La serpe e il tasso
di Cida

03/02/24, ore 23:25

Ma è proprio bellina questa storia!
Vedi che Hogwarts Legacy da ispirazione!
Mai pensato di fare una raccolta su di loro negli anni di Hogwarts? Mi piace molto il loro temperamento in questa AU. Purtroppo non ho ancora visto il film (sono stra-lenta in queste cose XD). Però le tue descrizioni mi hanno permesso di immaginarmi un quadro più ampio di queste due ragazze, poi amo molto gli enemies to lovers e vedere che anche qui hanno mantenuto quelle caratteristiche mi è piaciuto molto.
Anche un po' questo stuzzicarsi a vicenda, gli accenni di gelosia. Adoro 👀
Poi si sa, una bella rivalità aiuta a migliorarsi sempre e queste due testarde come sono non possono fare a meno di primeggiare, senza però ostacolarsi, ma spronandosi a dare il massimo ogni volta per raggiungere il traguardo.
Una rivalità accademia dove c'è del rispetto reciproco, silenzioso, ma che al momento opportuno riescono a tirare fuori ciò che provano l'uno per l'altra.
Immaginavo che la storia del bagno fosse solo una scusa, vuoi non cogliere l'occasione per approfondire la conoscenza con la tua crush? Suvvia 😆
Mi è piaciuto comunque che ti sei presa del tempo per raccontare molto su di loro, evidenziando le caratteristiche con le bacchette. Sono andata a spulciarle un po' per curiosità e devo dire che rispecchiano bene le loro proprietarie. Bella anche questa cura che, come sempre, ci metti in ogni tua storia.
Poi adoro che anche le bacchette siano in netto contrasto tra loro.
Marie poi che è sempre stata molto restia per via del suo passato, pian piano sembra sentirsi sempre più a suo agio in compagnia di Mace. Ho trovato giusto infatti che sia stata lei a prendere l'iniziativa per baciarla.
Mace aveva detto quello che pensava e si era fatta avanti, ma stava a lei sciogliere quella barriera e permetterle così di attraversarla.
Posso dire poi che la frase finale è una degna conclusione di questa oneshot, che racchiude appieno il rapporto tra loro due.
Ed è una frase che un Tassorosso si dovrebbe appuntare, alla faccia delle serpi 🤣

19/01/24, ore 19:02

Eccomiiii!
Arrivo qui carichissima dopo la visione del film (e arriverò anche sull'altra storia su The 355 che ho adocchiato sul tuo profilo, eheh).
Ok, avevo iniziato la visione "preparata" a vedere Marie e Mace in una certa luce, ma siamo sinceri... sarebbe stato impossibile per me vederle in qualsiasi altra chiave anche senza aver mai letto nulla su di loro :')

Sarà scontato, ma quello che adoro sempre delle AU è vedere in che modo l'autore sceglierà di rimaneggiare i vari eventi e snodi fondamentali di personaggi, trama ed eventi rispetto all'originale. È sempre interessante, perché ,per quanto due autori possano scrivere dello stesso identico AU, sceglieranno comunque di riadattare in diverso modo tantissimi dettagli, quindi le trovo letture stimolanti.

Per esempio, far vestire al padre di Marie le vesti di Mangiamorte è una scelta che ho apprezzato tantissimo. Ha senso, si incastra perfettamente col suo passato e ci restituisce una Marie!AU con lo stesso esatto trauma della Marie originale.
Oppure che Graciela sia una Testurbante: mi è piaciuta da matti, come scelta! Ce la vedo proprio, lei che nel corso del film ha un'evoluzione gigantesca, passando da un estremo all'altro. (Posso dire che è la mia preferita? Perché lo è ♥)
È tenerissimo il rapporto che hai dipinto tra lei è Marie. Me le immagino proprio, adolescenti e in un contesto difficile, ma sicuramente meno drammatico del film; Marie a fingere di non esserle amica e Gracie che si impunta per esserlo senza renderlo troppo palese.
Piccolo dettaglio: ho adorato la frecciatina a Harry che salta tutto l'iter per diventare Auror "solo" perché ha salvato il Mondo Magico :') E, ovviamente, i riferimenti acidissimi a Fowler. Possa passare inavvertitamente sotto il Platano Picchiatore u.u

