Un attimo di buio
di Fiore di Giada

23/03/24, ore 14:09

Ciao cara 😄
Momentino depressino per questa strega sempre tanto trascurata ma molto importante ai fini della trama di HP (in parte è lei che rende Voldemort ciò che è)
È non c'è da stupirsene che sia depressa: si era cullata in un sogno, un'illusione di famiglie tranquilla e perfetta che poi è andato totalmente in frantumi, ha perso la famiglie d'origine (non una gran perdita in realtà ma significava qualcosa per lei) ha perso l'amato che non l'aveva mai veramente amata, senza di che vivere MA con quell'esserino in corpo. È proprio Tom muovendosi a salvare inconsciamente sia se stesso che la madre che sta pensando al suicidio, fosse stata sola probabilmente si sarebbe davvero gettata nel Tamigi ma non può morire senza prima aver dato alla luce il frutto di quell'amore tanto voluto quanto sbagliato.
Breve ma Struggente.
Nala

23/03/24, ore 09:14

Ciao cara ☺️
onestamente sono anni che non leggo più di Harry Potter ma sono passata lo stesso! Questa breve flash l'ho trovata molto particolare. I temi che accenni sono davvero seri e drammatici. La narrazione secondo me è fluida e chiara. Ci sono dettagli che ci permettono di visualizzare bene quello che accade e di comprendere il dolore di questa personaggio così particolare.

Un saluto
Earth