Il bacio di un amante, l'abbraccio di un amico
di Teony

Ciao! 😄
Passavo di qui per caso (mmmmhhh si più o meno 😏😜) e sono passata a vedere cos'avevi postato di bello. 😁
È vero, si legge come un originale tranquillamente, forse perché in fondo quel che traspare e che è in evidenza non è il mondo in cui è ambientata ma le emozioni e i sentimenti di due persone.
Saber fa quasi tenerezza descritto così, è abbastanza lampante che non si senta all'altezza per mille e un motivo di dichiararsi alla principessa a cui fa da guardia del corpo mercenaria, perché troppo grande, troppo vecchio, troppo sfregiato non solo nell'aspetto ma anche nell'animo. Deve essere un tipo che ne ha passate tante e a cui il mondo ha dato poche ricompense..... La giovane principessa mi sembra un po' ingenua ma di buon cuore e idealista, molto riflessiva e d'impatto la parte finale, gli ultimi paragrafi li ho sentiti molto veri, reali, ne traspare senz'altro la commozione del cavaliere. Infine è ben descritta anche la scena iniziale in cui un incredulo Saber fa sogni non proprio casti e ben presto hailui interrotti 😉
Hai un bello stile nonostante sia un lavoro più datato , l'ho letta volentieri
Un caro saluto 😊
Nala

Wow.
Sì, confermo che dovresti pubblicare più storie vecchie tue. Soprattutto in questo periodo di 'Monster' perché se ne pubblichi anche una decina POTREEEEEI riuscire a non mettermi a piangere quando leggerò il quinto capitolo di quel maledetto incubo.
Che comunque ho notato in realtà un certo pattern di queste tue old stories (contando anche quella di Dragon Quest) ovvero che lasciano comunque un sapore dolce amaro in bocca... insomma: no pegg- ci siamo capiti, no?
No non credo, però effettivamente hanno una nota più malinconica rispetto alle tue odierne (che bilanciano tra il wholesome serio anche se con un po' di drama ma comunque tenero, e il 'DISTRUGGILO COL FUOCO) perché lasciano sempre quello strano gusto di 'friendzone' o 'amore maledetto' che mi distrugge sempre ma che continuo sempre a ricercare perché forse sono il primo a sottovalutare il mio masochismo, temo.
Che tipo poi sto facendo sto essay inutile su 'possibile storie ancora non lette' quando ne ho lette solo due. Forse sono stronzo.
Però posso dire una cosa, questo poco ma sicuro: è tutta una tattica, non è vero? Perché tu mi hai fondamentalmente spacciato sta storia nemmeno fosse tipo l'Elephant Foot di Chernobyl per quanto hai detto che fosse una cosa terribile, però sono arrivato qui ed è stato comunque un blast, esattamente come ogni altra tua storia che ho letto fino ad adesso. Oddio, certo, non posso certo dire che era esattamente... uhm... il TOP come le altre tue storie (voglio dire... mancava comunque qualche povero shota che scopriva di essere una putta-) ma alla fine io non sono qui solo per quello (GIURO CHE NON E' COSI'! Insoma... n-non credo di essere così tanto pervertito *mumble mumble*) sono qui anche perché leggere le tue storie mi porta sempre una gioia indescrivibile - quasi sempre... aaaaAAAH- e comunque mi fa apprezzare sempre dei personaggi che, fino a ieri, manco conoscevo. E qua vorrei soffermarmi su una cosa, che forse avrei dovuto dire anche ottocento recensioni alla tua pagina fa, ma fai conto che mi sono svegliato adesso perché sono un bastardo e non merito la tua attenzione: il modo in cui caratterizzi gli uomini nelle tue storie rompe tutti gli stereotipi possibili.
No ti spiego, anche se potrei suonare peculiare, però voglio farti capire ciò che è il mio punto di vista: vedo tipo scritto o letto o detto da un sacco di parti che una ragazza non potrebbe mai descrivere un ragazzo, o viceversa. Tipo, il classico 'e ma se non sei uomo non puoi descrivere un uomo et vaiceversa' e tu dici 'Ma vai a farti fottere' e bagni il naso a chiunque pensi di saper caratterizzare un personaggio maschile. Perché, ovviamente, come ti dico sempre, tu hai sempre una super cura ed enorme capacità nel realizzare i personaggi (Anche quelli totalmente mostruosi... Dio sono così traumatizzato che torno sempre lì?) e anche qui non è un'eccezione... però a sto giro sei letteralmente andata OLTRE ciò che fai di solito! Cioè, ok... in realtà ai tempi che hai scritto sta storia sei andata oltre ciò che fai di solito, però è pubblicata adesso, quindi ho ragione io comunque! Detto ciò, ho amato come hai reso Saber (e come sempre parlo da persona che non conosce bene l'opera originale quindi prendi tutto come un grano di sale lanciatoti da un ignorante incredibile). Diciamo che sappiamo ENTRAMBI che i tuoi lidi in fatto di uomini sono decisamente diversi dal mercenario cazzuto con più muscoli di Kane e la benda sull'occhio (insomma, i tuoi gusti sono diversi da quelli che ho io per quanto riguarda le donne :3), ma nonostante questo, sei riuscita a comunque a rendere questo personaggio un vero e proprio macho, gigachad e classico con più peli sul petto di Bigfoot, ma al contempo super mega dolce, sensibile e a tratti paterno.
Diciamo che più autori e autrici dovrebbero trattare personaggi maschili di questo tipo in un modo simile: l'equilibrio che rende Saber un ottimo personaggio è questa strana unione tra 'Mercenario nerboruto e scorbutico' e 'padre/fratellone amorevole' che, onestamente, ogni volta che lo vedo riproposto in qualsia salsa, mi fa capire che potrei essere ga-
Ahem.
Dicevamo?
Scherzi a parte (Neanche poi così tanto O.O) sono veramente soddisfatto di come hai trattato il personaggio. Una specie di Red Flag che in realtà è una Green Flag mascherata decisamente bene.

