甘え — amae
di M a k o

14/04/24, ore 14:41

Ciao stellina 😘😘 arrivo con un ritardo a dir poco imbarazzante, ma ci sono!!! Quante storie bellissime ho da recuperare, non vedo l'ora di mettermi in pari!! ❤️❤️ intanto passo da qui, perché non potevo lasciarmi sfuggire questa storia... Fa strano vederti su un fandom completamente diverso dal tuo solito, ma al contempo è una sensazione bellissima leggere qualcosa di tuo su un fandom inesplorato!! ❤️❤️
A parte il fatto che scrivi di Chifuyu e Kazutora come se non facessi altro nella vita, si vede che ami i personaggi e li ami come coppia e io sono rimasta estasiata da questa storia... ok, l'avevo già letta ai tempi in super anteprima, ma rimane comunque un'emozione immensa!! (o in-mensa, rievocando ricordi recenti 🤣🤣)
Il pov di Chifuyu ti è riuscito benissimo, l'ho riconosciuto in ogni singola parola che hai scritto e soprattutto è un Chifuyu INNAMORATO perdutamente di Kazutora, sentimento più che ricambiato dal ragazzo, e questo rende l'intero racconto ancora più bello 🥺🥺 i momenti tutti per loro che si ritagliano durante il matrimonio di Pah-chin sono stati molto dolci e romantici, ho percepito tutto il desiderio reciproco di appartenersi e stare insieme proprio perché ad unirli è un sentimento d'amore molto forte e viscerale.
Tutta l'attesa che hai creato prima del grande momento -e noi sappiamo bene a QUALE grande momento mi sto riferendo!!- è stata dosata alla perfezione, a un certo punto mi sono sentita trepidante e impaziente proprio come Chifuyu!! E Kazutoraaa che carinooo quando domanda tutto imbarazzato se manchi molto ad arrivare a casa di Chifuyu!! 🥹🥹❤️❤️
Kazutora è un ragazzo meraviglioso che merita tutto il bene del mondo... È vero, ha sbagliato in passato e ha commesso tanti errori, alcuni dei quali sono costati delle vite e che hanno distrutto la sua esistenza e quella di tante altre persone, ma Kazutora ora è cambiato e sta facendo di tutto per essere una persona migliore giorno dopo giorno, questo Chifuyu LO SA e penso che lo ami soprattutto per questo, perché ha visto la creatura fragile che è in realtà e ha capito che Kazutora ha bisogno di aiuto, di essere sorretto, di avere una guida che gli indichi la giusta via da prendere. Kazutora è molto più umano di quanto sembri perché rappresenta il pentimento e quanto esso possa essere pesante e difficile da sostenere per un essere umano... Per questo sono felice che lui e Chifuyu si amino così tanto, perché si sostengono a vicenda e alla base del loro rapporto c'è il rispetto reciproco.
La loro prima volta insieme è stata così tenera, sono stati adorabili 😭😭 e sapere che per Kazutora è stata la sua prima volta in generale mi ha emozionata ancora di più 🥺🥺
E non poteva esserci lieto fine migliore di loro che finalmente vivono insieme con Peke J, ovviamente anche lui fa parte della famiglia ❤️❤️
Una os bellissima stellina, scritta divinamente e che mi ha molto emozionata ❤️❤️ bravissima!!! ❤️❤️❤️

