Un gioco da bambini
di Nao Yoshikawa

25/01/24, ore 17:35

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare il mio viaggio nel tuo profilo, e quanto è bello trovarci una storia nel fandom di Naruto con questi due personaggi come protagonisti? Me felice, tanto felice!
Non io che sto letteralmente urlando perché 1 si tratta di ragazzini ancora, quando sotto Sarutobi erano una squadra, e 2 stai definendo il carattere loro ma da adolescenti, quindi ancora acerbi e immaturi ma comunque con le loro caratteristiche già che si stanno definendo. La quiete della notte e di Orochimaru si distacca completamente da una giovane Tsunade impetuosa e nervosa, annoiata. Questi due caratteri così diversi potremmo pensare cozzerebbero e invece trovano la loro intersezione tra le lenzuola, incredibile.
Sono queste le cose che mi piacciono, oh sì e tanto!
La parte lemon in sé è scritta molto bene, in un crescendo di interesse, di scoprirsi, capirsi e godere: si scoprono cose che di solito non si capiscono, lati più umani da parte di entrambi e parti del carattere che difficilmente uscirebbero fuori in altri contesti. Hai mantenuto canonica l’interpretazione delle ambizioni del ragazzo, hai giocato nella loro adolescenza facendo leva sull’inesperienza, sul travolgimento emotivo, sulle prime volte e le scoperte.
Il finale mi lascia tanto di quell’amaro in bocca, ma tanto, e qui si nota il carattere esplosivo di lei e quello introverso, calcolatore e che ci vede lontano di lui: dove si erano trovati ora non c’è più niente, all’apparenza, e Tsunade pensa di essere l’unica a dover fare finta, ma penso che un po’ di male l’abbia fatto anche a lui, anche se si sa che l’ambizione di un progetto ce l’ha e si sente, dando la precedenza a questo, persino davanti ai sentimenti, alla curiosità, al benessere fisico e psicologico.
Quanto mi è piaciuta questa storia, davvero me la sono goduta tutta: sono una multishipper nata e nel fandom di Naruto secondo me chiunque può stare con chiunque se ben contestualizzato, cosa che qui è accaduta e ne sono contenta. Il testo è sempre ben scritto, con piacere ritrovo il tuo stile familiare e intimo, ben curato e specializzato. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3