Fuga
di Shainareth

16/01/24, ore 20:31

Guerra per due, fuga per due, godimento per tutti. O almeno, per me di sicuro!
Come al solito me l'hai venduta come se fosse una sciocchezzuola, mannaggia a te e mannaggia a me che sto anche ad ascoltarti! In questa shot sei riuscita pure a fare di Meyrin un personaggio meno detestabile di quello che, per colpa dei fan, ho sempre percepito. E, secondo me, hai azzeccato il punto: quello di cui pare invaghirsi Meyrin è l'Athrun Zala della leggenda, passami il termine, un mr. Perfezione senza difetto alcuno quando il nostro Bastardo (cit.) è tutto fuorché un personaggio piatto e non incline all'errore, come ben sappiamo. Buon per lei, se è riuscita a discernere l'idolo dal coglionazzo.
Sempre un piacere ritrovare Kisaka, deus ex machina delle meccaniche relazionali dei nostri beniamini, così come ho ADORATO il cameo di Murdoch. Che impenitente testa di cazzo 💕 i suoi punzecchiamenti sono di sicuro frutto di un carattere scanzonato, ma anche, credo, una piccola vendetta a tutte le continue riparazioni ai Gundam ogni qualvolta che Asuran e Kira uscivano in battaglia. Sia come sia, l'ho trovato super spassoso e spero di ritrovarlo nelle prossime storie.
Vengo quindi al clou della shot, con i due protagonisti delineati alla perfezione. Cagalli, ormai padrona dell'universo, che si ritaglia un pomeriggio di assoluta libertà è stato un felice déjà-vu della delinquentella che, nella prima stagione, smetteva gli abiti della principessa per andare a far scorrerie in Africa, e mi ha scaldato il cuore, esattamente come Athrun con i suoi sguardi, e i suoi punzecchiamenti deliziosi. Con il mio recente rewatch, una delle cose più fastidiose è stata come, troppo spesso, sembrasse lasciar cadere nel vuoto quei sentimenti così forti che l'hanno fatto rimanere a Orb, ma che entrambe sappiamo fossero solo accantonati per cause di forza maggiore. Direi che hanno festeggiato un degno anniversario del giorno in cui si sono conosciuti e sappi solo che io sono qui, novella Mr. Bean, in attesa di tu-sai-cosa. Hop hop.

Concludo, oltre che ringraziandoti, dicendo che sì va bene, gli yukata al rovescio, ma vediamo di non perdere di vista il vero fatto protagonista di quella collab. E infatti adesso vado a bermi del latte, purtroppo non del Capitano Yzak. (Azz questo era un p.s. perfetto).