Rinascere
di AndyWin24

14/04/24, ore 22:48

premessa doverosa, sono saint oleander sul forum, mi sto facendo il giro di tutte le storie del contest. e non conosco daredevil se non a sprazzi. nonostante ciò, il momento in cui un eroe fallisce - soprattutto se sono persone a lui care che ne pagano il prezzo - è sempre molto interessante da leggere, perchè è un momento di carica emotiva intensissima
ho molto apprezzato la scelta di fargli abbandonare le spoglie di Matt per diventare un vero e proprio diavolo, come il nome che si è scelto, votato in maniera assoluta alla vendetta. una rinascita dalle proprie ceneri, ma in una forma corrotta rispetto alla precedente nei suoi valori
molto interessante, hai fatto un ottimo lavoro!

Ollie

12/04/24, ore 16:14

Ciao, mi sto recuperando le storie di "Let's Drabble".
Mi dispiace, il fandom non lo conosco, ma questo non mi ha impedito di sentire tutto il dolore di Matt. Capisco cosa prova nella rabbia verso se stesso, oltre a non essere riuscito a salvare gli amici, Matt sa che sta per cedere a qualcosa che in realtà dovrebbe contrastare.
Complimenti, lo svolgimento di due emozioni così intense in poco spazio non è facile.

11/04/24, ore 19:09

Ciao. Tra i personaggi Marvel Daredevil è uno di quelli che preferisco, tanto da aver fatto una full immersion nei fumetti tempo fa. Come hai detto anche tu, la perdita dei suoi amici risveglia in Matt un nuovo fuoco e inizia a sentirsi dentro un diavolo, fomentato dalla rabbia e dal senso di impotenza di fronte a quella scena. La reazione del personaggio è proprio evocativa. Non vorrei essere nei panni di Kingpin adesso!
Alla prossima.
Dramon.

24/03/24, ore 17:08

Ciao Andy!
Bellissima questa drabble su Daredevil! E comunque è un piacere ritrovarti anche in un fandom diverso da “Merlin”. (Pensa che figura se fossi andata a cercare la tua storia lì!)
Trovo che tu sia riuscito a cogliere molto bene il carattere di Matt e sono convinta che il tragico evento a cui fai riferimento possa essere realmente la scintilla che va ad innescare quel tipo di emozione dentro di lui, quella che sancisce la rinascita del “diavolo di Hell’s Kitchen”! Complimenti per questa idea, che sei riuscito a sviluppare benissimo in una drabble, e per il pathos in crescendo che hai saputo suscitare con le tue parole, creando intensità e profondità all’introspezione del personaggio. Mi è piaciuta molto la scelta del campo semantico del fuoco per collegare i sentimenti di Matt a Hell’s Kitchen e al ritorno di Daredevil.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere qualche altra tua storia legata a Daredevil e all’MCU.
Un saluto e buona domenica!!!