Villain (io ti)
di Kastel

09/04/24, ore 17:18

Sto piano piano recuperando le fanfic che avrei voluto recensire in questo fandom su EFP, perciò con un mese intero di ritardo eccomi qua! Non credo di averti incrociato in altre fanfic (penso?) quindi mi presento molto brevemente prima di passare all'effettiva recensione: io sono Andy, ma puoi anche chiamarmi Czerwony come il mio username!

Ci sono tre cose che mi attirano di questa fanfic, prima tra tutte la radiosilence. Pur shippando la radioapple, la radiostatic è il mio guilty pleasure ma specialmente la radiosilence perché amo leggere la sofferenza per un amore che non verrà mai ricambiato. La seconda è Vox, se non l'avessi detto avrei mentito spudoratamente, Vox rientra tra i miei preferiti insieme a Niffty, Mimzy e Velvette (ma in realtà un po' tutte le donne in generale, ma specialmente loro tre, le amo). La terza è il fatto che ti sei ispirata a Villain delle K/DA. HONESTLY SAME, anche se per i miei OC nel mio caso, quella canzone è *chef's kiss*

Adoro le fanfic introspettive, ma soprattutto quelle oneshots che, pur essendo corte, esprimono molto più di quanto avrebbe potuto fare una fanfic più lunga. Qui Vox è sposato, nonostante ciò è comunque profondamente innamorato di Alastor e, naturalmente, alla notizia della sua morte si sente malissimo. Quello di Vox è un continuo degenerarsi anche dopo la morte, e mi piace come si evidenzia la differenza tra "emotivo" e "sentimentale", la sua è un'ossessione tale che il sentimento è andato a farsi benedire. Questa è una delle ragioni per il quale mi piace leggere fanfic diverse su di lui, adoro vedere tante interpretazioni diverse!

Anche se dici che non racconta così tanto, trust me, è davvero una piccola perla.
-czerwony

17/03/24, ore 16:59

Ciao cara,
Dopo aver letto l'altra due OS, non potevo che precipitarmi anche su questa. Molto bella l'idea di fare un piccolo prequel alla nascita di Vox, un piccolo scorcio della sua vita che ci aiuta a capire meglio l'ossessione del futuro Demone della Televisione per il Demone della Radio. L'idea che facesse certe cose è molto in linea con altri dettagli come il farsi altra gente e non toccare quasi mai sua moglie, visti gli anni era quasi un obbligo molare dovuto al matrimonio. Un'ossessione che si ritpesenta potente anche nella morte. Adoro come tutto sia in linea col mio pensiero, se devo immaginare il rapporto è esattamente così.
Ancora complimenti cara per come riesci a trattare questo due personaggi. :) inoltre da giocatrice e scrittrice di League of Legends n
non posso che apprezzare la citazione alle KDA.
Un saluto
Elgas