Overdose
di Anchestral

24/02/24, ore 12:57

Quando ti svegli con l'assoluta intenzione di raccontare un po' di sano wholesome gex tra i tuoi due bot preferiti, ma ti parte il Fujimoto pazzo e vai full 'Goodbye Eri' raccontando quella che, to date, è forse una delle tue storie più truci e oscure che tu abbia mai scritti.

EHILA!
Come va, soreh? Spero tutto bene, e spero soprattutto che non ci siano altri mal di testa che ti stanno martellando le meningi nuovamente, anche oggi. Sarebbe alquanto controproducente.
Soprattutto per il tuo umore.
Allora, se pensi che l'intro così lunga sia perché voglio tergiversare prima di parlare come si deve di questa piccola storia, beh... diciamo che ci hai preso anche piuttosto bene :D
Credo di essere già stato esauriente nel dirti che MADOOOOO quanto è difficile riuscire a recensire o comunque commentare storie di questo tipo. Che allora, non è per il fatto che sia una shot, in vero, ma proprio quando di fronte ti trovi argomenti così TANTO turpi che decisamente a volte ti mancano le parole. Voglio dire, puoi sicuramente commentare ed esprimerti su un tizio con la testa di pistola che muore in modo brutto o due altri tizi che viaggiano nel tempo deprimendosi, per quanto siano argomenti tristi, sono abbastanza lontani dalla realtà.
D'altra parte, invece, ciò che tratti qua è... decisamente MOLTO più radicato nel nostro mondo di quanto forse vorrei ammettere.
Nella mia ignoranza, però, non ci sono cazzi: hai scritto decisamente una cosa molto figa, e che comunque penso tratti con il dovuto rispetto e delicatezza questo tipo di argomento.
Allora, partiamo subito però da un dubbio che devo chiedermi, che potrebbe anche rimanare una domanda senza risposta, onestamente sarebbe comunque figo mantenere tipo sul vago la veridicità di quello che succede per accrescere la sensazione di 'ok, sto delirando. Ok, non mi piace. Ok, lo amo' che potrebbe scaturire questo tipo di storia.
Quindi: il tipo che tocca la tetta alla protagonista, c'era veramente, oppure no? Perché allora, se era solo una visione portata dal Trip, muore lì.
Se non lo era... questa cosa tira su una serie di implicazioni che sono tutte una talmente tanto più terribili dell'altra che mi viene voglia di urlare. Urlare molto forte. Perché si può passare dal fatto che lei fosse una specie di prostituta in qualche quartiere malfamato e brutto, a... molto, ma MOLTO, peggio.
Un'altra cosa che mi viene da chiedere è se questa tipa è la stessa della tua precedente shot introspettiva. Probabilmente anche questo, però, è uno di quei dubbi che ci stanno a rimanere inesplorati per aumentare la possibilità d'interpretare come ti pare il racconto.
Ora, mi parte ovviamente l'elogio perché PORCA MISERIA se hai reso la scena aberrante (nel senso positivo del termine, ovvio). Diciamo che per quanto tu sia stata comunque molto delicata e per nulla superficiale nel parlare di questo argomento, per quanto brutto, sei stata anche MOLTO violenta nel creare l'atmosfera. Insomma, non hai avuto remore: sto piccolo pezzo di storie doveva essere in qualche modo uno schiaffo bello forte in faccia.
O un calcio nei coglioni da parte del Testicle Devil.
Insomma, complimenti. E la parte finale, dove la versione decisamente più incazzata, orrida e sadica della nostra protagonista decide che forse è il caso di far fuori la stessa, è stata decisamente sublime. Poi da amante dell'horror quale sono con un particolare kink, ultimamente, per i doppleganger assassini e incazzati, beh.
E' stato bello.
Insomma, brutto, ma bello.
Ovviamente però qua non posso certo interpretare la cosa sovrannaturale: mi chiedo bene che tipo di figura retorica rappresentasse. Da una parte immagino sia letteralmente la manifestazione dell'odio che la protagonista prova nei suoi stessi confronti, che a giudicare da come appare deve essere davvero TANTO e davvero PASSIONALE.
Ouch.
Dall'altra, credo che rappresenti assolutamente il fatto che l'Overdose l'abbia decisamente stesa. Insomma, quel 'la mente si svuota e il mio corpo si libera sul materasso' è piuttosto eloquente. Penso che sia decisamente morta e la cosa rende il contesto ancora più dark e macabro... probabilmente il suo corpo non verrà trovato prima che inizi la decomposizione, magari abbandonato in un qualche edificio fatisciente su un materasso pieno di schifo...
seeee... non delle OTTIME immagini insomma.
Decisamente la tua Opera più trucida e disturbante.
Ma non si distacca decisamente dalle altre per quanto qualità (anzi. Sto notando ultimamente che le opere così tanto tristi/devastanti/orrorifiche mi stanno piacendo sempre di più... è il momento? Sto per impazzire completamente?)
In conclusione, ragazza mia, grazie per questo deliver! Non vedo l'ora di leggere altro di tuo che non mi faccia finire nell'existential dread (non succederà)

- Nah, I'd Rewiew -

22/02/24, ore 07:22

Buongiorno, una nuova storia e non mi aspettavo nulla di così intenso. Non sono esperto di queste letture, non una delle cose che tocco, però quando lo faccio rimango un attimo a pensare, ragionare proprio per la sensazione che lasciano. Questo testo non è da meno, mi ha lasciato una sensazione di disgusto, nausea, anche un poco di tristezza. In solo poche righe Direi che un buon lavoro, almeno sono queste le sensazioni che a me ha lasciato, per il resto non mi trovo con altro da dire. Alla prossima.