Una Storia di Yin e Yang
di syila

26/03/24, ore 10:16

Ciao carissima^^
per quanto io ami il "circo" che riesci a creare ogni volta con i tuoi personaggi bellissimi e coloratissimi, sai che io apprezzo sommamente la tua abilità nel gestire anche l'angst e le storie drammatiche. Qui invece del circo hai creato un quadro infernale e cupo, in cui ogni tappa del massacro viene ricostruita sulla base di ciò che è rimasto. Vediamo servi uccisi, locali depredati, vediamo la commovente fedeltà della cameriera, che si è fatta uccidere pur di proteggere la padrona, e infine vediamo lei, Jin-Jin, e capiamo che tutto è accaduto per "causa" sua, lo capiamo da come il Sinong le si avvicina, da come cerca disperatamente di catturare qualche minima scintilla di vita in un corpo ormai spento e irrigidito. Sono stati i banditi? C'è chi ha visto, e incurante della minaccia del supplizio, rivela la terribile verità.
Sono di parte, lo ammetto, la squinzia (la concubina) mi è sempre stata sulle balle, per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo, dove invece apparirà il mio personaggio preferito!
Come sempre complimenti, a presto!