21/03/24, ore 20:10

Mi ero già prefissata di leggere questa storia per conto mio, perciò mi sono tuffata senza esitazione su questa pur non avendo molta familiarità con questo manga/anime, ma il titolo mi ha incuriosita così tanto che ho deciso di superare questa barriera e leggerla comunque.
Se c'è una cosa che ho apprezzato tantissimo di questa one shot è stata la tua chiarezza nel collocare i personaggi e il loro passato nel futuro che ha deciso di descrivere, rendendo facile la comprensione della dinamica che c'è tra loro e dei loro trascorsi tutt'altro che amichevoli all'inizio! Penso sia piuttosto palese quanto io AMI questo genere di trope, che siano semplici rivali o proprio nemici, e perciò nell'apprendere – attraverso la tua ricostruzioni dei fatti – che un tempo Chifuyu e Kazutora un tempo fossero rivali è stata la ciliegina sulla torta di questo adorabile missing moment 🥺
Trovo davvero romantica l'idea di appartarsi durante un evento per ritagliarsi pochi attimi lontani da sguardi indiscreti per essere più "liberi" di scambiarsi qualche effusione, è una cosa molto intima, genuina e dolce, aaaah io ci vivo per queste cose 🤧
A costo di sembrarti ripetitiva o banale, ammetto con molta onestà che mi è piaciuto un sacco il fatto che entrambi siano così impacciati, soprattutto per Kazutora che sta vivendo tutto questo per la prima volta perché non ne ha avuto l'occasione e adesso non solo ha avuto la sua occasione, ma ha anche trovato la persona giusta. La breve comparsa del gatto mi ha fatta sorridere un sacco perché avendo un gatto capisco cosa significhi sentire miagolii che annunciano la presenza del gatto prima di ritrovartelo poi sul letto ahahah Per fortuna Peke J approva immediatamente Kazutora, il che non è facile, ottenere l'approvazione e simpatia di un gatto al tal punto si può considerare il più grande onore di sempre.
Complimenti cara, come sempre sei stata davvero delicata e minuziosa nell'introspezione dei personaggi, se dovessi paragonare il tuo stile di scrittura a qualcosa lo definirei una carezza leggera che fa sempre bene all'anima e non sto esagerando, ogni volta che leggo una tua storia il mio umore si risolleva sempre un po' ❤️

12/03/24, ore 15:57

[Recensione Premio Corsa delle 48 ore | Torre di Carta - 2 di 3] [non ricordo se l'altro giorno ho scritto così la frase, vbb XD]

Ohibò, buon salve! Come avrei potuto non passare di qui, sentendo Chifuyu chiamarmi? Conosco il fandom, conosco i due patati della storia, era ovvio sarei giunta anche qua, prima o poi (da un certo punto di vista ringrazio le recensioni premio degli eventi, perché mi impongono di recensire le cose belle, è che sono una pesacul- *coff*). Tornando seri, penso tu abbia messo in luce alcuni particolari a cui - in effetti - si pensa poco riguardo Kazutora. Tralasciando tutto ciò che ha dovuto passare e via dicendo, ha perso praticamente tutta la sua adolescenza quando è finito in riformatorio e poi si è fatto anni e anni di prigione. Praticamente, lui l'adolescenza non l'ha vissuta, né se l'è goduta in alcun modo, questo con le esperienze annesse. Non è una cosa a cui uno penserebbe subito, ma ad analizzare poi ciò che dice a Chifuyu, viene da realizzarlo e provare tenerezza per lui, per ciò che ha passato, per quegli errori, per tutto. Ed è fortunato ad avere vicino qualcuno come Chifuyu che lo capisce e affronta la loro situazione di intimità con una delicatezza disarmante. Mi è  piaciuto che il tuo 'descrivere' la loro prima volta, poiché - sebbene accennata - è molto dolce e poetica. Ed è anche in linea col rating scelto per la storia (ultimamente vedo un sacco di gente mettere il rating arancione per storie esplicite e non credo vada molto bene, ma pensiero mio).
Tornando alla storia, alla sua costruzione e ai diversi passi che portano poi a quell'intimità tanto ricercata, è palese il legame che li unisce e li prende fin nella pancia, sono sensazioni emotive e fisiche molto intense. Diventa palese, riga dopo riga, che l'unione emotiva è tanto forte da rendere frenetico il desiderio fisico. I baci non bastano più, c'è il bisogno di appartenersi a un livello più profondo, intimo, in un modo che non hanno mai sperimentato. E arrivarci è in qualche modo una strada lunga, lo diventa nell'impazienza che dimostrano entrambi. Bellissime anche le descrizioni che fai di Kazutora, mi sembra sempre di una fragilità disarmante persino quando non lo è, visto dagli occhi di Chifuyu ha una forza tutta sua, traspare tutto l'attaccamento che prova per lui.  Così come emergono le insicurezze che Kazutora serba dentro di sé.
C'è davvero molto in questa storia, ogni dialogo è ben pensato e non ti perdi in inutili fronzoli, gestendo la parte introspettiva al meglio delle tue possibilità. Devo dire che mi è piaciuta assai, quindi vola dritta tra i Preferiti <3

Ti ringrazio per questa bellissima lettura e mi scuso ancora per i miei ritardi nel recensire! Vado piano piano come le vecchiette, ma prima o poi arrivo.
Ti mando un abbraccio!

