E fu sera e fu mattina
di Ladyriddle

31/03/24, ore 23:31

Non hai idea dell'emozione che ho provato nel trovare, per caso, nelle mie varie e ripetute gite sul tuo profilo, questa nuova storia. Finalmente mi si è presentata l'occasione di recensire il primo capitolo di una tua storia "in diretta" rispetto alla sua pubblicazione, quindi non potevo certo esimermi. Questi personaggi li ho amati alla follia in VdD, e penso che mai potrò smettere di amarli, anche se devo dire che il sapore un po' speziato che gli hanno dato questi quindici anni in più non mi dispiace affatto: riesco a percepire ancora quella freschezza un po' ombrosa con cui ce li hai fatti conoscere, ma devo dire che la maturità dona molto sia a Louis che a Ian. Nate in VdD l'ho sempre visto un po' come uno specchio, non perché fosse come Ian, anche perché era troppo piccolo per presentare tratti tanto marcati, ma perché l'ho sempre percepito come un personaggio utile allo scopo di riflettere Ian così da farcelo vedere  in maniera più chiara, così che riuscisse a mostrarci un Ian privo di quel velo variopinto dietro cui spesso si nascondeva, per farci capire la sua evoluzione, e ho sempre apprezzato moltissimo questa sua funzionalità, ma questo assaggio di Nate in veste di Personaggio con la P maiuscola mi ha intrigato, e non vedo l'ora di saperne di più, di conoscerlo meglio. Lo sneak peek di trama che ci hai dato mi ha subito catturato, il mio cervello è partito a 1000 elucubrando teorie e storyline che so con certezza tu saprai stravolgere e sconvolgere, ed è proprio per questo che amo ciò che scrivi.
A costo di essere ridondante, ci tengo a sottolineare la piacevolezza della tua scrittura, che si evolve nel tempo ma non cambia mai nei suoi tratti caratterizzanti: fluida, articolata, trasparente, da anni ormai la mia preferita su questa piattaforma.
Che dire, con tanta trepidazione ti aspetto per il prossimo capitolo!

27/03/24, ore 21:48

Che bell'inizio! A quindici anni di distanza, Louis e Ian sono insieme, sono felici, hanno un loro equilibrio.
È un bel balzo avanti rispetto a VDD, e mette in pace i cuori di tutte le fan di questa coppia, perché diciamocelo: va bene Scorpius e James, va bene Albus e Evan, ma Ian e Louis sono una cosa a parte, e amare Ian dovrebbe essere un dovere costituzionale!
Il piccolo Nate non è più tanto piccolo. Com'è che vive con loro? XD
Due Nott nella stessa casa sono la prova provata della santità di Lous... che bella famiglia che si sono costruiti.
Il battibecco tra i due fratelli è un po' dispersivo, le battute non sono proprio sferzanti quanto ci si aspetterebbe, ma va comunque bene, il senso arriva e, come altre volte in passato, sono così felice di tornare a leggerti! ^^
Spero di avere il tempo di seguire tutta la storia mano a mano che la pubblichi.
Per oggi, mi hai regalato un sorriso.
A presto. <3

27/03/24, ore 09:46

Che bello leggere di nuovo cose tue e ritrovare i protagonisti della "nostra" storia preferita!
Questo scorcio di vita di faglia emana una dolcezza immane, di Luis e Jan che hanno trovato un sereno equilibrio tra i loro "caratteracci".
Immagino la presenza di Nate come una folata di vento ad agitare una routine che altrimenti sarebbe troppo tranquilla e forse un po' noiosa, e poi come ogni fantastico adolescente li tiene al passo coi tempi (babbani!)
Attendo fiduciosa.

P.S. Per la tua real life ti auguro tutto il meglio, mia figlia ormai è grande e affrontiamo altri argomenti, ma ricordo il carico di impegno che richiedeva da piccoletta! Sono delle piccole sanguisughe, ma gli si vuole un sacco di bene.

26/03/24, ore 13:40

Ciao essere splendente!
Anche se sono priv* di ispirazione in questo momento, trovo sempre un attimo per passare da qui e vedere gli aggiornamenti. Anche i tuoi... e oggi, finalmente, ti ho ritrovata. Come si ritrova una cosa a cui si teneva tanto e che si pensava di aver malauguratamente persa.
E carica di tutte le nuove esperienze emozionali, simili ad uragani, che la vita ti ha regalato hai dato alla luce, oltre all'Erede, anche una storia bellissima e piena di poesia.
grazie.
Infiniti auguri!

26/03/24, ore 00:17

Uno dei più bei regali di sempre, altro che il libro di ricette (non credo che dimenticheremo mai l’affronto, haha).
Loulou e i Nott sono tutta la mia vita, che prologo meraviglioso 🥺🥺🥺

Che poi io mi aspettavo che Nate parlasse di X.
Haha, anche mi ricordavo di questa scena!!!
Grazie di cuore per questo gesto così speciale, significa molto per me. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitolo.
Grazie ancora e buon Jusarzo! 🎉🥳

Consuma di bacini le guanciotte del mio erede, my sweet baby!
Lo vedi? Il tempo per scrivermi qualcosa te l’ha dato, la progenie perfetta 🤍💚🖤