Happy birthday, once and for all!
di orikunie

14/03/24, ore 23:40

Siamo totalmente fuori dal mio ambiente, ma devo dire che ho trovato davvero azzeccata la grande capacità che ha Hinata di leggere Kageyama. Hinata spesso è un libro aperto, mentre Kageyama quasi sempre è indecifrabile eppure Hinata capisce subito tutto e ringrazia Kageyama per ciò che ha fatto, mentre Kags non capisce fino in fondo il mistero arancione che ha di fronte... trovo affascinante questo contrasto

13/03/24, ore 13:58

Mamma mia il momento dell’illuminazione! In quel momento Tobio crede di avere l’universo in mano e tra le braccia ka persona più importante della sua vita, ma poi il momento passa e lui pronuncia quell’augurio che, però, per Shoyo è una doccia fredda, perché si aspettava di sentire qualcosa che Tobio non è ancora pronto a dire. È lampante che entrambi provano la stessa cosa, na Shoyo ci è arrivato, Tobio ancora no e la reazione dell’amico lo lascia obliterato. Ma c’è qualcosa che rumina bel profondo e che non ci sente ad essere ignorata, quindi nonostante tutto Tobio parte all’inseguimento. Ancora non sa bene perché , ma sa che vuole di più e, soprattutto, vuole che quel momento magico torni a riempire la voragine che Shoyo gli ha lasciato dentro.
Ho visto che hai lasciato la storia “in corso”: questo significa che possiamo vedere la fine di quell’inseguimento?
PS Tobio così non lo avevo mai visto, e mi è piaciuto immensamente (già lo amavo, ora lo adoro proprio) 😍

13/03/24, ore 13:24

Me lo vedo proprio Tobio che gira e rigira il cellulare e non sa come uscire dal momento di terrore che lo attanaglia. Vorrebbe fare qualcosa di bello per quell’amico - che in realtà sembra proprio essere qualcosa di più di un amico, na lui questa cosa non la sa gestire -, e comincia a farfugliare le cose più assurde. Anche i film strampalati che si è fatto nei giorni precedenti sono un vero spettacolo.
Poi, all’improvviso, arriva quel messaggio di Shoyo e Tobio non capisce più nulla (e vorrebbe sprofondare), ma qualcosa è scattato in lui e finisce per agire in automatico.
Troppo divertente quel pensiero da finto stalker per poter incrociare Shoyo sotto casa sua.

12/03/24, ore 14:57

La trovo davvero bella.
L'ansia di Tobio alle prese con quel telefono che diventa una specie di orologio atomico...! Lui che è sempre padrone del suo tempo, in campo e nella vita, si trova alle prese con qualcosa che non può misurare in nessun modo e cioè la durata tutta interiore del tempo che passa con Shoyo. E quando lui gli fa notare che sono più di due ore che palleggiano al buio lui probabilmente ne neanche ci ha fatto caso!
Che bel primo bacio, ora bisogna vedere se Cretiyama farà la cosa giusta (ma nulla mi convincerà del contrario!)

11/03/24, ore 20:46

Piaaaaaaango.
Sappi che probabilmente questa è la prima KageHina della mia vita che leggo perché io come sai bazzico altre ship... ma ehi, la challenge riguardava le prime volte, quindi eccomi qui. Ehehe :)
Ho adorato tutto sai perché? Per l'IC di entrambi i personaggi.
Kageyama poi... pazzesco. Era davvero lui.
L'ansia crescente del primo capitolo ti giuro l'hai espressa benissimo, mi ha logorato e impanicato di rimando. Per fortuna poi piccolo sunshine risolve la situazione.
Tutto benissimo, dico davvero, mi è piaciuta tantissimo e... non disdegnerò di leggere altro, anche KageHina!
(questo è un grande annuncio sappilo ahaha)
Un abbraccione,
- Dylan

11/03/24, ore 16:24

E qui entra in scena l'altro amore grandissimo. HINATA. Il sole, le stelle, la meravigliosa e fresca innocenza, l'argento vivo, l'estate.
Cioè come si fa a dare torto a Tobio, come si fa a non amare questo fuoco d'artificio che ti brucia la retina, ti assorda i timpani e ti fa esplodere il cuore?
Amica, le tue descrizioni di questi due adorati ormai stanno raggiungendo picchi di bellezza assoluta, accecante. Giorni fa dicevi di non ricordarti più certe emozioni e certe situazioni e io devo per forza pensare che sia una bugia perchè quello che racconti nelle tue storie mi riporta sempre alla mente le collisioni di galassie a cui ripensa Tobio quando Sho gli sorride e sei così brava – Dio, sei bravissima! –  a riportare il lettore a quei giorni, quei momenti, quelle prime volte, quelle frasi, quei battiti violenti... AWWWW
Mi hanno fatta morire di tenerezza le cose che si dicono, il modo in cui interagiscono... cioè a parte "...vorrei tu fossi tutte le mie prime volte" che mi ha liquefatta, ho amato pazzamente nella sua semplicità anche quel: « Tipo…! » di Hinata: mi sono sciolta, ti giuro, l'ho visto nella mia testa aprire le braccia e stringere le labbra, come se lo avessi avuto davanti. E Tobio che prende il coraggio a quattro mani... e infine il cameo di Natsu alla finestra. Oddio la dolcezza di questa scenaaaaaa! Niente, devo farmi controllare la curva glicemica: tu, prima o poi, mi ucciderai. Prosciugata di tutti i miei liquidi (intendo TUTTI) o infartata, una delle due.
Ti adoro, sei bravissimissima <3

