Duelcrest Academy
di Chillram9

27/01/24, ore 10:09

Se avessi un nichelino per ogni volta che due persone che tenevano all'altra si son trovate in un duello all'ultimo sangue avrei... onestamente non so se sarei ricca o meno, mi hai dato ptsd da un videogame specifico. E con questo spirito, posso dire che spero di affezionarmi di più ad Elizabeth che all'altra ragazza, perché non posso partire una storia nella prospettiva di "presto o tardi questo pg che mi piace tanto ci rimarrà secco."
Ehilà, qui _Alcor per recensire. Sarò pienamente sicera, titolo e introduzione non mi avevano eccessivamente attirato: sono standard, promettono un mistero interessante e l'incontro con qualcuno di importante per MC. L'unico punto di differenza dal solito che hai evidenziato è che solo una persona si è diplomata da questa accademia, che potrebbe nascondere risvolti epici. non mi aspetto che ci sia una situazione alla "gli studenti si ammazzano finché non ne rimane solo uno vivo," nono
Come hai detto tu, le accademie di magia sono un tema estremamente tipico nel panorama di fantasy asiatico e ormai ne sono un po' satura. Apprezzo la dichiarazione di intenti sul fatto che partirai seguendo i tropes, almeno so un po' cosa aspettarmi, e anzi sono curiosa di vedere dove inizierai a deviare rispetto allo standard.
Mi imbarazza ammettere che il tag shoujo-ai mi ha attirato leggermente di più perché... well, negli ultimi tempi gli shoujo-ai tendono a creare i rapporti tra lead più sani/interessanti e io leggo storie soprattutto per i legami tra i personaggi. Alla fine sono qui immediatamente perché un'altra persona mi ha consigliato la storia, quindi sarà il caso di iniziare il commento del capitolo in sé!
E parti con un flashforward che mi ha devastato. È una signora scena, il tipo di scena che gli autori si tengono da parte fino alla fine perché cosa puoi far sperimentare di peggio ai lettori dopo aver fatto morire uno dei tuoi personaggi così? In parte penso che sia quasi uno spreco averla già avuta, perché non tengo ancora a nessuna delle due protagoniste da poter risuonare con questa scena a pieno. D'altra parte ti dico che ora sono pronta a seguire Elizabeth lungo ogni passo della sua storia, perché non vedo l'ora di vedere quando si vendicherà e come.
Per ora ti dico ottimo lavoro, sicuramente leggerò il prossimo capitolo!
_Alcor

27/01/24, ore 00:21

Il dualismo umano prevede due cose: una, che io sia estremamente felice ed al settimo cielo per aver visto non uno, ma ben UNDICI capitoli di una storia fantasy originale spaventosamente saffo e spaventosamente adorabile di contro.
L'altra parte prevede io che probabilmente alla fine di questa storia mi butterò giù dalla finestra, perché partendo da un prologo così, sento letteralmente l'ansia e l'angoscia della red flag che emerge dagli abissi dell'inferno solo per spaccare a metà il mio povero cuoricino.
Perché la prima storia shoujo-ai che leggo su questo fandom parte con questo lingering doom terribile...?
Dovrei chiederlo all'autrice/autore, Quindi prima di tutto mi presento: piacere mio! Sono Tubo Belmont, con un nome che devo cambiare dagli albori di un'era che ormai temo sia passata per sempre, ma al momento sono ancora bloccato con questo. Quindi rimango un lettore/scrittore/recensore e cacciatore di Vampiri a tempo perso. Allora... cosa potrei non dire di questo prologo?
A parte il fatto che assolutamente non mi rende felice?
No dai, scherzo. E' quella disperazione dolce che ti attira sempre verso di essa per vedere meglio cosa succede. E sperare che non sia solo disperazione. Ma in questo caso, posso dirti che hai decisamente centrato in pieno la questione con la drammaticità del momento. Voglio dire, si parte subito con la certezza che questa relazione è, di base, il mio trope preferito della enemies to lovers, quindi hai già tutta la mia attenzione. Poi voglio dire: mi spari subito una scuola di magia e bacchette magiche che creano incantesimi d'attacco? I ragazzini pensano ad Harry Potter. Le persone di cultura pensano subito ad 'I Favor the Villaness'.
E sì, vuoi che lo sto anche guardando con mia sorella, però il mio cuore è andato subito a Rae e Claire appena ho notato le uniformi e le bacchette. C'è ovviamente la possibilità che tu non abbia la benché minima idea di che cosa io stia parlando, ma ti dico di abbituartici, perché sono quel tipo di persona che fa citazioni completamente a caso-caso :3
Ma detto ciò, lo 'scontro', per quanto rapido, è stato decisamente interessante, e anche molto brutale, visto che si conclude con letteralmente una delle due che si ritrova con un buco di culo supplementare nello stomaco. Insomma, non è decisamente una bella cosa. Però soprattutto è decisamente accattivante il contorno della situazione: perché dal poco che ho potuto capire, queste due donzelle sono state costrette a menarsi l'una con l'altra a causa pare quasi di una specie di 'gioco della morte', il che mi fa pensare che questa carissima accademia sia molto peggio di ciò che ci viene detto semplicemente dall'incipit.
Insomma, un'accademia di questo tipo che ti costringe a muovere la tua arma contro una tua compagna (e decisamente ANCHE qualcosa di più) non è un buon 'metodo scolastico', dal mio banalissimo punto di vista. E comunque tutta la scena in sé è stata uno strazio. In senso buono del termine. Quindi ho sofferto male. Ora, io ho una speranza, e quella speranza prevede che queste due tipine non siano un flash forward delle due protagoniste di questa storia che già mi ha grippato duro, perché venirle a conoscere in un contesto così... deprimente con la sensazione che probabilmente ora la storia farà un salto nel passato, me le farà conoscere bene, e io le amerò come fossero le mie bambine, e una delle due verrà strappata da me assieme ad un pezzo del mio cuore... mi mette una certa ansia.
Resta il fatto però che è un miracolo che io sia capitato qua per caso, per leggere questa storia, perché FORSE era proprio ciò di cui avevo onestamente bisogno... quindi grazie molte per averla pubblicata!
La storia va dritta nelle seguite :3
Spero di risentirci a prestissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -