Fairy Tail ga Crush
di Master Chopper

21/02/24, ore 12:25

Buongiorno Sig. Master Chopper, le scrivo in nome del mio assistito il quale vuole querelarla a causa delle sue accuse; lei ha violato l'art. 483 e l'art. 595 del codice penale. Lei accusa il mio cliente di reati mai commessi come lo stalking ed, inoltre, lo sta diffamando dandole del pazzo.
Ci vediamo in tribunale.
Cordiali saluti.

10/02/24, ore 00:11

Ciao Chopper eccoti la recensione che tanto volevi (ora torna a scrivere il capitolo) (per chi se lo chiedesse sono io il "pazzo" che gli scrive di aggiornare la ff ogni giorno e ora che ho fatto questa recensione posso ricominciare)
Allora cominciamo dalla parte iniziale. I vari flashback sono molto interessanti, non mi aspettavo di rivedere Corex dopo così tanto tempo ed è stata una piacevole sorpresa, spero che anche altri personaggi che ormai sono fisicamente morti non diventino "narrativamente" morti e che magari abbiamo ancora il loro spazio nella trama per conoscerli meglio. Mi piace molto come con questo flashback oltre a conoscere meglio scopriamo il rapporto tra tesoro oscuro e suo utilizzatore, o almeno quello tra Corex e Laplace, e che possono anche essere modificati. Anche vedere il rapporto tra Corex e gli ex-membri di fairy tail. Anche la scena tra Rea e Florence è molto carina, mi piace qunado ti prendi un momento per approfondire i rapporti tra i personaggi (anche se in questo caso è più un foreshadowing di ciò che succederà a fine capitolo.
Passando al combattimento tra Florence e August. Come al solito il modo in cui scrivi i combattimenti è incredibile, sono super chiari e si capisce sempre cosa sta succedendo senza che ci sia bisogno di troppe descrizioni che possono risultare ottusi, in tutta la fanfiction (da capitolo 1 fino a questo) sono state pochissime le volte in cui non capivo lo stato dei personaggi o quale azioni avessero preso. Inoltre i combattimenti sono molto belli dal punto tattico e non sono uno scontro di pura forza, August ha vinto perchè aveva più esperienza e sapeva usare meglio il proprio tesoro oscuro non solo perchè aveva l'arma più forte di Florence, e quest'ultimo ha avuto un bel momento di gloria nonostante la sconfitta.
Nell'ultima parte del capitolo  vediamo la fine di Seboster (fratm ingiustamente splattellato) e speriamo che almeno il palazzo reale lo abbia ripulito. Avevo dato tutta la gang degli ex membri di fairy tail + Sunse per spacciati quindi non mi aspettavo ci saremmo soffermati su di loro ancora una volta, vediamo se Gajeel riuscirà a fare qualcos'altro nella trama ora che è l'unico del gruppo sopravissuto o se si è salvato solo per morire peggio più avanti.
Ci vediamo al prossimo capitolo (si ricomincia).

27/01/24, ore 16:09

Eccomi a recensire... in ritardo! Sì, dovrei essere più attivo su EFP, ma almeno ho alcune fonti che mi avvisano sempre dei vari aggiornamenti delle storie che seguo.
Questo capitolo ha avuto temi molti pesanti, non lo nego, come morti ingiuste e sacrifici, ma... parliamo pur sempre di una guerra! Questi elementi non possono mai mancare, e a noi piace così infatti!
Non mi aspettavo che Natsu e amici ( al di fuori di Gajeel ) sarebbero morti in questo modo. A quanto pare il karma li ha subito colti con le mani nel sacco, e non ha esitato a punirli... e parlando di loro, mi chiedo se Lucy in tutto ciò sia ancora viva o morta, o se sia anche coinvolta nella guerra.
August sembra uno di quei boss finali difficili da far fuori, mi domando se qualcuno riuscirà mai a prevalere su di lui. Considerando come si sia sbarazzato di Florance... la vedo dura, rip. Parlando del capitano, è alquanto ironico come lui e suo padre siano morti nello stesso capitolo, ma per motivi del tutto diversi; adesso sono curioso di sapere se Rea scoprirà mai la verità che si cela dietro la morte di Corex, sarebbe interessante vedere come reagirebbe dopo aver pianificato una vendetta del tutto inutile.
Penso che la presenza di Florance si farà sentire nei prossimi capitoli, è un peccato non averlo visto interagire di più con i suoi sottoposti, ma è così che funziona la guerra.
Parlando di chi è morto e sarà presto dimenticato, hai fatto un ottimo lavoro con Sunse. All'inizio sembrava potesse essere un personaggio che avrebbe causato molti problemi, e alcuni li ha anche causati, ma alla fine si è rivelato essere una delle tante pedine del suo impero. In questo capitolo abbiamo potuto assistere al meglio la sua ascesa nella follia. Sarebbe stato interessante leggere un po' di più su di lui, ma penso se ne sia andato anche al momento giusto.
Con questo clima di tensione, e la guerra sempre più aspra e accesa, mi domando come si evolverà il resto di questa carneficina. Chi altro morirà invano? Ci sarà mai una fine?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ci vediamo al prossimo capitolo! Sperando di essere puntuale almeno la prossima volta AHAH!

Anonimo_Black_Fire

27/01/24, ore 14:52

Salve! Lo so, non ho recensito lo scorso capitolo (e anche quello prima, mi pare?), ma sappi che sto continuando silenziosamente a seguire la tua storia, il problema è che non essendo tanto attivo su efp arrivo giorni e giorni dopo... E sì, questo capitolo è stato un colpo al cuore! Il fatto che sia pesante e difficile da digerire è completamente giustificato dato che ci ritroviamo in un contesto di guerra... Devo ammettere che la morte di Natsu non l'ho vista arrivare ed è stato... straziante. Anche per quanto riguarda Gray ed Erza, ho sempre visto Fairy Tail come una safe zone ed immaginarli in qualche modo senza vita mi ha distrutto moralmente. Ma non sono morti per nulla e spero che Gajeel possa continuare a vivere il più a lungo possibile, adesso che è diventato la VOCE di Fairy Tail (e del suo team♡). Un altro personaggio di cui non mi aspettavo la morte era Florence... CAVOLO! Era uno dei miei preferiti e mi intrigava un sacco, desideravo sapere più su di lui, del suo legame con Rea (che abbiamo già avuto molto, ma ulteriori scene carine non li avremmo mica rifiutati!) O in generale vederlo interagire anche con gli altri membri della gilda... è un vero peccato, ma realisticamente parlando ha senso, August non è di certo il soldatino bot che ti ritrovi nei Fire Emblem. Un altro che ha preso la mia attenzione è Sunse, è scritto in maniera così realistica che non riesco davvero a detestarlo per quello che fa ed ha fatto; è un vero vigliacco in tutto e per tutto, quando non ha potere tra le sue mani comincia ad atteggiarsi pur sapendo che non ne ricaverà nulla. Abbiamo perso tante persone in questo capitolo, soprattutto dalla parte di Fiore... sono certo che questa sarà la spaccatura perfetta per Rea (la vedo come una protagonista, ma potrebbe valere lo stesso per tutta la gilda ciò a cui mi riferisco.) Non preoccuparti dei ritardi! Io non so come ho trovato il tempo di recensire... e ne sto cercando per continuare anche alcune storielle. Dove si compra una copia del pazzo in questione? XD Au revoir! Sasi02