COME LA PRIMA VOLTA
di lolloshima

15/03/24, ore 17:17

Allora, inizio col confessare che la KuroTsuki non è tra le mie ship preferite, ma tutto questo precipita nell'insignificanza davanti all'incredibile romanticismo che hai tirato fuori per questa storia <3
Davvero, un flusso di pensieri veramente meraviglioso; una confessione, seppur silenziosa, che farebbe cadere ai piedi chiunque - sì, anche il gelido Tsukki XD
Kuroo così "sottone" mi piace un sacco, così come il suo tirarsi indietro proprio alla fine, perché in fondo sono solo "dei liceali adolescenti a un ritiro sportivo" XD Sono sicura che ci sarà l'occasione giusta per dimostrare tutti quei sentimenti, e non solo a parole <3
Di fatto Kuroo ha descritto il loro futuro insieme, ha già vissuto un'intera vita con il "suo" Tsukki, e questa cosa mi è piaciuta molto. Dà proprio l'idea del colpo di fulmine improvviso e violentissimo che ti fa capire che quello è l'amore della tua vita, punto e basta. XD
Insomma, grazie mille per aver dato un tocco di romanticismo anche alla mia anima nera (?) e per aver partecipato alla challenge <3
Alla prossima,
Tsuki

09/03/24, ore 15:30

Mi piace moltissimo questo mischiare presente e futuro. Mi fa pensare a un film di Nolan: in un battito di ciglia si accumula un'intera, lunghissima storia d'amore e il futuro interferisce con il presente. Poi, però, viene fuori la risposta che conosciamo, ed è bello e giusto così.
E' un brano maturo, colmo di affetto, con delle frasi molto intense e uno splendido effetto centrifuga che si scioglie nel finale.
Buon compleanno a entrambi: a Furu-sensei per il mondo che ha creato, del quale saremo sempre grati, e a te per la passione che ci metti nel renderlo più vero. Il regalo di compleanno lo hai fatto a noi ^__^

07/03/24, ore 22:27

Ma che carina!!!
Il fiume di parole di Kuroo è miele colato! 😍😍😍
Mi immaginavo nel frattempo che lui parlava la reazione di Tsukki, come mai non lo interrompeva, oppure se si stava sciogliendo come un ghiacciolo al sole o... Poi l'ho capito, un po' prima che lo dichiarassi e mi son chiesta come avrebbe riempito il buco della domanda. Ho pensato: riassumerà in quel 'voglio tutto di te'...? E poi la chiusura della storia, bellissima, geniale, canon a bestia!
Molto molto bella e godibile, come sempre sei bravissima!!! 👏👏👏

07/03/24, ore 21:58

Quale miglior auto regalo se non una Kuroo Tsukki per il giorno del proprio compleanno?
Adoro questo modo di raccontarli: Kei è al primo anno, è un ragazzino e non si rende conto dello sconvolgimento che genera nella mente e nel cuore del capitano del Nekoma.
Il tuo Kuroo qui è totalmente cotto del biondino al punto da volere tutto e anche di più da lui.
Hai chiuso in bellezza incastrando questi pensieri nella famosa scena in cui Bokuto viene adulato come terzo miglior asso giovanile nipponico.
Complimenti 👏👏👏 e tanti auguri.
(Recensione modificata il 07/03/2024 - 10:00 pm)

07/03/24, ore 21:53

Mentre leggevo la dichiarazione pensavo, questo è totalmente da Kuroo e non lo è per niente.
Mi chiedevo se fosse qualcosa che avrebbe mai potuto dire, o se fosse "troppo".
Poi arriva il finale, breve, coinciso e perfetto e tutto diventa assolutamente canon al 100%.
Perché Kuroo è uno sbruffone, il galletto del pollaio, ma sotto sotto è un bravo ragazzo e una mamma chioccia, ce lo vedo proprio a partire a mille, pieno di sbruffonaggine e intenzioni maliziose e poi ripiegare sul conoscersi con calma, anche per non dire a voce alta quel fiume di parole bellissime, che potrebbero terrorizzare un adolescente.

Bella davvero.
Ancora buon compleanno.