Morire, tre le tue braccia
di Nao Yoshikawa

07/02/24, ore 18:05

Ciao! Mi stavo recuperando le storie delle "12 fatiche" e non sai quanto io sia elice di averne trovata una nel mio Fandom! Non potevo non fiondarmici a capofitto.
Parlando di Naruto e Sasuke, sì, il sottofondo angst è inevitabile. Sasuke è sempre lì che lotta con i suoi demoni, attenuati grazie all'amore di Naruto, ma che restano comunque sotto la superficie in attesa di ritrovare una crepa per cacciare ancora fiori la testa. Sasuke è il peggior nemico di se stesso, ancora. Ha paura di legarsi per non soffrire, si innamora, pensa di non meritarlo (ho adorato quando lo descrivi come un uomo rotto e a metà) e non vuole ammetterlo. Per lui è impossibile anche sentirlo dire da Naruto.
Ma il biondo non demorde, come sempre quando si tratta di Sasuke. Lo dice, si dichiara, arriva a pregarlo di non andarsene di nuovo. Mentre fanno l'amore perché sì, Sasuke non è di pietra e Naruto lo vede. Anche Naruto ha conosciuto il vuoto e Sasuke lo sa. Una coppia atipica, è vero, ma dove ognuno completa l'altro.
Intanto Sasuke accetta di restare una notte e a me sembra di vedere il sorriso vittorioso di Naruto, in fondo non ha mai fatto un passo alla volta per poi fare breccia nel cuore di Sasuke?
Molto bella, complimenti.

06/02/24, ore 14:58

Eccomi qui, ovviamente non potevo scegliere nessun’altra fanfiction, perché una SasuNaru – scritta da te, poi!! – è sempre una gioia incommensurabile.
Potrei scrivere veramente un trattato su di loro e non sarebbe mai abbastanza, ma per oggi mi limito a dire che ho trovato il tuo modo di scriverli perfetto. Non è semplice; io stessa fatico sempre a trovare le parole giuste – perché il loro rapporto è fatto di gesti, sguardi, non detti che si trascinano nell’ombra e viaggiano in una comprensione profonda che va al di là di qualsiasi discorso si possa fare.
Ma tu qua li hai resi per come sono: tormentati, rotti nel loro modo unico di riuscire a completarsi a vicenda in modo perfetto, con Naruto sempre così avanti, così insistente con e per Sasuke. E Sasuke che fa sempre il solito con mille barriere da abbattere, che ancora non crede di essere abbastanza e che, però, alla fine si arrende, perché con Naruto non c’è nient’altro da fare ♥
Ho apprezzato molto la seconda persona, che è difficile da gestire, ma molto “cattiva” quando serve – e qui la cattiveria ci vuole, perché è un rapporto di dipendenza, di amore assoluto e puro in un modo tutto loro, ma anche di non sano - come hai scritto tu stessa. Però è il loro, e va bene così ♥
Ho amato anche Sasuke che bacia Naruto con quell’irruenza di chi non vuole sentirsi dire parole che non riuscirebbe a gestire. Può essere maturato, di certo un po’ cambiato, ma in fondo rimane lo stesso ragazzo pieno di insicurezze, sempre sull’orlo del baratro da cui si fa tirare fuori a forza da Naruto, con tanto sudore e tante lacrime (che vale per gli scontri, ma anche per il sesso XD). E alla fine cede anche qui, anche “solo per una notte”, perché deve comunque sempre fare il sostenuto – altrimenti non sarebbe Sasuke XD
E Naruto è perfetto per lui, perché si accontenta – o, meglio, sa che quello è il massimo che possa ottenere da lui a parole, ma come sempre le parole sono solo lo strato superficiale, tra loro (e c’è sempre molto, molto di più).
Bellissima anche la scena di sesso, che arriva come dichiarazione d’amore a gesti, appunto, e che secondo me è stata una scelta saggia descrivere così – a sensazioni, col rating arancione – perché rende tutto molto introspettivo e dice ciò che serve. L’immagine di Sasuke che viene e, finalmente, per qualche secondo, rimane senza fiato e senza barriere è una delle mie preferite (e ho sempre voluto descriverla a dovere), quindi che ti devo dire? Ben fatto anche in questo.
Si capisce che l’ho amata? XD Davvero avrei ancora un sacco di parole da dire, ma penso di essere stata già abbastanza delirante così. Come prima fanfiction SasuNaru te la sei cavata alla grandissima e hai tirato fuori una vera e propria perla! Spero tanto che un giorno l’ispirazione ti bussi ancora alla porta con questi due, perché amerei leggere ancora di loro dalla tua penna!
Per ora ti rinnovo i complimenti ♥
Un bacio,
Tsuki

