Ti muovi
di LadyPalma

24/03/24, ore 17:45

Marti ♥
visto che oggi è la domenica delle Palme ho pensato di fare un salto sul tuo profilo ahahah, buon onomastico (?)
Credo di aver semi intuito il motivo del tuo litigio col personaggio di Severus e 1) mi pare di capire che in generale vado un pochino meglio, faccio il tifo per te! 2) sono super felice che tu abbia trovato la forza di riprenderlo in mano, ché il modo che hai di raccontarlo è sempre unico e brillante. Specialmente abbinato a Charity **! Non mi stancherei mai di leggere di loro due scritti da te: vederli come coppia sembra davvero la cosa più canon e naturale del mondo.
Di queste tre drabble ho adorato la maniera scelta per unirle, con l'ultima parola a fare da filo conduttore alla drabble presente, e anche il fatto che in qualche modo il rapporto fra loro sia stato consumato e non sia rimasta una cosa solamente platonica (avrei apprezzato uguale, ma ammetto che mi ha dato molta soddisfazione questa versione, ahahah.)
Ero preparata al finale tragico, ma ha fatto davvero male lo stesso :'D
ti mando un abbraccio e tanti complimenti, cara ♥
a presto!

Bennina

07/03/24, ore 23:03

Severus/Charity è un'accoppiata a cui non avevo mai pensato. Sarà che Sev di solito non lo accoppio con nessuno, o quasi. Per me di solito vive nel ricordo di Lily.
Però devo ammettere che questo amore di Charity per Sev è davvero intrigante. Il fatto che riesca a vedere il buono che c'è in lui fino all'ultimo respiro, dimostra che forse non ha nascosto bene come voleva le sue propensioni. O che forse lei è talmente presa che non riesce ad odiarlo nonostante tutto.
E' stata una lettura interessante, anche se molto triste.
Bye.

07/03/24, ore 19:05

Ciao! È la prima volta che leggo qualcosa su questa coppia e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi piace l'idea che ci sia stata una donna, oltre a Lily, capace di vedere in Severus quella parte di umanità che lui stesso fatica a riconoscersi, e che questa donna sia proprio Charity; mi piace anche l'idea che Severus sia ancora in grado, in una certa misura, di amare. Ho trovato molto bello anche l'andamento ricorsivo della scrittura. Ti leggerò ancora :)

03/03/24, ore 17:35

Questa triple drabble è una di quelle storie che leggi con il fiato sospeso.
É incredibile come tu sia stata in grado di rendere i personaggi di Severus, un personaggio di per sé estremamente complesso e difficilissimo anche quando lo guardiamo da esterni, il suo dolore e il suo tormento.
Severus e Charity, credo di averne letto di loro solo nelle tue storie e in modo così magistrale che mi chiedo come mai non siano canon ( no, in realtà lo so: perché altrimenti Severus sarebbe più umano).
La drabble finale è straziante, ma la mia preferita è la seconda, quando Severus uccide Silente, compie fino alla fine il suo compito, anche se sa che da quel momento in poi tutti lo guarderanno come un traditore, forse persino lei.
Povero Severus, costretto a vedere ogni singola parte della sua anima divorata dalla follia di Voldemort.
Grazie di questa storia, è stata una bellissima lettura.
Complimenti,
FLo

01/03/24, ore 13:55

Ciao Marti!
I tuoi Severity sono sempre super angst, non è giusto Ovviamente l'angst è insito proprio nell'idea della coppia, data la loro unica interazione canonica, ma fidati che dovresti mettere Nagini a dieta più spesso 😌
Tornando a noi, però: intanto complimenti per la prima persona, non la trovo affatto facile e scriverci Severus è complesso anche in terza, figuriamoci con un narratore così immersivo. Mi è piaciuto come sia diviso tra il sentirsi un mostro e il desiderio di poter essere l'uomo che vede Charity, un uomo che merita il suo affetto.
Vorrebbe illudersi, ma il suo ruolo nella guerra è già scritto e neanche Charity può distoglierlo da ciò che deve fare o da ciò che deve lasciar accadere.
Riguardo alla struttura, ho trovato efficace la scelta di "incatenare" le drabble con le parole domani e niente.
Complimenti per la prima fatica, sono curiosa di scoprire le altre 11!
Un abbraccio,
Mari