Astuzia
di Shainareth

07/01/24, ore 11:05

Come già ti dicevo, mi auguro che tu debba fare ammenda, a tua volta, molto più spesso se il risultato è una shot così bella 😍 non che avessi dubbi, sia chiaro.
Il team originale di Le Klueze è un vero e proprio spasso, dovremmo entrambe approfondire perché gli scenari sono molteplici e li hai manovrati divinamente, soprattutto Rusty, che hai tratteggiato come il vero e proprio cazzone che mi immagino sempre (anzi, grazie che lo hai inserito, poverino). Anche Nicol, mi è quasi parso di vederlo indignarsi e cercare di mettere pezza a favore di Athrun. Il duo Dearka-Miguel, comunque, credo sia quello meglio riuscito perché sono due idioti patentati, che hanno a che fare con le due facce della stessa medaglia, e con questa shot l'hai ampiamente dimostrato: uno è un vulcano, l'altro è più composto, ma sotto sotto nascondono la medesima voglia di affermarsi e prevalere sull'altro. Certo, Athrun è proprio un bastardo, a fare leva inconsapevolmente sui forse sentimenti di Yzak per Shiho. Anzi, mi hai sorpresa perché non pensavo minimamente l'avessi inserita come compagna di Accademia, avendo sempre valutato che si fosse iscritta nella tranche successiva. Ma a caval donato... a caval donato. Senza contare che mi hai fatto ricordare alcuni avvenimenti scolastici di nostra conoscenza, ma a parti ribaltate. Una cosa è certa: pallido com'è Yzak, gli altri avranno avuto bisogno degli occhiali da sole. Mi auguro non si sia girato, comunque.
Carinissimo anche il fast forward al "presente", con Cagalli che si scompiscia dal ridere, e a ragion veduta. Di solito non amo i conflitti e le litigate, ma loro quattro sono un vero spasso. Di certo i due di ZAFT, con il Delegato, hanno trovato pane per i loro denti. Inconfondibile la fangirlata alla fine, ma del resto Athrun è davvero uno stronzetto sotto mentite spoglie 😌 pover'anima chi se lo piglia, e infatti Cagalli ha tutta la mia comprensione!