City Hunter - Serata speciale al Cat's Eye
di Fujikofran

17/04/24, ore 08:40

Ebbene, anche Rui, Hitomi e Ai sanno quanto siano testoni Ryo e Kaori e si inventano questa festa che porta a dei risvolti interessanti, come Ryo che non riesce a staccare gli occhi da Kaori e viene preso in fallo da Saeko!
Sai che ho pensato che questa storia potrebbe sembrare tranquillamente un episodio del manga? Ho trovato i personaggi in linea con la personalità che ha dato loro Hojo, ancora di più considerato il finale... va bene, lo ammetto, mi sarebbe piaciuto se la serata avesse portato a un risvolto più romantico per il duo di City Hunter, ma in effetti il finale che hai scritto tu ricalca di più lo stile del manga.
L’unico dettaglio che all’inizio non mi ha convinta del tutto è che Umibozu e Miki parlano di aver organizzato un brunch e le sorelle Kisugi chiedono pancake e cappuccino, se la storia fosse stata ambientata ai giorni nostri non ci avrei trovato niente di strano, ma mi sono chiesta se negli anni ’80 o ’90 queste cose andassero già di moda anche in Giappone... magari sì, non saprei! In ogni caso, sono piccoli dettagli che non tolgono nulla alla storia, che resta piacevole e divertente da leggere!
Spero di leggere altre fanfiction!
Sara

03/04/24, ore 19:09

Eccomi finalmente!
Avevo letto frettolosamente la tua shot, ma adesso me la sono letta con calma, e con piacere ti lascio un mio commento.
Innanzitutto mi piace che hai scritto “un sabato pomeriggio del 1989” perché per me il 1989 è stato mitico, sotto un sacco di aspetti, ti basti pensare che avevo 14 anni, avevo finito le medie, avrei iniziato le superiori… insomma, adolescenza piena, nel pieno degli anni 80 (anche se stavano in verità finendo, e Raf cantava infatti “cosa resterà degli anni 80). Ma ecco che divago. Insomma mi sono chiesta cosa stavo facendo io, mentre Miki e Umi, soddisfatti sistemavano il loro locale, con tutto quello che sarebbe successo poi.
Mi è piaciuto un sacco, poi, tutto il ragionamento dei due gestori, sul fatto che avevano rimesso su i vetri nuovi, addirittura blindati che, chissà perché, si rompono sempre e a causa di chi? Di Ryo e Kaori in primis, ma anche di qualche sventurato criminale che ogni tanto osa attaccare il ‘covo della banda’.
Anche l’avvertimento che Falcon dà alle Gatte, che stanno per transitare sul ‘suo’ pavimento bagnato, mi ha fatto ridere, è m’è piaciuta sta cosa: ce lo vedo proprio il nostro Umi così come l’hai descritto tu!
Poi, in una sorta di crossover, ecco che tutti si mettono d’impegno per far capitolare quei due somari di sweeper, e per far passare a tutta la compagnia, una bella serata spensierata.
Figa la tua frase “di quel pensiero, che si stava cibando del suo sonno” O.O
Cmq sia, la serata ha mostrato a Ryo che ci si può divertire anche senza ubriacarsi e fare il deficiente con le altre donne, tanto che il mattino dopo è proprio lui a proporre alla storica socia di rifarne altre.
Per tutta la sera poi se l’è mangiata con gli occhi e insomma, speravo che succedesse qualcosa di più ‘dopo’ e invece tu hai preso da Hojo e ci fai continuare a sospirare e sperare eheheheh :D
Però ci lasci intendere che qualcosina, seppur un briciolo, si è smosso in Ryo – già ha dell’incredibile che l’ha invitata a pranzo fuori!! – e quindi chissà?
Potresti scrivere magari un seguito e darci il contentino hahahaha XD XD XD
Grazie di averla condivisa con noi.
A presto
Eleonora

09/03/24, ore 08:23

Ciao, ho letto la tua storia con piacere. È un
pochino fuori dal canone , ma così hai fatto trascorrere un piacevole momento anche a chi legge, spensierato e divertente proprio come la loro serata.
Alla prossima