Mokochan

07/03/24, ore 17:54

Ciao cara,
Eccomi qui per lo Scambio a Catena.
Ero proprio curioso di assaggiare un Fandom diverso e leggere come saresti riuscito ad affrontare una coppia diversa dal solito. Qui ho avuto modo di ritornare il tuo stile inconfondibile, piccoli frammenti numerati che lentamente vanno a comporre la trama della storia, cosa che mi ha fatto molto molto piacere. Pur non conoscendo il Fandom (se non per il nome e la trama a somme righe, perdonami ma ho problemi coi viaggi temporali in qualsiasi opera, proprio non riesco a mandarli giù), mi sono calata perfettamente nei personaggi e nelle loro dinamiche. Enemies to Lovers è sempre stato un mio sempreverde, qui siamo già in una dinamica più avanzata dove Chifuyu ha avuto modo di occuparsi e di ricostruire la vita di Kazutora dopo che questi è uscito dal carcere. La dinamica ai sviluppa per la maggior parte lungo pochi giorni, concentrati in particolare durante il matrimonio di due loro amici. Che dire pur non conoscendo Chifuyu, nell'aspetto lo vedo bene a gestire un negozio di animali, mentre Kazutora si porta dietro numeri traumi, sia dovuto ai suoi delitti sia al tempo passato in carcere; con tutto questi anni persi è giusto porsi domande riguardo se stessi, l'amore, se si è in grado di amare arrivati a un certo punto. Eppure Chifuyu non desiste e riesce a dissipare quei dubbi, ad amarlo e ad amarsi con tutto il cuore. Questa storia insegna che c'è sempre una seconda possibilità, non solo nella vita ma anche nell'amore.
Grazie anche per aver approfondito un po' di questioni nell'angolo autrice, quelle note sono state veramente utili a me povera profana.
Un abbraccio cara 💞
Elgas

03/03/24, ore 18:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa storia mi è piaciuta molto e l'ho letta come originale perché sono ferma con la visione di questo anime da un po' e dovrei riprenderla.
Ho adorato come hai descritto il rapporto tra i due, come l'hai fatto maturare ed evolvere. Leggere il loro punto di vista in prima persona, invece che affidare la cosa alla terza persona, è stato molto coinvolgente. Sei riuscita, in questo modo, a catapultare il lettore dentro la mini storia e a tenercelo legato il che non è per niente facile.
È stato bello vedere come i due in provato abbiano un atteggiamento e in pubblico un altro, molto più distaccato.
Inutile dire che, da gattara, ho apprezzato l'arrivo di Peke J e del legame che subito ha instaurato con Kazutora, del tutto ricambiato. Ok, si è intromesso dove non doveva, ma i gatti sono fatti così e si amano anche per questo.
E così, alla fine, sono andati a convivere, sono contenta perché mi ero affezionata a loro due e ci speravo.
Infine, ho molto apprezzato la titubanza di Kazutora quando chiede all'innamorato se gli va bene così com'è ora. Non deve essere stato facile per lui esporsi così e mostrarsi vulnerabile, impaurito... ma l'ha fatto e non poteva aspettarsi risposta migliore.
Scritta bene e scorrevole questa storia mi ha catturata e spero sinceramente che la continuerai in futuro, anche se al momento ho letto che vuoi rimanga un caso isolato. Un peccato, perché uscire dal tuo solito fandom ti ha fatto bene e ogni tanto staccare si deve.
Al prox scambio e complimenti. Ciao, Chiara.

