Lui era Acqua
di Vsepr kun

23/03/24, ore 21:08

Finalmente riesco a commentare come si deve questa meraviglia ! <3

Bellissima la drabble dedicata a Shisui. Prevede ogni cosa, sta per morire ma pensa a Itachi. Sa che, nonostante il dolore, Itachi farà onore alla promessa fattagli fino alla fine.
Shisui è stato uno dei pochi a capire davvero Itachi, lo legge come un libro aperto e già capisce quando sarà devastante e incompreso il suo dolore. Shisui sa quanto Itachi si tiene dentro ogni cosa.
Curioso il paragone di Itachi con l'acqua, il suo elemento è il fuoco, ma l'immagine del lago è perfetta. Superficie apparentemente placida e piatta, devastato e colmo di insidie il fondale. Tutto quello che Shisui e Itachi condividono ma che nasconderanno fino alla fine.

La drabble dedicata a Itachi ancora più bella, doppi complimenti perché non è facile entrare nella sua testa ed estrapolargli i pensieri senza sconfinare nel OOC. È vero, Shisui è l'unico che gli ha "strappato" un legame e resterà l'unico. L'amore assoluto e irripetibile degli Uchiha.
È l'acqua di Shisui è impetuosa, una corrente trascinante a cui neanche Itachi ha potuto sottrarsi. Legati per la vita. Oltre la vita. Itachi non parla per rassicurare Shisui, ma non c'è bisogno.

Guarda, sono meravigliose, la malinconia per questi due personaggi è assolutamente IC. Ho apprezzato molto che l'effetto specchio sia anche nei caratteri diversi dei due. Uno specchio... al contrario. Un'aggiunta che hai fatto tu al riflettersi della parole.
E niente. Hai superato te stesso <3

17/03/24, ore 21:40

Ciao! Arrivo qui dalle 12 fatiche di Ferisce la penna. Ho notato che abbiamo completato la drabble a specchio quasi contemporaneamente e, incuriosita da questo formato che non conoscevo, sono venuta a dare un'occhiata anche se non conosco questo fandom (dovrò recuperarlo!). Di questa doppia drabble ho apprezzato la fluidità: il meccanismo speculare non è immediatamente evidente e fluisce in modo spontaneo dalla storia stessa., un po' come l'acqua che è l'elemento unificante della storia. Anche la caratterizzazione dei personaggi, per quel che mi è possibile intuire, è suggerita in modo efficace, sempre tramite similitudini acquatiche.
Bel lavoro! :)