Girl crush
di VigilanzaCostante

07/01/24, ore 19:31

Sappi che la fake Draco/Ginny maschera di un interesse di Draco per Harry mi ha fatto subito pensare a te!
Riportando il commento che ho scritto per la challenge, a caratterizzare questa storia è il “fattore sorpresa”, a mio parere ben riuscito. Non era semplice inserire un plot twist volto a sovvertire totalmente la lettura del racconto in così poco spazio, quindi complimenti per l’idea e la realizzazione. È un escamotage narrativo che mi piace sempre molto, ma ritrovarlo sviluppato così bene in una storia tanto breve mi ha sorpresa.

04/01/24, ore 15:31

Il gioco di specchi che hai creato è davvero incredibile, leggendo le prime righe si può pensare che il soggetto di tanto desiderio da parte di Draco sia Ginny, invece guarda lei per potersi sentire amato da Harry! Geniale!
Ti copio il commento della mini-challenge: "Draco è da sempre ossessionato da Harry. Una passione totale, che gli annebbia la mente e che gli fa desiderare di essere, di possedere, di trasfigurarsi nell’amore di Potter, solo per poter provare ad essere visto sul serio".
Un abbraccio,
FLo

04/01/24, ore 00:50

Ciao Mati,
passo brevemente a lasciarti il mio commento alla tua drabble che, torno a ripetere, mi è piaciuta tantissimo.
A prima vista sembrerebbe una Draco/Ginny, ma in realtà è una Drarry (ed è questo che mi ha fatto scattare in mente l'ipotesi che fossi tu l'autrice). Veramente geniale l'idea di mascherare la crush reale per Harry con quella (finta) per Ginny, al punto che anche lo stesso Draco ne è confuso (ma neanche più di tanto, visto che sa bene quale sia l'oggetto del suo desiderio).
Complimenti!
Alla prossima.
Rita

(Recensione modificata il 04/01/2024 - 12:51 am)

03/01/24, ore 18:31

Brevemente, giungo a lasciarti il commento scritto sul forum per la Mini-challenge!
Trovo credibile questo ritratto di gelosia di un adolescente, soprattutto in questo caso in cui l’oggetto del suo desiderio non coincide neanche con l’orientamento sessuale assegnatogli dai compagni. Segnalo che in un paio di punti avrei gestito diversamente la punteggiatura.
È stato inoltre divertente indovinare la tua penna tra i racconti anonimi, al di là dell'ovvia preferenza per la Drarry.
Un abbraccio!