26/02/24, ore 19:10

Ok, prima di tutto: SCUSAMI, SCUSAMI E ANCORA SCUSAMI!! SONO IMPERDONABILE!! Ti avevo promesso una recensione DUE SETTIMANE FA. Purtroppo sto passando un periodo frustrante in famiglia, sono sempre stanco e distratto ma sono anche terribilmente pigro a volte quindi NON HO SCUSE.
Quindi ora giuro che smetto di autofustigarmi XD
Una parte di me voleva farsi perdonare lasciandoti una recensione alla storia di San Valentino perché sicuramente preferiresti un feedback su qualcosa di più recente... però il motivo per cui ti ho proposto il nostro scambio è che ero curioso di vederti sperimentare con un altro fandom (ovviamente non conosco nemmeno questo se non di nome lmao; niente, io e i manga/anime proprio un matrimonio che non s'ha da rinnovare molto presto). Intanto tu mi fai sempre innamorare di chiunque scrivi, me ne parli sempre come se ti appartenessero, non riesco a non percepirla diversamente: mi hai fatto innamorare di Kazutora e Chifuyu proprio come mi hai fatto amare Ryoken e Yusaku, le tue parole hanno questo magico effetto, non mi stancherò mai di dirtelo.
E un'altra volta mi sono ritrovato a leggere tematiche relazionali che ADORO veder esplorate. Qui non c'è solo il desiderio di portare una relazione a uno step successivo, qualcosa che può risultare macchinoso quando due personaggi affrontano la cosa per soli dialoghi. Qui c'è il desiderio di appartenersi, di conoscersi e amarsi come mai si è amato prima, condito da quel terrore di essere visto realmente, in tutta la tua luce e oscurità, nelle tue fragilità e insicurezze. Il modo in cui Kazutora e Chifuyu si desiderano (non smetterò mai di amare questa parola) è papabile in tutta la shot, una vibrazione impossibile da non cogliere, striscia sotto la pelle ed esplode nel cuore, ma allo stesso tempo attuata con delicatezza e la circospezione di cui hanno bisogno.
Amo il modo in cui hai descritto la loro unione, questo momento tanto atteso che ho visto anche come una metafora del mettersi a nudo anche a livello spirituale: non è mai semplice, eppure è ciò che ormai è più giusto per loro, è qualcosa di cui non possono più fare a meno. Kazutora, in particolare, deve tutto a Chifuyu: c'era lui quando è uscito dal carcere, c'era lui quando necessitava di un impiego onesto e, soprattutto, c'era lui quando Kazutora si è innamorato. E anche questo può essere motivo di insicurezza, l'incapacità di esprimere tutta la gratitudine che provi per una persona, per non parlare delle sue body issues (QUANTO AMO IL BODY WORSHIP NON MI STANCO MAI DI SCRIVERLO O LEGGERLO!!). Kazutora merita l'amore e Chifuyu è lì a donarglielo, a donare tutto sé stesso, i suoi spazi, la sua realtà.
Questa non è solo una storia d'amore, ma anche di speranza e una rivalsa che arriva attraverso la dolcezza, la gentilezza di cui gli umani sono capaci - è qualcosa a cui voglio disperatamente credere e aggrapparmi, non solo nella finzione. E per questo, ti ringrazio <3
Dami

19/02/24, ore 19:45

{ Recensione premio per la storia vincitrice del concorso 'Se bastasse una canzone' (nella categoria: 'Futuro prossimo') indetto dal forum Torre di Carta }

Hello~ (Da notare che mi sono spudoratamente ispirata al disclaimer delle recensioni premio di Mokochan, LOL) Come promesso, eccomi qua a regalare un po' di amore all'unica partecipante del mio concorsino sanremese! XD
Premessa doverosa: non conosco la serie su cui questa fic si incentra, dunque l'ho approcciata con tutta la libertà del caso. Mi perderò metà del divertimento, a non conoscere i personaggi, ma per la mia giUoia scrivi così bene che leggere questa storia è stato un piacere comunque. <3

Gli appunti della mia fastidiosa editor interiore per primi, così ce li leviamo subito di torno.
Per i miei gusti, c'è ogni tanto qualche virgoletta di troppo. Nel senso: in un pezzo come con la scusa di “andarlo a cercare”, non ritengo l'uso delle virgolette necessario: l'intento nel testo si capisce perfettamente da sé, mentre le virgolette quasi sottendono una metafora che non ha senso di esistere. Ma è qualcosa che ricorre nel testo suppergiù un paio di volte, e non ha inficiato la scorrevolezza che ho provato nella lettura. Bon, era l'unica cosa che avevo da dire in merito XD

