Il massacro di Qu'Vat (What If: A Star Trek Series)
di oscuro_errante

12/04/24, ore 20:59

Ciao,
visto il colpo di scena finale del prologo, immaginavo che questo capitolo sarebbe stato movimentato, ma non così tanto!
E ancora meno immaginavo che la situazione della Europa fosse così grave! Nonostante tutti si siano mossi repentinamente in suo aiuto, sembra estremamente difficile che i soccorsi arrivino in tempo e ai piani alti hanno già deciso che non c'è più nulla da fare per cui la nave è"sacrificabile".
Io però sono più ottimista e spero che si sbaglino! Conto molto sull'Enterprise.
Mi piace il.modo in cui sei riuscita a presentare i nuovi personaggi senza rallentare l'azione, anzi la,loro entrata in scena contribuisce a rendere il tutto estremamente rapido e aumentare la tensione.
Complimenti!
AlbAM

08/04/24, ore 14:01

Eccellente descrizione dello scenario politico e come sempre interazioni tra i personaggi dritte al punto, ma più che funzionali per il contesto, prendendo conto sia dei gradi che del modo in cui funziona la nave. Ansioso di leggere come tratterai il conflitto, a presto.

07/04/24, ore 19:51

Ciao,
ammetto di non conoscere granché l'universo di Star Trek (so che esistono i Klingon solo per via di The Big Bang theory! 😅)
Però ho pensato di iniziare questa long perché mi ha incuriosito la presentazione.
Devo dire che per ora sono soddisfatta della scelta, il prologo è molto ben fatto, inquadra la situazione senza dilungarsi in modo eccessivo e presenta due personaggi Sevek e Ferrari che appaiono subito molto interessanti.
Altra cosa che mi è piaciuta è stata che hai descritto molto bene sia l'atmosfera che gli ambienti dell'astronave.
Molto ben fatto il colpo di scena finale, quando da una situazione di calma e quasi "noiosa" per l'equipaggio, si passa a una situazione di "allarme rosso".
Decisamente un bell'inizio che incuriosisce e fa venire voglia di continuare la lettura!
AlbAM

17/02/24, ore 21:35

Sono riuscita a passare abbastanza in fretta^^.
Allora, come ti avevo accennato non conosco minimamente l'universo star trek se non che è una storia ambientata in un contesto fantascientifico (corretto? LOL magari l'ho scritto male, però ho presente il contesto!).
Da neofita posso dirti appunto ciò che mi ha trasmesso ciò che ho letto finora.
Devo dire che tutta l'intro del capitolo trasmette una certa calma. Ti introduce la situazione attuale che, invece, tranquilla non è dato che si parla di guerre, trattati di pace firmati e ritirati, zone neutre ed eserciti. Però, ecco, il tutto mi è sembrato in una situazione stallo apparente, bene o male vivibile.
Per poi arrivare al finale, con allarmi e sirene, che stravolgono tutto quello che ho detto fino ad ora, ahaha. Che dire, bel colpo di scena! Sono curiosa di capire che succede adesso (per quanto ancora faccia fatica a capire e ricordare i nomi delle varie fazioni).
Anche lo stile di scrittura mi è piaciuto. Semplice, lineare e scorrevole. Si legge senza fatica e questo credo sia uno dei pregi migliori.
Alla prossima! :D