce il bullismo, volontà di difenderlo.
Con Neji si vede che è diverso, c'è passione, la timida Hinata è la prima a dire "ti amo".
Ma Neji forse si è già pentito di averle esternato i suoi sentimenti, sa già che Hinata soffrirà. No, all' epoca non sapeva della sua morte, però già sapeva che questo amore li avrebbe portati entrambi a soffrire. "Non sono la tua persona", qui è già racchiuso tutto il futuro che non potranno avere perché cugini.
Ecco che il matrimonio con Naruto prende quel gusto dolceamaro di "resa". Hinata gli racconta tutto e forse si aspetta una sua reazione negativa, di delusione, di "ma allora io sono la tua seconda scelta". Però Naruto la capisce, lei piange perché si sente in colpa. Naruto la capisce al punto da saper rimbalzare sulle ferite senza farsi male.
Quei girasoli avremmo sempre il sapore del cuore spezzato. In fondo, anche imparare a convivere con il dolore è una resa.
Mi è molto piaciuta, davvero. Buon anno.

Ma che bello vederti bazzicare in questa sezione! Per di più con una coppia di cui forse si scrive sempre un po' troppo poco (che è anche una delle poche het che mi convincono di Naruto).
Hinata e Neji sembrano fatti per il dramma e l'angst, e devo dire che questa piccola storia è riuscita nell'intento di farci ricordare quanta sofferenza porti questa ship.
Mi è piaciuta molto questa dedica all'amore segreto e mai sbocciato fino in fondo di Hinata a Neji. Mi piace l'idea che sia rimasta una cosa privata (anche se Naruto lo sa) perché dà proprio quell'idea di "e se" che hai reso benissimo u.u
Molto dolce anche il fatto che Neji in qualche modo si accontenti di ciò che ha, come se sapesse di non poter avere mai del tutto Hinata (che sia per la sua morte o per il fatto che lei ami anche Naruto).
Insomma, questa storia sarà anche breve, ma è estremamente significativa e, soprattutto, una bellissima sorpresa per iniziare l'anno!
Buon anno anche a te <3
Alla prossima,