The water dancer
di Abby_da_Edoras

16/04/24, ore 22:00

Eccomi qui, finalmente comincio anch'io questa nuova avventura!

Cassian ha ancora mille pensieri per la testa, tutti pensieri che probabilmente non se ne andranno con facilità e sta a Din rassicurarlo a riguardo.
Cassian è un membro della famiglia tanto quanto lo sono Din e Grogu, nessuno è più importante dell'altro e nessuno sarà mai messo da parte; non a caso, la lezione di Din riguardo il suo pianeta e la cultura Mandaloriana era estesa sia a Grogu che a Cassian!

E sembrava stesse andando tutto bene se solo non ci fossero stati problemi col droide… certo, Din può contare sul suo casco per non respirare l'aria di Mandalore, ma se qualcosa andasse storto, come faranno tutti quanti?
E se l'aria fosse davvero contaminata da qualcosa?
Non voglio pensarci, spero non sia così — tra l'altro, dato che il droide non ha mostrato chissà quale collaborazione, ho la sensazione che se ne sia andato a spasso e basta, spero sia davvero così!
Un ottimo inizio, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

M a k o

13/03/24, ore 21:15

Ciaooo!
Ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo del sequel. Di Cassian oramai si può dire una cosa certa: è un insicuro cronico, come lo capisco ahaha. Din che parla con Grogu, che gli racconta e spiega è un'immagine adorabile, posso comprendere che si senta in qualche modo escluso da questo rapporto esclusivo, ma questo non vuol dire che Grogu non gli vorrà bene tanto quanto a Din... spero che in questo sequel potremo vedere dei bei momenti anche tra Cassian e Grogu, magari anche da soli, in cui stringono un legame. Eh sì, perché Cassian adesso dovrà fare i conti con l'essere un genitore e dovrà confrontarsi con tante cose. Anche in assenza di Din, per ovvi motivi non potranno stare sempre insieme. Complimenti per il primo capitolo!

Nao

10/03/24, ore 13:44

Ciao,
finalmente Din e Cassian sono arrivati a Mandalore.
E Din fa un bellissimo discorso in cui spiega a Grogu (e a Cassian) tante cose importanti sul cosa significhi essere un Mandaloriano e sopratutto essere parte di una famiglia "allargata" come lo sono i"Mandaloriani".
E una volta tanto, Cassian, dopo un primo momento in cui come sempre si sente un po' escluso, capisce il senso delle parole di Din, che infatti poco dopo conferma che lui sta insegnando cosa significa essere un mandolariano sia a Grogu che a Cassian.
Din si sta decisamente avviando ad essere un ottimo padre per il piccolo e un ottimo compagno per Cassian.
Il bel momento però è presto rovinato dal droide imbranato 🤣
Din è costretto a uscire a cercarlo e Cassian entra nel panico, sinceramente ho ammirato Din per la pazienza perché io al suo posto a un certo punto gli avrei detto chiaro e tondo di piantarla di comportarsi come un bambino! Insomma è un guerriero di grande esperienza, come fa a dire che prova a uscire anche senza essere adeguatamente protetto, tanto se l'aria è avvelenata se ne accorge! Meno male che Din riesce a imporsi! Comunque spero che Din torni davvero nel giro di cinque minuti perché Cassian è davvero capace di andarlo a cercare senza alcuna protezione! 🙄
Che poi... che sarà successo al droide imbranato?
AlbAM

09/03/24, ore 17:12

Ciao Abbyyyy! <3
Che bello ritrovarti così presto, sei stata veramente un fulmine! Che inizio scoppiettante, emozionante, meraviglioso! Un ottimo collegamento con il finale della storia precedente!
Il titolo è bellissimo, sei bravissima a creare titoli, già trovo bellissimi quelli dei Vichinghi, con questi ti stai davvero superando! Sono troppo evocativi! Li adoro.
E quindi i nostri tre sono ormai una famiglia. Va bene, magari ne hanno ancora di strada da fare, ma per me è così, loro sono già effettivamente una famiglia, basti pensare a come si prendono cura di Grogu e lui ricambia con quelle bellissime espressioni che sembrano umane! E' veramente intelligente, capisce tutto, il piccoletto!
Din è un grande maestro, ma sono certa che anche Cassian possa esserlo.
E' meraviglioso come Din, proprio Din, non il più paziente e santo degli interi universi, riesca ad essere un ottimo padre, dimostrazione che non c'entra nulla se sei un cacciatore di taglie, un wrestler, un cowboy. Ciò che conta è il buon cuore.
Questo "battibecco" (se così vogliamo chiamarlo) finale l'ho apprezzato tantissimo e non mi ha pesato, perché ormai ho imparato a conoscere i nostri due polli XD E a prevedere quasi come agiranno in determinati momenti, cosa diranno, cosa penseranno...e qui non potevano agire diversamente! XD
La coppia è fatta di alti e bassi, ed è giusto così.
Eh, bella domanda finale...Andor, ti capisco perfettamente!

Resto in attesa del prossimo capitolo, un saluto!

Swan