11/03/24, ore 16:19

Bellissima.
La prima parte con l'incertezza di Tobio e l'attesa di mandare un messaggio e poi l'incontro e quello che ne conseguenze fino al bacio tanto atteso da entrambi.
Davvero ben scritte ho trattenuto il fiato mentre la leggevo
Davvero complimenti!

11/03/24, ore 15:58

Non c'è niente da fare, io leggo le tue storie e mi innamoro  di nuovo ogni volta di questi due.
Cioè, Kageyama Tobio: tu, meraviglioso essere umano nel tuo universo apparentemente semplice, scandito da piccole, grandi certezze, vieni colpito in pieno da un meteorite e continui a cercare di aggrapparti a quei capisaldi – il tempo, la pallavolo, il tuo corpo da atleta – ma anche loro ti abbandonano, ti tradiscono e quando pensi che ormai vagherai nello spazio siderale ecco comparire quel: "Ti va qualche palleggio notturno?" .
Tu che sei lento a capire come funzionano certe cose, ci hai messo quasi tre anni prima di deciderti a fargli gli auguri e quando arriva il tuo momento... tutto si incasina... e mi fa morire d'amore il viaggio nella sua testa e nel suo cuore alla ricerca del regalo perfetto... e quando finalmente l'ha trovato, e noi lettori siamo lì a fargli sì con la testa, dai, Tobio che è quello ciòcheHinata vorrebbe ricevere, lui lo scarta, per pudore o timidezza. " Semplice. Conciso. Impanicato, in realtà."
Io questo Tobio qui lo abbraccerei e sbaciucchierei dalla mattina alla sera e so che lui lo odierebbe, ma non posso farci niente: lo amo! Come amo te, del resto, mia fantastica amica<3!

11/03/24, ore 10:33

E qua siamo al delirio della kagheina!!!

"Vorrei tu fossi tutte le mie prime volte" C'è dichiarazione d'amore più splendida!?

Le descrizioni degli stati d'animo di Tobio, di quell'implosione che poi deflagra è veramente evocativa e perfetta per uno come lui. La tensione che sei riuscita a creare prima del suo agire (incredibile eppure naturale come l'alba che intanto impelle) è descritta in maniera sublime.
Il bacio affamato, perfetto come l'incastro dei loro corpi, dei loro respiri, io l'ho visto: ero proprio lì, guardona attempata che saltellava di stupore ed emozione! Veramente un pezzo di altissimo livello!
E vogliamo parlare della dichiarazione d'amore mancata!? Attraverso gli occhi increduli di Tobio hai reso un Hinata super IC. Dopo la scarica dell'onda arriva la risacca a mangiarsi quella piccola conquista, ma il "click" della comprensione (Vorrei tu fossi tutte le mie prime volte) accende la speranza che l'entropia si possa vincere e dalla frittata riavere un uovo perfetto.
Bella, bella, bella e bella: vibrante, densa di emozioni, assolutamente canon, perfettamente IC, scritta benissimo in uno stile personale e coinvolgente.

Bellissima sorpresa mattutina!
Grazie di averla condivisa e ancora tanti, infiniti complimenti cara!

11/03/24, ore 10:26

WOW!!! E' bellissima Erika!!!
E' maledettamente IC, questo Tobio così avulso dalle normali relazioni sociali, che ha il timing nella testa per la pallavolo e resta sempre un attimo indietro nelle interazioni con gli altri - con Shouyo.
La situazione descritta in questa prima parte, l'essere in anticipo e non capire perché il tempo passi così lentamente e poi il terrore di realizzare che è già tardi, che l'attimo è passato è estremamente verosimile e reale, così come il flusso di pensieri di Tobio che vagano verso argomenti futili per il momento, ma che sono parte totale di lui. Quando non deve,s punta la pallavolo, incredibile!
Il panico per quella scritta "online" è comprensibilissimo, il non sapere OMMAMMA! adesso che fare, perché lui aspetta e io volevo essere il primo e invece no, ho perso di nuovo la nostra gara, la gara contro me stesso!
Bellissima davvero, bravissima, sei stata fenomenale a incidere con il tuo stile meraviglioso ogni attimo di questa manciata di minuti e dilatarli, proprio come accade a Tobio.
La lista delle giornate antecedenti al compleanno, con tutte le opzioni che lui vaglia come regalo da fare a Shouyo è al tempo stesso divertente e una dichiarazione d'amore sconfinata nei confronti di una persona che conosce benissimo, più di quello che immagini (o forse no?)
Bella bella bella!

Sei bravissima!