Aeternum in instanti
di Vsepr kun

14/04/24, ore 22:44

apro con l'obbligatorio "sono saint oleander sul forum, mi sto facendo il giro di tutte le storie del contest, anche se purtroppo non ne conosco il fandom". come in questo caso, purtroppo di naruto so solo quello che è filtrato dalla cultura popolare e niente più
la scelta di rallentare i momenti di una battaglia a pochi fotogrammi (come spesso avviene negli anime, un trapianto stilistico molto interessante) e caricarli di un significato simbolico mi è piaciuto davvero, complimenti!

Ollie

19/03/24, ore 22:23

Questa non è una Drabble, è una poesia. L'amore tra Hinata e Naruto è iniziato qui, quando lei, nonostante abbia già capito che dovrà morire, si rialza a ogni colpo di Pain liberado Naruto un pezzo per volta.
Quel grido che Hinata non fa in tempo a sentire, quello è il vero dolore. Naruto non ha mai sofferto così tanto, le quattro code davanti a Sasuke non erano niente.
Amore, dolore e speranza sono tutti collegati. L'amore sottratto fa esplodere il dolore, ma Naruto sa trasformarlo in speranza e, con essa, sconfigge Pain.
Incanalare un dolore così atroce nel dialogo più bello di tutta l'opera non è da tutti. Un comune mortale non avrebbe saputo dove e come trovare le parole.
Ottima la scelta del PDV di Sakura, mette ancora più in evidenza il cambiamento di Hinata e la differenza che si crea adesso tra le due.