L'amore non ha senso
di Nao Yoshikawa

09/04/24, ore 17:02

Dopo un paio di mesetti di ritardo ce l'ho fatta a scrivere una recensione!
Avevo già questa fanfic nei preferiti e ogni tanto mi piaceva andare a rileggerla. Anche io come te mi sono riscoperto fan della radioapple e ci ho scritto anche qualcosa, non qua su EFP ma quando avrò tempo/voglia mi ci metterò d'impegno anche io, il fandom italiano è ancora un po' vuoto ma alla fine è normale D: C'è chi c'è dal pilot (io compreso anche se quando l'avevo guardato anni fa mi ero detto "okay tempo di dimenticarlo", ho avuto tempo di metabolizzare e cambiare idea guardando la serie e sono contento di leggerne le fanfic) e c'è chi viene dopo l'uscita della serie. In entrambi i casi per EFP è comunque abbastanza recente ed è normale che ci siano ancora poche fanfic.

Ritorno al discorso originale, ogni tanto mi piace tornare su questa fanfic non solo per la ship, ma anche perché il tuo stile di scrittura e il modo in cui caratterizzi Charlie mi fanno tornare. Charlie, nonostante sia la protagonista, è purtroppo un personaggio abbastanza underrated e mi dispiace che per certi versi non la conosciamo bene anche se la vediamo da ormai cinque anni; mentre spero in un approfondimento nella seconda stagione, mi sarebbe piaciuto di più che il suo ruolo risaltasse meglio già dalla prima stagione. Tu in questa fanfiction l'hai resa non solo IC, ma anche più ragionevole, è impulsiva ma allo stesso tempo il suo dialogo con Alastor non è neanche forzato, viene tutto naturale come una normale chiacchierata nella vita reale e l'ho apprezzato molto. Come ho apprezzato anche la dinamica classica della radioapple che io adoro ç_ç

Li hai resi proprio bene! Anche secondo me Charlie sarebbe la prima a shipparli, vuole vedere sia suo padre che Alastor felici. Chissà, forse potrebbe portare anche a una possibile redenzione per Alastor? Lo scopriremo solo vivendo!
Sicuramente tornerò a rileggerla, ma stavolta la recensione rimane e non sarà un'incognita nel mio cervello, lol. Sono anni che non ne scrivo una decente e quando ci ritorno sono tipo "oddio non devo sembrare pazzo mentre recensisco questa fanfic *I like this fanfic a normal amount, I swear*"

-czerwony

06/03/24, ore 12:29

Ciao cara,
Dopo la tua di Angel Dust e Valentino non potevo non passare da questa altra One Shot, hai scritto dei miei due personaggi preferiti insomma! Non so perché ma mi l'ho immaginata ambientata esattamente post Season One, con l'albergo nuovo e i papi esattamente agli antipodi della costruzione.
Si vede proprio che hai apprezzato tutti i personaggi di Hazbin Hotel, perché ogni battuta e dialogo risulta perfetta in Charather. Charlie che cade dalle nuvole e nella sua ingenuità cerca sempre di fare prevalere l'amore, Veggie che nella sua visione più realistica della vita cerca di farla tornare coi piedi per terra, Angel che aveva già capito tutto, Husk che sa ma non dice. Anche l'introspezione dei rispettivi sentimenti dei papi è molto azzeccato, Lucifer è innamorato, ma sa che Alastor è distaccato da certi sentimenti, Alastor che confessa di essersi avvicinata a lui come fece per la figlia, semplice curiosità che ora sta diventando altro, ma Alastorn stesso confessa che si tratta di un amore particolare e diverso.
Lavoro fantastico come sempre, spero che scriverai altro su questa fantastica serie.
Un abbraccio e alla prossima 😘
Elgas

01/03/24, ore 22:13

Ehilà!
Eccomi qui, ho deciso di passare qui principalmente perché è senza recensioni e non mi piacciono gli zeri ma anche perché mi piace variare con i fandom.
Ho recuperato Hazbin Hotel di recente (tra l’altro non mi stupisce affatto che abbia già una sezione!) spinta dalla curiosità di capire il perché metà Facebook non facesse altro che parlare di questo cartone 😆
Intanto devo farti i complimenti per l’ottimo lavoro che hai fatto con i personaggi che, ho trovato tutti assolutamente IC e ben impiantati nel contesto in cui si muovono.
Ce la vedo proprio Charlie che avendo visto suo padre insieme ad Alastor voglia parlarne con lui, per capire meglio la situazione. Tra l’altro sono morta dal ridere quando Veggie stanca del continuo girarci intorno di Charlie e Lucifero sputi fuori tutto senza mezzi termini ahah fantastica 😆
Chiaramente avendo capito che effettivamente tra Lucifero e Alastor c’è qualcosa di non ben definito e avendo capito quanto suo padre ci stia male, mi sembra proprio da lei cercare di sistemare le cose.
E alla fine ci riesce pure perché Alastor è solo un testone che ha paura di non essere capace di amare.
Una storia davvero molto carina e la canzone di Francesca Michelin come sottofondo ci sta benissimo. Se scriverai di nuovo su questo fandom sarò felice di leggerlo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️