Eterna primavera
di Nao Yoshikawa

31/01/24, ore 19:44

Ciao carissima,
Non volendo scomparire totalmente da EFP ho deciso di continuare a seguire gli autori a cui sono più affezionata, quando la real life lo. Permetterà. Al momento darò la priorità ai tuoi ultimi due scritti di Bleach. Non ricordo se avevi già scritto in precedenza di Byakuya e Hisana, in ogni caso questa OS verrà spostata fra le preferite. Non è facile scrivere una Drabble, specie su personaggi così complessi e di cui il legame nel Manga è accennato nella prima parte del manga e poi fine. Qui non ci sono molti dialoghi ma sono stati loro a catturami più di ogni altra cosa.
Ben esprimono il legame sottile ma intenso che legava i due amati, un amore che non guarda in faccia nessuno, che è stato vissuto nel piacere di sentirsi liberi e se stessi. Adoro il paragone con la neve alla fine (che si rimanda a molte cose riguardo Rukia) che ben si adatta alla fugacità di quell'amore così intenso e speciale, un amore che vive anche nella perdita e che Byakuya saprà risanare nella promessa di prendersi cura di Rukia.
Complimenti cara, mi ha fatta davvero piacere leggerti dopo tanto tempo.
Spero che la real life ti regali molti bei momenti, momenti che ti meriti al 100000%
Un abbraccio forte
Elgas

21/01/24, ore 12:04

Cara buongiorno, eccomi qui per potere leggere questa tua ultima storia pubblicata. L’ho trovata molto dolce lo ammetto, così delicata in certi punti, il fatto che sia suddivisa in tre drabble aiuta a focalizzarsi su tre punti differenti della vita di queste persone, prima perse nelle loro vite autonomamente, poi sposate felicemente e infine separate dalla morte.
Molto emotiva, ci si concentra sui sentimenti e il vissuto di Byakuya e Hisana, con pochi dialoghi molto indirizzati e una parte descrittiva che tende a rendere la caratterizzazione dei personaggi e della loro emotività.
Il testo come sempre è corretto, ha un buon ritmo, ben steso e procede rapido nella lettura dall’inizio alla fine, con una impaginazione adatta alla stesura di tre diverse parti collegate tra loro. Brava che sei riuscita a produrre qualcosa che ritieni particolarmente ostico nelle note, e sono contenta che il risultato sia questo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/01/24, ore 20:02

Ciao! Volevo passare da Fiori di cenere, ma non ho potuto resistere a questa drabble! Adoro Byakuya, come sai dalle tue due AU, e anche se l'ho amato tanto nelle tue storie con Renji ero anche curiosa di sapere qualcosa in più su Hisana, la moglie perduta di cui spesso Renji ha temuto di essere il rimpiazzo. E anche se questa è solo una drabble sei riuscita a rendere perfettamente il personaggio di Hisana e il suo bellissimo rapporto con Byakuya (povero Renji, capisco perché si sentisse così spesso inadeguato!). Hisana è una donna del popolo e Byakuya è il figlio del conte Kuchiki, la gente mormora che lo abbia sposato per interesse, non capiscono cosa Byakuya abbia trovato in lei... ma loro due non si interessano a ciò che dice la gente. Si sono innamorati e, forti del loro amore, possono sfidare pettegolezzi, invidie e cattiverie. Però... il destino è crudele con loro e io mi sono già sentita spezzare il cuore quando ho letto che Byakuya pensava di avere tutto il tempo per spiegare a Hisana i mille motivi per cui l'amava. Invece... Hisana muore troppo presto per una malattia, lasciando spezzato Byakuya, che riesce a tirare avanti solo grazie a una promessa che ha fatto alla moglie sul letto di morte (e che sarei curiosissima di sapere!).
La frase tratta dalla stupenda e tristissima poesia di Montale, poi, è la ciliegina sulla torta di questa drabble che mi ha emozionata e commossa... sappi che quella poesia è una delle poche che mi ha sempre fatto piangere fin da quando la studiavo a scuola!
Complimenti, anche in una storia così breve hai tratteggiato benissimo i due protagonisti e il loro amore e mi hai commossa tanto.
Bravissima, a presto!
Abby

15/01/24, ore 18:32

Bellissima tripla drabble.
Mi piacciono le storie che si concentrano su Hisana e questo amore che spezza il cuore.