Recensioni per
Un'altra avventura
di Nao Yoshikawa

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/03/24, ore 18:23

Ciao cara! Eccomi dopo tanto tempo pronta a leggere di nuovo, e che piacere trovare questa piccola perla dolceamara da stringere al petto. Uno scenario intimo e accogliente, una quotidianità data dagli acciacchi, dalla vita vissuta, dal tempo che è passato inesorabile. Mi sono emozionata nel vedere Pan anziana che dedica un po’ di tempo a riflettere sulla sua vita e sul rapporto meraviglioso che aveva col nonno: si avverte l’affetto immenso, il dolore, l’attaccamento al ricordo ma non mi aspettavo, e qui sono stata colta piacevolmente alla sprovvista dall’apparizione di Goku, per nulla affatto cambiato. Ho iniziato a intuire ma leggere ha fatto più male, eppure tutto viene reso più quieto dalla consapevolezza della protagonista per la propria prossima dipartita con accanto un amore così grande ad accompagnarla all’aldilà.
Il dialogo è ben strutturato e molto fluido nel suo scorrere tra un personaggio e l’altro, le emozioni riempiono la stanza e la mia testa nella lettura, avvolgendomi ed emozionandomi. Nella sua brevità l’efficacia e le sensazioni si annodano a formare un intreccio godibilissimo e nostalgico, di quella nostalgia che si tocca e ci fa stare bene.
Grazie di essere stata il mio apripista per ricominciare a leggere, l’ho apprezzata davvero questa storia, e la ricorderò. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Veterano
07/02/24, ore 14:08

Questa storia è dolcissima, ce lo vedo proprio Goku ad andare a prendere la sua nipotina per l'ultima ( almeno per lei), grandissima avventura!
Anche Pan, ora matura e con una vita alle spalle, è davvero ben delineata, senza rimpianti ma ancora con un grande affetto per il nonno.
Mi ha commosso davvero molto,
Un abbraccio, Flo

Recensore Master
03/02/24, ore 23:32

ma che carina questa storia


amo Pan e ogni occasione di farle vedere il suo nonnino è oro.... canonica o fic che sia..

reve dolce e adorabile... mi è piaciuta un sacco

ahh scusa per il ritardo