20/01/24, ore 14:32

Ciao, vedi di sicuro con loro scrivere qualcosa di felice e soprattutto di non tormentato è difficile. Però è stato molto bello vederli così uniti e passionali insieme. Sicuramente il moro è tormentato ancora da tutti i suoi demoni, solo con Naruto trova pace, anche se è troppo spaventato per rimanerci troppo, chissà mai che Naruto, santa la sua pazienza, un pezzettino per volta riuscirà a donargli e a donare loro la stabilità che meritano.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “che l’uno non respirare, andare avanti se l’altro non c’è.”, “Perché mi sto innamorando te. E perché così è troppo doloroso.”, “Ti si blocca il respiro in blocca.”.
Alla prossima, Kiss

12/01/24, ore 20:12

Una SasuNaru, non le leggevo da una vita e devo dire che mi ha fatto uno strano effetto. E' una coppia che ho scoperto tardi, ma che mi ha fatto innamorare tantissimo.
Con loro due l'angst è assicurato, e credo che mi piaccia proprio per questo 🤣
Hai rappresentato benissimo la passione che li travolge e il tormento che affligge Naruto. Lui che tenta di dare un inizio a tutto questo, ma che ogni volta si vede sempre frenato da Sasuke.
Il loro non è un rapporto sano, sicuramente, e i silenzi di Sasuke non fanno che aggravarlo. Ed è frustrante perché si vede che ci tiene, se solo si convincesse che insieme possono affrontare qualsiasi cosa.
Alla fine solo Naruto riesce a cogliere la fragilità di Sasuke, a scalfire quella corazza orgogliosa e pessimista. Così come Sasuke a suo modo riesce a sciogliere quella di Naruto, ormai diventato Hogake a tutti gli effetti.
Forse sarebbe più facile continuare così, rimanere in silenzio sui loro sentimenti e continuare a vedersi in quegli attimi fugaci, ma sono convinta che insieme riescano a trarre il meglio l'un l'altro. Infatti ho trovato molto bello il concetto di sentirsi persone rotte e che stando assieme possano diventare completi. Un po' come un puzzle che trova la sua perfetta metà.
Mi piace che Naruto da buon testone, nonostante tutto non molli la presa e tenti fino all'ultimo di spronare Sasuke a farsi avanti. E infatti a piccoli passi si ottengono grandi risultati.
Secondo me Sasuke dentro di sé si è già convinto di questo percorso, ma ci si mette anche il suo stupido orgoglio. Per fortuna che Naruto riesce a bilanciare tutto e a sostenerlo quando ne ha più bisogno.
Non è facile, ma questi due son fatti l'uno per l'altro. Nonostante Sasuke continui a tergiversare, Naruto è sempre li, pronto ad inseguirlo e a stare dalla sua parte.
Che dire, è stata una piacevolissima lettura. Li hai descritti davvero bene, un'ottima introspezione delle loro emozioni e del loro "percorso".
C'è tanto cuore in questa storia e spero sinceramente di leggere altro su di loro (mi hai fatto ripartire la ship potente, sappilo).
A presto cara Nao <3

10/01/24, ore 16:42

Buongiorno cara, ma che bello arrivo qui e trovo una SasuNaru.
Io, amante del fandom di Naruto da millemila anni e sostenitrice della canonicità del SasuNaru come religione ahahah! Ma quanto sono felice per tutto questo, quanto?
Se mi è piaciuta? Se mi è piaciuta chiedi?! Certo che sì, annegare nell’angst con loro in modo così cinico e veritiero, nel loro amarsi senza sapere di amarsi, nel loro esserci sempre e solo per sprazzi di tempo infinitesimali quando si meriterebbero il mondo?
Ci sta a palate l’angst con un Uchiha come protagonista, dai, è ovvio, se poi il loro è così travagliato come percorso, figuriamoci il dopo! Quanto vorrei tu scrivessi ancora di loro un giorno, hai una bravura tale nel gestire l’introspezione dei personaggi che qui ci sguazzo nel loro malessere e dolore, perché sono sempre stati così, sono canonici, così canon e IC da fare male! Ottimo lavoro su di loro, sul percorso, sul personaggio e sull’incastrare passato e presente di modo che perduri e sia credibile. Alla prossima, e grazie ancora per aver scritto SasuNaru! :3