"Perché, fra tutti, dev’essere intervenuta proprio lei?" perché ti ama, TONTA. Ok, mi ricompongo ahahah
Il loro primo confronto in questa storia non è dei migliori, certo, però si vede subito la comunanza tra le due e il fatto che non si odino per davvero. C'è competizione, certo, ma c'è anche il magnetismo dato dall'avere un rivale a cui guardare costantemente.
E mi hai veramente regalato una scena tra loro nel bagno dei prefetti? Volo altissima XD Mace è un bel po'impudente e ci prova proprio gusto a mettere in imbarazzo Marie... fa bene!
Torno seria: la scena è di una sensualità incredibile e ti ringrazio di cuore per averla scritta, così posso trasferirla a qualche missing moment del film che ci sarà stato per forza, no? Esatto, è palese, il caso è chiuso.
Anche il dialogo e il confronto mi sono piaciuti e sono ben costruiti: lineari, con la giusta dose di suspense e teasing, per poi sfociare nel gesto impulsivo di Marie che mette finalmente faccia a faccia la serpe e il tasso.

Sono molto contenta di aver scoperto questo micro-fandom e leggerò con piacere altro di tuo in merito ♥
Alla prossima, ti mando un abbraccio,

-Light-

16/01/24, ore 22:06

Appena ho visto questo aggiornamento ho fatto un salto di tre metri, è stata una bellissima sorpresa (!)
Tra l'altro, io adoro le Hogwarts!AU molto più che HP in sé, ne leggerei a tonnellate senza stancarmi mai perché sono un tipo di AU adattabile a qualsiasi fandom ma, al contempo, ogni fandom catapultato in questo universo ha sempre qualcosa di nuovo e diverso da offrire, proprio come in questo caso.

Io devo seriamente recuperare questo film e giuro che lo farò, ma ancora una volta non ho avuto problema alcuno a leggere di Marie e Mace.
Anche in questo contesto hai delineato perfettamente la relazione che intercorre tra le due, basata soprattutto sulla rivalità accademica e sull'osservarsi reciprocamente e silenziosamente da lontano.
Così se da una parte Marie è una Serpeverde che sostiene di non avere amici (anche se in realtà Gracie dimostra il contrario), dall'altra Mace è una Tassorosso che vede in lei uno stimolo continuo per dare sempre il massimo e, perché no, un punto di riferimento.
Marie non si rende conto che c'è qualcuno che la ammira (soprattutto se la frase a cui è più abituata è “traditrice del tuo sangue” perché certe cose sono dure a morire) e Mace non si rende conto che questo sentimento nascente e crescente è del tutto ricambiato.
Come si fa a non adorarle?

Il loro confronto nel bagno dei prefetti mi è piaciuto tantissimo.
In particolare ho adorato come all'inizio Marie fosse restia al contatto fisico ma poi, a lungo andare (e soprattutto dopo aver realizzato di essere importante per Mace e di ricambiare, di volerla allo stesso modo) è lei stessa che avvicina Mace a sé e reclama le sue labbra perché ne ha bisogno, perché la desidera, perché non vuole che se ne vada.

Imparare a lasciarsi andare, esporsi e rivelare le proprie fragilità non è mai facile, ma accanto alla persona giusta diventa quasi necessario.
E penso che ora Marie sarà in grado di non attribuire più alla fiducia verso qualcuno il concetto di debolezza.
Poi devo dire che la frase finale di Mace è proprio un tocco di classe — ricordo di aver letto un post a riguardo tempo fa, quindi sono felicissima che tu ci abbia ricamato intorno tutto questo, perché è davvero una gran bella storia.

È stata proprio una piacevole lettura, se scriverai altro con questa ambientazione lo leggerò più che volentieri 💙

M a k o