Prime Volte
di Florence

13/03/24, ore 01:48

Divertentissimo lo scambio di battute e le scenette tra i due protagonisti della storia, che pure nasconde una notevole profondità psicologica. Da una parte Victor alle prese con i primi dubbi sulle sue inclinazioni e con le comprensibili difficoltà a parlarne con l'amico. Dall'altra Georgi combattuto tra la scoperta della vera inclinazione di Victor ed il rifiuto della sua ammissione che lo spinge a trovare altre giustificazioni al reiterante comportamento di Victor nei riguardi delle avventure con le donne. Direi che entrambe le figure dei protagonisti sono studiate profondamente e descritte nettamente. Ed è quasi commovente vedere come Georgi reagisce diventando serio e quasi paterno nei riguardi di Victor quando lo vede davvero smarrito davanti a sé alla ricerca di una risposta e di un suo consiglio. Insomma a parer mio hai scritto una storia divertente e colorata ma nel contempo delicata e profonda.

03/03/24, ore 17:24

Eccomi mia cara, mi scuso per il ritardo 🙈!
Parto col dire che Victor con i capelli lunghi è un po’ un sogno erotico dalla prima volta che si è manifestato tra i miei pensieri (E non credo solo miei!), quindi come non capire le varie Svetlana, Georgiana, Irina, Michelle…?! Ragazze, siamo tutte con voi!😜
Tornando a noi, devo (ri)cominciare facendoti i complimenti per la scelta originale del pov: Georgi Popovich, il tipo buffo pieno di testosterone e di romanticismo russo, uno di quelli che considero una macchietta sullo sfondo, quindi un figurante portato al ruolo di protagonista e addirittura consigliere e fautore del destino dei capelli di Victor! Sei stata abilissima e brillante come sempre! Già solo per questo: chapeau!
E poi come lo hai reso umano davanti alla confessione di Victor! Il regime tragicomico della narrazione si sposa perfettamente con il personaggio, non avresti potuto sceglierne uno migliore per questo tono semiserio, bravissima!
E che divertenti le gag e i dialoghi che ti sei pensata! Davvero me li sono gustati tutti, ti confermi cintura nera di dialoghi 😜!
Mi è piaciuto anche leggere dei piccoli “assaggini” del rapporto tra Victor e Cristophe, di cui già avevi scritto in “Te l’appoggio”, adoro ritrovare negli scritti di un’autrice/tore briciole del proprio headcanon ❤️!
In conclusione, come se non bastasse la bella delicatezza e la dolce leggerezza con cui tratti un momento così importante della vita di Victor, sottolineando il suo essere sensibile ma anche spirito libero, difficilmente inquadrabile in una definizione, questa storia è scritta benissimo come tutte le cose che scrivi  e questo fa sempre tanto piacere!
Brava amica!❤️❤️

29/02/24, ore 11:02

Ma che bella questa storia! Profondi e ricchi i dialoghi tra loro, hai esplorato benissimo il rapporto di amicizia e fiducia tra Victor e Georgi (e, di conseguenza, il prompt "consiglio" che hai scelto).
La scelta di scrivere di Victor ancora in crescita secondo me è vincente, perché ti ha permesso di esplorare tutte le sue paure, appunto. Carinissimo e divertente il panico che prende a entrambi quando si chiedono se Victor sia gay; ci sta tantissimo, soprattutto a quell'età e davanti a così tanti fallimenti XD
Dolcissimo anche Victor che s'imbarazza a parlare di certe cose, l'ho trovato molto IC XD
La scelta di simboleggiare la crescita personale con il taglio di capelli (e l'ultima metafora col "bivio") mi è piaciuta tantissimo!!
Complimenti <3 Volo insieme a Victor verso la seconda storia XD
Tsuki

28/02/24, ore 11:26

Ta daaan eccomi!
Sappi che io AMO e VENERO Victor con i capelli lunghi quindi è stato sofferente vederlo alle prese con la scelta di tagliarli e crescere.
Mi piace però tutta l'introspezione, e mi ha fatto ridere il discorso iniziale di loro due che valutano l'opzione "gay" ma allo stesso tempo provano razionalmente a negarla ahah
L'ho letta con piacere, proseguirò con la raccolta :D
- Dylan

28/02/24, ore 00:08

Ho amato alla follia questa prima volta che non è solo il primo taglio di capelli, ma anche la prima vera analisi di sé, il primo passo per scoprirsi, anche se c'è ancora incertezza, negazione, rifiuto.
Un primo passo verso l'età adulta e la felicità.
Peccato però, i capelli del giovane Vitya erano così belli!

Grazie per questo scorcio di crescita del personaggio.

Alla prossima! 🌻

27/02/24, ore 18:27

ohhhhhh
allora questa storia è bellissima e anche molto divetente, ci sono stati dei punti dove avevo le lacrime agli occhi dal ridere, gli scambi di battute tra i due sono spassosissime.
Bella questa cosa del voler cresce e cambiare, capire chi si è attraverso anche il taglio dei capelli.
Mi è piaciuto questo giovane Victor davvero, ti faccio una marea di complimenti!
Brava
Alla prossima