Approcciandomi a questa storia con l'animo di una profana di Tokyo Revengers, di sicuro non posso parlare in questo commento di IC in generale; posso però sbrodolare lodi su come la tua prosa morda chi legge ogni volta, che sia in un lavoro breve o in uno più complesso come questo <3
In questo pezzetto c'è tutto: Era quel tipo di sentimento che dava tutto senza chiedere niente in cambio — forse aveva giusto la presunzione di stravolgere la vita nel miglior modo possibile — e Kazutora forse sentiva di non meritarlo, perché quando rimaneva solo coi suoi pensieri, ecco che quelli neri come la pece tornavano ad attaccare la sua fragile emotività, imbrattandola con l'inchiostro del dubbio e della paura. C'è un desiderio disperato che mantiene la tensione in chi legge altissima sin dai primi paragrafi, e anche se la fic arriva a un finale lieto da farmi sciogliere in un brodo di giuggiole (e gli animali sono un'ottima aggiunta in ogni storia, a mio parere, quindi punti in più per il gatto, LOL) è tutto così viscerale e palpabile nella tua scrittura ché queste sensazioni non ti mollano d'improvviso semplicemente perché i protagonisti coronano il loro amore.
Quel così come sono ora… vado bene?, che io prendo in generale perché - ripeto - non conosco il contesto, l'ho trovato di una delicatezza devastante. Cose del genere sono difficilissime da maneggiare, e tu l'hai fatto con una gentilezza che, invece di apparire fuori luogo, ben si amalgama al contesto di palpabile desiderio che permea tutta la fic.

In sostanza: tanti, tantissimi complimenti, questa fic è un gran pezzo d'introspezione e la tua prosa è come sempre un gioiellino~

18/02/24, ore 16:12

Ciao. Visto che fino ad ora ho sempre letto le tue storie nel fandom di Yu-gi-oh ho pensato di vedere cosa stai scrivendo su questo nuovo fandom così diverso. Ed eccomi qui!
Non conosco benissimo Tokyo Revengers, ma tra le tue note esplicative e ciò che ricordavo non ho avuto problemi a immergermi nel racconto.

La storia inizia serenamente e troviamo Kazutora e Chifuyu come due ragazzi innamorati che trascorrono una giornata alla festa di matrimonio degli amici, divisi tra lo stare in compagnia a festeggiare e la voglia di ritagliarsi qualche momento privato solo per loro, per scambiarsi effusioni in privato, come fosse una boccata di ossigeno della quale sentono il bisogno. È un momento importante per la loro storia, dove entrambi sentono di volere qualcosa di più e che sembrano pregustare durante tutto il giorno. Qualcosa che accadrà quella sera, che entrambi sentono di desiderare ma che affrontano con un po’ di timore. Lo stesso Chifuyu, mentre guida verso casa, si fa prendere dal dubbio di aver travisato le cose, ma si tranquillizza sentendo un po’ di impazienza nella voce di Kazutora, che gli fa capire quanto ci tenga anche lui. Scambi come questo mi fanno sempre molta tenerezza, mostrano emozioni realistiche e genuine e aiutano a capire lo stato d’animo dei due personaggi.

Nei ricordi di Chifuyu rivediamo il loro passato; il momento in cui si sono rincontrati dopo tanto tempo, il giorno in cui Kazutora è uscito dal carcere. È un giorno importante; un nuovo inizio per entrambi dove hanno l’occasione di incontrarsi e parlarsi lontani da quel passato che li vedeva divisi in due gang rivali, liberi finalmente dai vecchi rancori. Vediamo che, per Kazutora, Chifuyu è stato un appiglio al quale aggrapparsi, il ragazzo infatti lo ha accolto per primo nel mondo fuori dalla prigione e gli ha offerto un lavoro e nuova vita. Kazutora si è affidato completamente a lui.
Affrontare questa nuova vita non è stato certamente semplice, soprattutto perché è inevitabilmente influenzata dal passato. Il ragazzo, per quanto non lo dia a vedere, è profondamente insicuro di sé stesso; le esperienze passate e gli anni di prigionia lo hanno reso fragile. Vederlo steso su quel letto mentre chiede se va bene così come è diventato mi ha stretto il cuore: si capisce quanto abbia ancora bisogno di essere rassicurato di essere davvero sulla buona strada, e di meritarsi ciò che di bello sta vivendo, e soprattutto ha bisogno che sia Chifuyu a farlo. La scena d’amore che segue è scritta in maniera davvero dolce, sei riuscita a descrivere tutta la magia di questo momento importante e i sentimenti che lo hanno accompagnato.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e di raccontare i sentimenti dei tuoi personaggi, hai la capacità di rendere tutto così dolce e poetico, ma mai stucchevole o esagerato. La scelta della canzone inoltre è azzeccatissima, alcune frasi del suo testo sono perfette per descrivere i sentimenti di cui parla questa storia.
Grazie per questa bellissima lettura, mi è piaciuta tantissimo e ormai mi sono affezionata a questa coppia. Complimenti e a presto! ^_^

