La resa dei conti
di Fiore di Giada

28/01/24, ore 22:53

Passo recuperando a spizzichi e bocconi qualche storia dal gruppo telegram (vorrei dedicarci più tempo ma piano piano sto cercando di dedicarci qualche minuto al giorno)
Mi è molto piaciuta questa flash, delicata ma allo stesso capace di imprimere il carattere di Regulus.
Penso che sia uno dei miei personaggi preferiti, forse tra tutti quelli meno sviluppati, il 1° (ma io ho un fetish sui Black, al 2° posto c'è zio Alphard che è letteralmente descritto con una riga ma che mi sono creato nella mia mente con tutta una serie di caratteristiche!)
Un ragazzino viziato, per certi versi non molto dissimile da malfoy, ma che riesce ad andare contro le convinzioni che lo hanno cresciuto per tutta la vita. E l'ha fatto solo, senza farlo sapere a nessuno.
Per il bene superiore, si potrebbe quasi dire.
Ripeto, molto carina questa flash, ti faccio ancora i miei complimenti!

21/01/24, ore 17:55

Rieccomi qui :)
Questa flash è un altro missing moment della storia di Regulus, una sorta di seguito della precedente. È una storia dal sapore molto amaro perché qui Regulus si rende effettivamente conto di essere da solo. Ha scovato un Horcrux ma non può dirlo a nessuno, dopotutto chi gli crederebbe? Ha solo Kreacher a cui affidarsi, ed è un peccato, perché se avesse avuto suo fratello Sirius ad aiutarlo, probabilmente in due si sarebbero salvati.
Regulus è un eroe silenzioso, non ci sarà nessuno ad acclamarlo, ma lui accetta stoicamente il suo destino, desideroso di porre rimedio alle azioni sbagliate compiute pagando con la sua stessa vita.
Apprezzo molto la tua delicatezza nello scrivere, sia questa flash che la precedente. Il tuo stile di scrittura è semplice ma solenne.
Alla prossima :)