Alta marea
di EleWar

25/04/24, ore 17:22

Bravissima è stato strepitoso ritrovare i miei eroi ed una canzone che ha sempre avuto un posto particolare nella mia vita. Perso che a anche dalla pelle al cuore potrebbe essere tema di ma fan fic

12/04/24, ore 12:17

È una storia intensa e struggente, Eleonora!
È sempre bello entrare nella mente di Ryo quando pensa a Kaori e scoprire i suoi pensieri e i suoi sentimenti pieni d’amore per lei, i suoi tormenti, i suoi timori di non sentirsi all’altezza.
Mi sono piaciute molto le descrizioni dei movimenti di Ryo, hanno reso più reale la sua personalità e i pensieri che si intervallano nella sua testa.
Che bello, poi, quando apre la porta di casa e Kaori gli corre incontro, abbracciandolo, per non parlare del bacio che segue!
Le tue storie, Eleonora, sono sempre ricche di emozioni e, anche questa volta, non ti sei smentita!
A presto
Sara

28/03/24, ore 22:52

Galeotto è stato Antonello Venditti, insomma! E bravo! E sicuramente Ryo avrà gradito più questa versione che quella originale dei Crowded House. Poi non solo conoscerà lo spagnolo, ma in Giappone la nostra musica arriva e magari, perché no, il testo lo avrà pure capito tutto! Nella terra del Sol Levante amano proprio l'italiano come lingua!
Mi è piaciuta tantissimo questa ff, non solo per come piano piano si evolveva, ma anche per le descrizioni (il filo di barba di Ryo è eccitante, lo ammetto), che ben si sposano con lo scorrere del testo. Se prima "Alta Marea", la canzone dei miei 12 anni (che avevo quando la radio la passava) la amavo (anche perché mi faceva pensare a dei miei amori del passato), ora la amo di più grazie a questa storia. Complimenti!

26/03/24, ore 09:37

Ciao Eleonora
Che bella sorpresa trovare una tua ff!

La scelta della canzone è stata azzeccatissima: le parole hanno reso perfettamente lo stato d’animo del nostro Ryuccio, portandolo, piano piano, a maturare la piena consapevolezza dei suoi sentimenti nei confronti della bella socia

Più che il grande sweeper, infatti, in quel momento lui è solo un uomo tormentato dalle proprie feroci paure
È solo un uomo disperato che, dopo aver ascoltato le parole della canzone, finalmente capisce che è solamente l’amore della sua Kaori ciò che lo rende vivo

Perché l’amore di lei è quello vero, puro, forte e, soprattutto, unico
Nessuna sarà mai come lei che, nella sua incredibile purezza, lo ha redento e umanizzato

E Ryo, dopo aver guidato nel buio della notte (che rispecchia anche quello della sua vita), finalmente trova la strada di casa, che può definirsi tale solamente perché li ad aspettarlo c’è la sua dolce partner che, più di lavoro, ormai è la compagna della sua vita

E Ryo, che non riesce più a soffocare dentro di sé tutto quel sentimento, sente fortissimo il bisogno di ammetterlo a se stesso ed al mondo intero
Perché sa bene che, prima o poi, qualcuno potrebbe portargliela via la sua amata socia o magari perché lei stessa si è stancata di aspettarlo in eterno
E lui questo non potrebbe mai sopportarlo!
Deve confessarle ciò che prova per lei!

Animato da questi propositi, il nostro Ulisse torna a casa, dalla sua dolce Penelope

E se già le parole della canzone lo avevano risvegliato, l’amorevole accoglienza di Kaori lo ha definitivamente fatto capitolare, facendo così che tra loro, finalmente, salisse la dolce marea dell’amore…

Davvero una bellissima shot!!!

Spero di leggere presto altri tuoi racconti

Ti lovvo 🤗

Lucia

25/03/24, ore 02:02

Ciao Eleonora, il titolo era già un forte indizio e le note già iniziavano a suonare nella testa. Una lettura cantata...dato che è una canzone a me ben conosciuta. I nostri sweepers ci sguazzano proprio bene in questo testo e pensare che sono talmente connessi da ascoltare la stessa canzone mentre lui le va incontro e lei sveglia lo attende beh...bello! Grazie e a presto.

24/03/24, ore 23:21

E chissà se in Giappone l'hanno mai trasmessa davvero qualche canzone italiana e magari anche questa?
Del resto mai dire mai... Visto Angelina nel video, tutto è possibile...
Comunque sì, direi che il testo potrebbe rispecchiare benissimo i pensieri di Ryo in una situazione del genere... Lui che torna a casa e che si ritrova a fare i conti con sé stesso e quello che prova...
E la canzone gli dà finalmente lo sprone giusto per aprirsi con Kaori. Del resto ormai siamo nel post radura, tanti muri sono già crollati...mancava l'ultimo e ci ha pensato proprio una bellissima canzone italiana a farlo. E che carini a dirsi reciprocamente che si sono mancati...🥰
Bene ele, come ho sempre detto, questi due credo che non smetteranno mai di ispirarti... Ti ci vedo benissimo tra 100 anni con la dentiera ancora su EFP... E io ancora a leggere ff su di loro ovviamente 😆
A presto!!!

24/03/24, ore 21:00

Cara " pigiatasti a tradimento " sei unica come sempre. La.canzone la conosco benissimo e come una sciocca non l'ho mai associata a loro due!! Gli calza a pennello. Non posso commentare, la canzone dice tutto. Ti aspetto alla prossima

24/03/24, ore 20:33

Ciao carissima Eleonora, ma che meravigliosa sorpresa che mi hai fatto, dopo l’amarezza del film, finalmente una fic meravigliosa, questa canzone di Venditti l’adoro anch’io e la trovo perfetta per il nostro sweeper, mi hai fatto commuovere..,mi sono immaginata Ryo che tornava a casa e ascoltando questa canzone e le parole , pensava alla sua kaori e quello che lei rappresentava, cioè la sua vita, ho adorato la fine quando kaori con la sua spontaneità abbraccia Ryo e poi incredula dalle parole che ha sentito dirgli,lo guarda e poi finalmente il lieto fine, almeno nelle fanfiction.
Grazie mille per questa bellissima e stupenda shottina , un abbraccio e spero di rivederti presto 🥰🥰❤️