16/02/24, ore 15:46

Ciao, eccomi anche qua! A dire il vero aspettavo con ansia le nuove storie che hai promesso su Ryoken e Yusaku, ma poi anche questa mi ha incuriosita, è vero che non so niente del fandom, ma del resto non sapevo niente neanche del fandom di Ryoken e Yusaku e poi me lo hai fatto conoscere tu con le tue bellissime storie, sono sicura che sarà lo stesso anche stavolta e anzi, sarò molto felice se scriverai altre storie anche su quest'altra OTP, così avrò il doppio delle tue storie da leggere!
Comunque sei stata chiarissima nel riassumere la storia dei due protagonisti nelle note e non ho trovato difficoltà nel leggere la ff!
Chifuyu e Kazutora in questa ff, quindi, sono già innamorati, lavorano insieme e devono trattenersi dallo scambiarsi effusioni in pubblico, ma in questa storia si trovano anche ad un matrimonio e quindi sono ancora più attenti! Kazutora esce fuori con la scusa di fumare una sigaretta e, dopo un tempo consono, Chifuyu lo segue dicendo che va a cercarlo, ma in realtà hanno aspettato per tutto il giorno, la cerimonia, il ricevimento, il pranzo, un momento per trovarsi da soli e questo bacio che si scambiano sembra veramente una boccata d'ossigeno per entrambi, è interessante che finora non si siano veramente chiesti cosa provano l'uno per l'altro, si piacciono, si desiderano, stanno bene insieme e vogliono che il loro futuro sia insieme, eppure non hanno ancora parlato veramente di amore.
Finalmente arriva il momento di tornare a casa, il ricevimento è finito e anche gli sposi se ne stanno andando, entrambi ricordano la prima volta in cui Kazutora è salito in macchina con Chifuyu, proprio dopo essere stato liberato dalla prigione, e anche allora si era affidato totalmente al giovane che lo aveva salvato e che fin da allora gli aveva cambiato la vita, offrendogli un lavoro onesto e un'esistenza normale. E chissà, forse il sentimento che ancora non chiamano amore è nato proprio quel giorno di dieci anni prima?
Arrivati a casa di Chifuyu e finalmente soli i due si stringono e si baciano, liberamente, senza più timore che qualcuno li sorprenda... ma c'è qualcosa che Kazutora vuole chiedere a Chifuyu. È straziante e dolcissimo quel "Vado bene come sono ora?", che riflette le insicurezze di un ragazzo che ha vissuto la sua vita da solo, in mezzo alla violenza e alle gang, e adesso che sta scoprendo la vera vita e il vero amore non è sicuro di meritarselo... E poi c'è anche un altro aspetto, ossia che Kazutora non ha mai avuto rapporti prima! Anche questo è un dettaglio che mi emoziona moltissimo (mi rimanda tantissimo alla mia nuova OTP, la situazione è un po' diversa ma per tanti versi è simile!), Kazutora ha vissuto in riformatorio e in prigione per tutta la sua adolescenza, quando non era nella gang, quindi non ha mai avuto amici né tanto meno conosciuto sentimenti positivi, è stato solo, distrutto e spezzato, finché non ha incontrato Chifuyu che lo ha salvato in tutti i modi possibili, ricostruendolo, rimettendo insieme i pezzi, facendogli capire che lui è qualcuno che merita di amare ed essere amato. E Chifuyu è emozionato e onorato di poter essere il primo amante di Kazutora e questa loro prima volta è bellissima, come sempre sai raccontare con delicatezza anche i momenti d'amore più appassionati che diventano dolci e poetici proprio perché nascono dal vero amore. Dolcissimo il dettaglio del gattino di Chifuyu che si affeziona subito a Kazutora e che sembra quindi un segno che loro due siano destinati a stare insieme, e infatti pochi giorni dopo Kazutora si trasferisce a casa di Chifuyu e la loro storia inizia ufficialmente, finalmente possono chiamare amore il loro sentimento (non conosco la canzone della Michielin, ma le parole sono veramente perfette, una cornice meravigliosa e poetica per l'amore di questa tua nuova OTP!). Come sempre magnifico e quasi commovente il finale: "Dormirono abbracciati, quella notte. Affidandosi l'uno all'amore dell'altro, stretti nel loro legame indissolubile.
Interi" Questo è il manifesto dell'amore vero che è così importante anche per me, anche nelle mie storie i personaggi si ritrovano ad essere interi e completi solo quando sono insieme, e chissà, forse è anche per questo che le tue storie mi emozionano sempre tanto, perché toccano le corde del mio cuore e rispecchiano quello che anch'io penso e provo.
Ancora una meravigliosa storia che mi ha dato l'occasione di conoscere un'altra tua OTP e ne sono felicissima, complimenti e a presto!
Abby

