Il mio amore in un disegno
di crazy lion

31/03/24, ore 10:45

Buongiorno!
Complimenti per essere riuscita a realizzare un altro disegno. Hai unito due forme d'arte distinte, ma entrambe in grado di suscitare forti emozioni: il disegno e la poesia.
Le linee impresse sul foglio si sono animate, creando una sequenza di momenti di gioia e divertimento tra madre e figlio.
Il gioco è un momento magico per i più piccoli. Alcuni studiosi lo hanno definito "il lavoro del bambino", perché per loro è fondamentale e totalizzante. Vivere questo momento così importante con i propri genitori è altrettanto fondamentale, perché dà modo al bambino di avere la certezza di essere amato e considerato. Il gioco, quindi, diventa magico anche per l'adulto stesso. Freya, infatti, giocando con Tarzan, ricorda i momenti della propria infanzia trascorsi a giocare con i suoi genitori, vivendo dunque un doppio momento di gioia: quello che vive nel presente con Tarzan e il ricordo del passato.
Ho trovato molto dolce il momento in cui Tarzan chiede a Freya:
“Tu mani glandi, mamma,
io piccole. Pelché?”.
Mi ha ricordato una scena del film Tarzan, quando, appoggiando il suo palmo contro quello di Kala, si accorge della differenza, in quel caso non solo di età, perché lui è un essere umano, mentre Kala è un gorilla.
Questa domanda è l'emblema della purezza e della curiosità dei bambini, sempre molto attenti a scrutare tutto ciò che li circonda e a porre infinte domande ai loro genitori, certi che abbiano tutte le risposte, perché si fidano ciecamente di loro.
La conclusione della poesia esprime un senso di soddisfazione e beatitudine. Quando si è nel posto giusto, al momento giusto e, soprattutto, con le persone giuste, non si vorrebbe essere da nessun altra parte e si vorrebbe che quel momento non finisse mai, perché dall'amore vero non si vuole fuggire.

Complimenti!

Buona Pasqua :)