Ombre
di orikunie

15/04/24, ore 11:14

Dovevo leggere e recensire questa storia da un sacco di tempo, ma volevo farlo bene e quindi ho rimandato. Perciò, perdonami il ritardo XD
Penso che questa sia la miglior RadioApple che abbia letto finora. Devo anche ammettere di non averne lette molte perché, se una ship mi ispira, preferisco di solito iniziare a scrivere idee mie, prima di confrontarmi con ciò che avviene nel resto del fandom, ma questa storia partecipava alla challenge e mi ha comunque fatto davvero piacere leggerla u.u
Mi è piaciuta così tanto soprattutto perché si avvicina molto a quella che è la mia idea di loro come coppia: una lotta continua per la supremazia, con Alastor che s'inebria del pensiero di sfidare il Potere incarnato, e Lucifero che, nella sua vita fatta di noia e depressione, trova intrigante (a dir poco) l'enigma di questo demone - anima mortale - che osa sfidarlo. E gli piace.
Tu, in questa storia, hai descritto esattamente questo, condendolo con uno stile molto ricco, soprattutto di descrizioni (che ho apprezzato moltissimo!), senza mai togliere spazio all'introspezione o al realismo dei dialoghi. Li ho trovati entrambi molto IC - soprattutto Alastor, che secondo me è il più difficile di tutti - e ho ADORATO l'idea delle ombre che "si ribellano" ad Alastor, mostrando a Lucifero i desideri che tenta così tanto di nascondere.
Anche per me l'idea di Alastor asessuale la fa da padrone, ma sono d'accordo sul fatto che comunque sia coerente anche la sofferenza nel rendersi conto che, invece, Lucifero gli smuove qualcosa, in qualche modo che non può controllare. Del resto, l'asessualità è uno spettro e non sappiamo se Alastor sia del tutto sex-repulsed o meno, per cui secondo me è lecito giocarci un po' sopra, soprattutto nelle fanfiction u.u
Chiudo dicendo che l'idea delle paperelle che riproducono i residenti dell'Hazbin Hotel spero diventi canon, per quanto mi è piaciuta XD
Ancora complimenti e grazie per aver partecipato alla challenge <3 Se mai dovessi scrivere ancora su HH, come dire... "Seguirò con grande entusiasmo questo progetto…!" XD
Alla prossima,
Tsuki

04/04/24, ore 20:37

Questa One Shot mi è tipo piaciuta TANTISSIMO, anche se non mi piace la shop tra Al e Lu Lu(io li chiamo così:)), però ha avuto un non so che di interessante, soprattutto perché ci sono i miei personaggi preferiti della serie. Molto carina, devo dire, forse solo qualche piccola imprecisione dato che verso la fine qualche cosa non l'ho capita, ma del resto mi è piaciuta tanto!

17/03/24, ore 08:59

Sono un po’ emozionata… un nuovo fandom su cui leggerti e commentarti e l’ennesima dimostrazione del tuo talento: bravissima!
Non era affatto facile, il rapporto tra questi due è complesso, ma al tempo stesso semplice, poiché si basa “banalmente” sul Potere: entrambi ne hanno tanto, ne vogliono di più e non sono disposti a cedere di un centimetro su quanto hanno conquistato, il tutto condito da un bel po’ di superbia (il peccato originale di Lucifero, il suo punto debole).
Insomma, diciamolo, a livello erotico una vera bomba atomica.
Però sono d’accordo con te, Alastor lo vedo poco interessato all’argomento e quindi immagino che ciò che lo disturba e lo preoccupa di più è proprio questa tensione con Lucifero, questa “cosa strana” che c’è ed è innegabile e sulla quale ha poco controllo e questo lo destabilizza. Comunque impara in fretta e direi che ha un particolare talento peccaminoso anche per questo, a giudicare quanto abbia messo in difficoltà il re degli inferi😏😏😏😏!
Al di là del loro rapporto, devo farti i complimenti per le bellissime, terrificanti e inquietantissime descrizioni: WOOOW! I suoni, i colori, l’oscurità, le ombre… tutto davvero raccontato in maniera egregia e talmente immersiva che, davvero, mi sentivo angosciata mentre leggevo: bravissima 👏👏👏👏👏!
Inutile dire che mi piacerebbe leggerti ancora su questo fandom e con quale ship😏🤩❤️🤣🤣🤣 (ma te lo dico già qui: guai a te se abbandoni i nostri amori scemetti 🥹💙🧡SO DOVE ABITI 👀)

Ti lovvo tantissimo amica, sono davvero colpita dalla tua bravura e versatilità 🥹👏👏❤️❤️

16/03/24, ore 11:08

È una coppia interessante da indagare Mi piace come tu abbia giocato tutto sulla loro rivalità, così al tempo stesso spaventosa e intrigante. La potenza di Alastor, inaudita per essere un semplice demone, l'inequivocabile superiorità di Lucifero, padrone di quel regno. Funziona, c'è poco da dire