Racconto Dolceamaro
di raffy_ndp

29/03/24, ore 14:23

Sto girando tutte le storie che partecipano al Contest, so, eccomi qua!

Com'è essere l'altra donna? Cosa porta? Tocchi un tema che torna spesso nelle canzoni e che non mi aspettavo di trovare in questa gara. Ho letto lasciandomi trasportare da questi sentimenti forti e impetuosi che avvolgono come fiamme gli amanti e che poi si spengono lasciando le bruciature più tetre.

La fede è il simbolo, qualcosa di indossato e che uccide l'amore. Da fede a fedeltà verso una persona. La fedeltà di quest'uomo che non c'è, un volto senza occhi, naso e bocca, una maschera, una figurina che porta a chiedere chi si abbia davanti.

C'è il dolore dell'essere l'altra, lo scarto, il secondario, mai l'ufficiale. C'è l'amarezza data dal fatto che si è compiuta una scelta anche dopo esserne venute a conoscenza. La protagonista continua a stare col suo uomo sebbene sappia non sia suo. Vive di speranza, una speranza però destinata ad accendersi e spegnersi, creando altre bruciature, altro dolore, altra amarezza.

Complimenti per questa storia dal sapore ferroso, amaro, la dolcezza presente nell'atto non basta. Tutto si distrugge in una storia nata solo per metà. In bocca al lupo e alla prossima!