Doing it with a smile
di leila91

08/03/24, ore 14:13

Ma buonsalve dolcezza!!
Sappi che ho il magone, e dico sul serio ç_ç il finale con quel: "Allora lo farò io anche per te" mi ha letteralmente distrutta e io sono sinceramente molto sensibile specie se mi collochi la storia appena dopo la fine, con la morte di Sir Pentious (che però non vedo l'ora di vedere la reazione di Charlie quando scoprirà che la sua anima è salva!!), l'hotel distrutto, lo sterminio del Paradiso e tutto quello che è successo. Immedesimandomi in Charlie posso capire il suo stato d'animo che va dall'entusiasmo dimostrato sul finale, quando la si vede felice con tutti e il loro aiuto, ma è impossibile appunto non credere che una persona buona e generosa come lei non viva di sensi di colpa per quello che è successo.

Il legame con Alastor è così ambiguo, almeno da parte del demone, ma io non ho mai dubitato che lui, nel suo piccolo, per quanto siamo tutti certi che brami qualcosa, comunque si sia affezionato a Charlie. A lei e a nessun altro ed è per questo che questa Shot è bellissima, perché vede il loro rapporto evolversi e in qualche modo vederlo sotto un altro punto di vista, quello del supporto reciproco e, in qualche modo, della sincerità. Da parte di Charlie c'è sempre stata, da parte di Al è una frequenza non sempre attiva, ma almeno ora c'è e la usa al servizio della principessa dell'inferno, rivelandosi l'unico in grado di poterle donare un po' di conforto in un momento dove lei non si vuole esporre, non può essere felice, non può sorridere e così sarà lui a farlo per lei... è tutto così dolce ç_ç

E poi sono morta a quel “Chi, io? Naaaah, figuratiii. Al massimo sono in pena per il mio investimento. E poi Niffty ci metterebbe una vita ripulire la macchia che lasceresti per terra”.

NIFFTY MI SPEZZA, e questa cosa è così canonica! XD

Adoro come hai caratterizzato Charlie, è così lei! Ma adoro ancora di più come tu sia riuscita a rappresentare Alastor e il suo modo di parlare! Ti giuro che l'ho letto con la voce di Nanni Baldini e i dialoghi sono a dir poco PERFETTI!
Grazie per aver scritto questa bellissima shot, questo spaccato tra di loro che ho davvero amato!
Un abbraccio fortissimo tesoro ♥
Miry

04/03/24, ore 20:12

Ciao,
prima di tutto sappi che sei la mia recensione n. 2000! 🥳Quindi... aspettati un regalino!
Non ho ancora visto Hazbin Hotel, ma ho in programma di vederlo a breve e a grandi linee conosco la storia!
Qui abbiamo un "dopo la distruzione" dell'hotel di Charlie e lei ovviamente distrutta per tutto ciò che è successo.
Inaspettatamente, compare Alastor, che per una volta sembra essere sinceramente "gentile".
Mi è piaciuto molto come hai descritto i piccoli gesti e le frasi di avvicinamento tra i due. Sono molto dolci. Alla fine si lasciano andare a un momento di tenerezza e di complicità. Chissà forse in futuro ci potrà essere qualcosa di più tra loro, ma per ora va bene anche così, va bene anche solo sapere che lui ci sarà e sorriderà anche per lei! ♥️
Come sempre una piccola storia delicata e scritta benissimo!
A presto! ♥️
AlbAM

03/03/24, ore 14:24

Ciao Bennina!
Finalmente riesco a passare di qui: mi ha subito incuriosita molto questa storia, perché in realtà questa è una coppia a cui vedendo la serie non ho nemmeno mai pensato (ma del resto per iniziare a shippare qualcosa di solito ho bisogno di almeno tre o quattro rewatch, quindi mai dire mai XD), ma mi ha incuriosito capire cosa potesse averti fatto scattare la scintilla.
E, al di là di tutto, ho adorato questa storia perché ci ho ritrovato tutta la bellissima caratterizzazione dei personaggi: Charlie mi ha fatto da subito una tenerezza infinita, mi piace proprio tanto come personaggio, ed è bellissimo ritrovarla qui, con le sue fragilità che altro non sono che la su bellissima forza, la sua capacità di amare e preoccuparsi per gli altri e spendersi per chiunque, portandosi poi nel cuore tutti i "fallimenti" e i sensi di colpa (che, a pensarci bene, fallimenti non sono, perché il sacrificio di Sir Pentious è proprio il segno che non ha fallito in niente, anzi, è la concreta testimonianza del successo del suo Hotel e del suo piano).
È così da lei soffrire e non dirlo e cercare di sopportare da sola per non pesare sugli altri.
E Alastor è meraviglioso: enigmatico, decisamente inquietante, impossibile fidarsi del tutto di lui e al tempo stesso così affascinante con la sua lingua tagliente, il suo modo di dire e non dire e sdrammatizzare per nascondere i suoi stessi sentimenti. Insomma, non sono sicura di shipparli, ma sono sicura che leggerei molto molto volentieri altre tue storie su di loro!

