Nei giorni facili
di gabryweasley

01/04/24, ore 23:26

Ehi Gabri ♡
Sei capace di essere così delicata, ma chiara in quello che dici, allo stesso tempo. Trattare i demoni che si trovano incastrati nei loro pensieri, riuscendo a trasmettere lo spiraglio di luce del loro futuro è come una carezza piena di incoraggiamento: non c'è stato il bisogno di rivangare morbosamente il passato, descrivendo cose che loro hanno vissuto e che noi abbiamo letto, è bastato descrivere una manciata di minuti nel presente per rendere perfettamente chiara la situazione. E il focus sul loro futuro, è stata come la stagione delle pioggie dopo il periodo di siccità ⁠♡

(Grazie d'aver precisato nelle tue note dov'è collocata questa OneShot e le parole con cui hai voluto - magnificamente - legarla all'opera originale)

PS. Sbirciare su EFP e vedere che hai aggiornato è un po' come guardare tra la posta e vedere la lettere di una cara amica

Come sempre,
Magica

Un abbraccio,
W.

24/03/24, ore 17:36

Piango fino a domani ♥
Ciao tesoro, che gioia rileggerti: ci ho messo un po' ma finalmente riesco a passare a lasciarti due righe, ché questi due saranno sempre uno dei miei punti deboli. Peeta, vabbè che te lo dico a fa', lo sappiamo benissimo ormai quanto sia l'uomo perfetto. Sempre capace di esserci per Katniss nella maniera in cui ha bisogno lei, anche se questo lo fa stare male, il mio bimbo bellissimo. E comunque stavolta ha ragione: Kat non guarirà mai se non imparerà poco a poco ad aprirsi e ad affrontare insieme a lui gli orrori del passato, per esorcizzarli. Grazie al cielo entrambi sono cresciuti e hanno imparato a conoscersi e ad avere pazienza. La scena del taglio della treccia è di una potenza incredibile, non sapevo di averne bisogno, mamma mia, ma ora non hai idea di che cosa darei per vederla dal vivo. E' altamente metaforica, segna un cambiamento profondo e non mi stupisce vedere che è in seguito a questo gesto che nasca, quasi a bilanciare il tutto, anche l'idea della lista di cose belle. Il fatto che entrambi scrivano l'uno il nome dell'altra è tipo la ciliegina sulla torta, e mi ha fatta miagopiangere.
Complimentissimi!
alla prossima ♥