Un altro astuto piano del genio criminale Artemis Fowl
di Afaneia

Heilà, sto facendo il giro di tutte le drabble partecipanti al contesti di Mari Lace e anche se purtroppo non conosco granché questo fandom, ero curiosa di leggere la tua drabble.
L'ho trovata carina, soprattutto ho apprezzato che - a differenza della maggior parte delle drabble partecipanti - la tua si basi molto sui dialoghi e che, più dell'introspezione, utilizzi questi per caratterizzare i personaggi di Artemis e Leale (e di traslato anche la mamma di Artemis, che giustamente sarà troppo arrabiata per la questione della prigione per ricordare quella sul tramandare il nome dei Fowl o, immagino, accettare tale Spinella nella vita del figlio). LOL. E' stata una drabble simpatica, complimenti.
E in bocca al lupo per il contest!

ciao, sul forum (e in ogni altro luogo in realtà, sarebbe bello se efp aggiornasse la mia modifica) sono saint oleander, sto passando per tutte le storie del contest quindi eccomi qui, a dover accettare ancora una volta che devo decidermi a recupare artemis fowl. anche perchè ho tipo il terzo libro per ragioni sconosciute, è che prima devo leggere... beh, quelli prima
detto ciò, oh, il non detto necessario a mantenere ferma l'apparenza perfetta e impeccabile di Artemis, un po' per necessità e un po' per ego - come ci fa intuire questo titolo eccellente. davvero, ha catturato subito la mia attenzione, con quel chiaro sottotitolo di "non è geniale per niente questo piano, e chi l'ha ideato è un deficiente" che ti fa sottintendere una reazione un po' fuori dai cardini della logica. come è, d'altra parte, farsi prendere a pugni.
Leale qui fa molto da straight man, si direbbe in inglese. il vago portatore di senso logico, necessario a controbilanciare uno che, va ripetuto, si è fatto pestare per evitare una conversazione
mi è piaciuta davvero molto!

Ollie

Ciao! Sono arrivata qui dal contest di Mari Lace e la tua storia mi è proprio piaciuta, anche se non conosco questo fandom! Nella sua brevità, ha uno sviluppo narrativo coinvolgente e dei dialoghi efficaci. Sembra quasi di vedere i personaggi!

Eccomi anche io a sbirciare per "Let's drabble"!
Mi dispiace, non conosco per niente il Fandom. Ma questo non mi ha impedito di capire che la tua drabble è davvero ottima! Decrivi benissimo il rapporto tra i due usando parole che normalmente, avendo un limite così basso, io avrei tagliato. Un sacco di sottotesto che permette ai due personaggi di capirsi al volo.
C'è una trama, un inizio, un punto centrale e una conclusione.
In bocca al lupo per il contest, questa drabble vale davvero!

Ho visto la tua drabble sul forum “Ferisce la penna” e mi ha incuriosito, anche se non conosco troppo bene la storia di Artemis Fowl. Ad ogni modo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra Artemis e Leale. Si percepisce subito la fiducia che il ragazzo ripone verso la sua guardia del corpo, più vicino ad un amico che ad un collaboratore. E, allo stesso modo, si comprende come Leale sia molto legato ad Artemis e in costante apprensione per lui. Non da meno, intuisce immediatamente i motivi che si celano dietro alla rissa e alla notte in prigione.
Una lettura davvero bella e piacevole! Complimenti!
Un saluto!