24/02/24, ore 20:36

Ciao!☕😊
Non hai assolutamente fallito, anzi si sente attraverso la lettura come hai fatto attenzione a non snaturare i personaggi. La scena, infatti, potrebbe essere perfettamente canon, giuro! In più, la scrittura è estremamente delicata, pulita e bilanciata!
C'è molto potenziale, spero di leggere altro di tuo su questa coppia eccezionale!
Alla prossima🌷.
Un bacione💖☕.
Luna di perla
(Recensione modificata il 24/02/2024 - 08:41 pm)

23/02/24, ore 21:25

La tua storia è davvero adorabile. I personaggi sono ben caratterizzati, e sei riuscita a calare Alastar in un contesto piú "sentimale" in modo egregio, cosa che non era affatto facile.
Mi è piaciuto moltissimo leggerla, complimenti!

21/02/24, ore 01:19

Sono fan della coppia Chalastor e cone tale ho cercato storie su loro due. Ignorando bellamente che Charlie stia con Vaggie, mi piace molto di più questa accoppiata. La trovo più sensata.

20/02/24, ore 17:52

Ehila! Ciao stellina bella :) mi sono appena resa conto che non leggevo una storia – e, di conseguenza, non scrivevo una recensione – da tempo immemore. Senza neanche rendermene conto ho attraversato un periodo di chiusura totale. Poi l’altro ieri ho finito Hazbin Hotel, per puro caso mi è capitato sotto gli occhi il tuo post su Facebook, ho letto questa coppia stravagante Alastor/Charlie e mi sono detta: okay, no! Devo assolutamente andare a dare un’occhiata… e così, eccomi qua! *^*

Non avevo mai pensato a loro come ship, sai? Forse perché trovo Charlie e Veggie davvero carucce, eppure devo ricredermi, FUNZIONANO ALLA GRANDISSIMA! Hanno un sacco di potenziale! D’altronde, Charlie è forse l’unico personaggio per cui Alastor pare aver mai provato dei sentimenti sinceri, qualsiasi fosse la loro natura. La OS è ben strutturata, come hai detto tu stessa nelle note, forse non è in linea con la tua idea iniziale, ma così com’è realizzata appare davvero come una specie di missing moment del canone. Il punto di forza sta proprio nel modo in cui hai reso i due protagonisti, Charlie e la sua sensibilità, la sua freschezza, ma soprattutto Alastor che, secondo me, non era affatto facile da calare in un contesto più sentimentale: il rischio era di snaturarlo, invece hai fatto in modo di regalargli delle sfumature del tutto inedite. Da una parte, è rimasto il vecchio Alastor che ben conosciamo – e che troviamo così affascinante – un po' inquietante, sarcastico, decisamente criptico, ma dall’altra è come se potessimo finalmente scorgere un barlume di umanità dietro la sua maschera. In particolare sul finale, quando intreccia le dita di Charlie e dice quella frase “Allora lo farò io anche per te.” tra uno sfarfallio di onde radio, mi ha davvero colpita, è stato un momento dolcissimo.
Ho deciso, voglio che il loro rapporto venga sviluppato ancora di più nella prossima stagione!

Grazie per avermi fatto scoprire questa ship *^*
Un abbraccio grande grande!

18/02/24, ore 22:37

Ciao, Benni! <3
Innanzitutto, grazie mille ancora per la dedica! *w* E' stato un vero piacere, per me, poter leggere in anteprima questa storia dedicata a questi due incredibili personaggi e poterne chiacchierare insime a te! <3
Di questa fanfiction, ho amato sopratutto il modo in cui hai saputo caratterizzare il personaggio di Charlie: è proprio lei, con tutta la sua forza e anche con tutte le sue insicurezze, la paura costante di poter deludere chi ama, di mostrarsi lei per prima non certa del progetto a cui tanto crede. Questa tua Charile non ama essere vista in un momento di fragilità, e penso che sia bello il fatto che, ad aiutarla in un momento simile, ci sia proprio Alastor, il quale, a parer mio, soffre del suo stesso problema. Neanche a lui, infatti, piace essere visto nelle sue fragilità, come ha dimostrato in tutta la serie, mascherando ogni emozione dietro quel suo ghigno enigmatico e (come ben dice anche la tua Charlie) inquietante, ahahha! XD
Forse proprio grazie a questo, i due si capiscono bene e riescono a risollevarsi a vicenda, con Alastor che cerca con il suo sarcasmo pungente di tirar su il morale della nostra principessa (altra cosa che ho adorato, sono tutti i nomignoli che lui le affibbia, assolutamente IC! così come il fatto che allunghi tutte le vocali quando è nervoso *w*) e, alla fine, ci riesce, facendola tornare a sorridere <3
Giustamente, lei si domanda se dietro tutta quell'ironia si nasconda anche un vero interesse nei sui riguardi, e naturalemente ce lo chiediamo anche noi, e penso che qui la risposta si possa trovare nella scena finale, che io ho trovato teneressima, ossia il momento in cui Charlie si lascia un pò più andare e cerca il contatto con la mano di Alastor, e lui ricambia la stretta intrecciando le dita a quelle di lei <3
Un altro bel colpo, e qui mi ripeto XD, è anche il fatto che la penultima battuta di Al riprenda il titolo dell'ultima puntata della serie *W* Io adoro questo genere di riferimenti e qui ci stava proprio a pennello! ;)
Il tuo missing moments è assolutamente ben riuscito, Bennina! E scommetto che Alastor e Charlie sarebbero molto orgogliosi di te! u___u
Hai saputo scrivere una storia dolce, ironica e pregna di sentimento come solo tu sai fare, e leggerti è sempre un vero piacere! <3
Ti mando un abbraccio grande!
A presto,
Claudia