10/02/24, ore 18:23

Ciao,
eccomi arrivata!
Non conosco il fandom di riferimento se non per il titolo molto famoso per cui ho molto apprezzato le tue note esplicative. Questa nuova coppia mi è piaciuta e trovo che l'abbia gestita molto bene. Mi è piaciuto in particolare il fatto che si tratti di un amore non preventivato dai due protagonisti, ma che si è sviluppato nel tempo grazie a un gesto di gentilezza e di premura di Chifuyu, che è l'unico ad andare a prendere Kazutora che uscito di prigione dopo tanti anni e ed è anche l'unico a tendergli una mano offrendogli di lavorare con lui. Lavorare fianco a fianco permette ai due ragazzi di sviluppare un sentimento che probabilmente era dentro di loro ma di cui non si erano resi conto, infatti Chifuyu a un certo punto definire la convivenza con Kazutora come "una normalità recuperata" e non "iniziata" che è un concetto davvero bello e che sottolinea la naturalezza con cui compiono quel passo così difficile per tanti altri.
Come sempre tutte le scene d'amore sono molto delicate e appassionate e capaci di descrivere i sentimenti profondi e la complicità che legano i due amanti.
Non conoscevo la canzone "L'amore esiste, così l'ho ascoltata e capisco perché ti ha ispirato! Tra l'altro è decisamente una bella canzone, per cui ti ringrazio per avermela fatta scoprire! ♥️
AlbAM

09/02/24, ore 20:42

Abbiamo pubblicato una Kazufuyu lo stesso giorno, credo a distanza di pochissime ore, quindi insomma puoi immaginare la mia gioia nel vedere questa nella sezione.

Allora.

Sono debole.

Debolissima.

Amo da morire questi due quindi non so se riesco a lasciarti una recensione lucida ahah

Però insomma, è scritta benissimo, hai reso il desiderio e la frustrazione dell'attesa così bene che anche io stavo rodendo per loro. E ho trovato azzeccatissimo il modo in cui hai descritto la bellezza di Kazutora.
Poi vabbè loro sono proprio due sbubini, sono dolcissimi.
Mi hanno colpito tanto tre cose in particolare perché sono presenti anche nella long Kazufuyu su cui sto lavorando dai primi di gennaio: Peke J che si innamora a prima vista di Kazutora, Kazutora vergine per lo stesso ragionamento che hai fatto te e, infine, quella che mi ha fatto più male: Kazutora che chiede conferme a Chifuyu e vuole sapere se così com'è adesso va bene. Anche io ho una parte dove glielo chiede fra le lacrime, quindi leggerlo anche nella tua mi ha fatto sentire molto unita a te nello shipping e soprattutto nei feels.

Detto questo, spero scriverai altro su di loro, leggerei sicuramente molto volentieri! Anche perché, come hai detto nelle note, con tutti gli archi narrativi di Tokyo Rev hanno tantissime potenzialità, uno dei tanti motivi per cui mi sono innamorata così fortemente di loro come ship...
Capisco perfettamente il timore di scriverli nel bad Toman, io ci proverò perché li trovo super fascinosi (e amo l'angst), ma so già che soffrirò lo stesso, sob!

Grazie per questa bellissima shot che conserverò con piacere nelle preferite, mi sa che quando avrò bisogno di serotonina andrò a rileggermela ahah!
Ti auguro una buona serata e alla prossima ♥
(Recensione modificata il 09/02/2024 - 08:47 pm)