Ma ora... per passare alle cose più piccanti... diciamo che il pattern si vede: non credo esisterà mai un personaggio femminile nelle tue storie che non sia una mangiatrice di uomini.
Punto 1: grazie
Punto 2: sì lo so che era un sogno... ma voglio dire, non ho prove che la Celica nel mondo vero non si comporti comunque così. Con il suo shota personale, almeno. Ecco, diciamo che pure se mi hai specificasti che Celica è, a quanto pare, sottona, io l'ho decisamente vista esattamente sottona come fai sottone Miqi: SA ESATTAMENTE ciò che vuole, e sà come prenderselo. Una vera leader nata, da quel punto di vista. Ed una meretrice non da poco. Che comunque, per quanto io non possa decisamente paragonarmi alla chaddanza di Saber e della sua benda sull'occhio, mi tocca decisamente avvicinarmi a lui e dargli qualche amorevole pacca sulla spalla, rassegnato. My brother: ci siamo passati tutti dal wet dream della tua crush violenta che ti fa avance e si comporta nei tuoi confronti in modi nella quale non l'avresti mai creduta possibile comportarsi, per poi svegliarti a bocca asciutta e la voglia di prendere a pugni il muro e la testa contro l'armadio.
Ovviamente in lacrime.
Poi oh, Saber è decisamente più figo di me, perché non ha pianto.

(postilla sul fatto che sono andato a vedere Genny per farmi un'idea e 'cucciola non è esattamente il primo termine che mi viene in mente. Questa si porta sul groppone minimo una quantità di corpi che farebbe sentire Hitler una ragazzina al concerto degli Stray Kids-)

Comunque sia, per quanto triste... beh, doveva starci. Saber si è beccato in pieno viso il due di picche formato Blaidd - con l'unica differenza che non ha rosicato così tanto da diventare ADDIRITTURA un Mini-Boss... - e purtroppo non posso che dire... bro, che ti aspettavi? Tra il mercenario vissuto e nerboruto e figo e lo shota che ha praticamente stampato in fronte il codice a barre 'Protagonista Fantasy TM', ovviamente anche io avrei scelto lo shota. Figuriamoci oltretutto se il suddetto shota è il classico testone maledette che, ovviamente, vuole fare e comportarsi di testa sua in nome della giustizia e della protezione della sua lady e quindi li fa pure litigare assieme accrescendo la tensione già latente dal fatto di essere amici d'infanzia.
Bro, per quanto mi faccia male ammetterlo... credo tu non abbia mai avuto speranze T_T ed è un peccato, perché effettivamente sarebbero stati adorabili assime.
Ma ahimè... un animo gentile e un capello verde sono sempre più appetibili. Resta il fatto che non posso non amare il contrasto mega angstoso che si sta attivando brutalmente in Saber, che non sa come e se sentirsi in colpa dal non riuscire a capire se, nei confronti della mocciosa, vuole rimanere solo un protettore/padre surrogato o se vuole, dal loro rapporto, qualcosa di un pochino di più...
Insomma, decisamente una storia da un epilogo un po' dolce amaro, ma comunque tenerissimo nella sua non esattamente tenerezza.
Sta di fatto che se Saber fosse stato una tipa e Celica un ragazzo, probabilmente avrei scagliato quest'ultimo giù dalla finestra sulla quale si pone in quella posa teatralissima da drama queen per starsi facendo sfuggire un'occasione simile
Stronzo.
Ad ogni modo, rant finale: continua a pubblicizzare così male le tue storie, così una volta che le leggo sono ANCHE MEGLIO di ciò che mi aspetto di solito XD
Alla prossimissimissimissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -