Prodigal daughter
di LadyPalma

16/04/24, ore 22:57

Buonasera!
Partecipando anch'io al contest, sto passando a recensire un po' di altre fanfiction: spero di farcela prima della pubblicazioni dei risultati.
Non conosco il fandom, ma mi piace molto la scelta di costruire una drabble a specchio, che riprende, anche nella forma e nella struttura, il concetto di immagine e somiglianza su cui verte il testo. Molto interessante!
Ti faccio i miei complimenti e un caldo in bocca al lupo per il contest.
Un abbraccione

Afaneia

12/04/24, ore 15:22

Ehilà, con molta calma sto iniziando il giro delle drabble che partecipano al contest. Tempo fa avevo iniziato a guardare Prodigal Son (ovviamente perché c'era Michael Sheen, coffcoff), ma non mi aveva preso molto e alla fine non sono nemmeno arrivata a vedere la fine della prima season - però ricordo qualcosa dei personaggi e mi ha fatto piacere ritrovare qui Martin e le sue elucubrazioni su una figlia che inizialmente sembra tutta sua madre, per poi rivelarsi invece spaventosaente simile a lui. Mi piace molto come hai costruito la drabble, sono sempre molto interessanti le drabble a specchio e secondo me anche parecchio difficili - io per esempio non mi ci sono mai cimentata e non penso ne sarei nemmeno in grado, quindi a maggior ragione tanto di cappello per esserci riuscita.
Mi è molto piaciuto anche come hai inserito il dialogo della serie, mi piace perché pur senza infilare una vera e propria scena dedicata a quel pezzettino, sei riuscita a dire parecchio e a mostrare una sfumatura dei personaggi che poi viene ripresa con il paragrafetto finale. Complimenti davvero e in bocca al lupo per il contest.

11/04/24, ore 17:32

Ciao, piano piano mi sto recuperando tutte le storie di "Let's Drabble".
Mi dispiace ma il fandom non lo conosco, perciò la mi analisi sarà incentrata soprattutto sulla struttura della Drabble. Grazie di avere inserito le note finali.
Il mondo delle Drabble mi si è aperto da poco, da novembre, anche grazie al forum, lì ho imparato cosa sia una Drabble a specchio. Quelle a piramide non le avevo mai viste! Devo ammettere che mi hai aperto un mondo nuovo.
La dualità della visione di Martin nei confronti della figlia è sconvolgente. La prima Drabble è decisamente positiva, Ainsley assomiglia alla mamma, sembra quasi che Martin voglia illudersi che la figlia non abbia niente di lui.
Ma poi, nella seconda Drabble arriva la doccia fredda, Ainsley è molto più simile a lui e Martin lo deve riconoscere.
Due sentimenti così contrastanti in poche parole, sebbene io non conosca il volto di Martin, ho immagino il suo cambio d’espressione e il vuoto nel suo petto. Complimenti!

09/04/24, ore 22:01

obbligatorio "hey, sono saint oleander, da Let's drabble, this godforsaken site non mi fa cambiare il nickname e non ho la presunzione che tutti si ricordino questa debacle" a parte, hey, ciao, come va?
di prodigal son non so molto, nel senso che so che esiste e che Michael Sheen interpreta un serial killer? credo. in ogni caso, non mi esprimo sui personaggi, ma apprezzo moltissimo lo stile della drabble a specchio, precisa al millimetro e ottima per evidenziare il contrasto tra l'apparenza di Ainsley, simile a sua madre al punto di sostituirvisi quasi nella mente del nostro pov, e così internamente simile al padre da quasi diventarne una promanazione. ovviamente con il fil rouge (mi perdonerai la battuta) del sangue, che quando si parla di serial killer fa sempre la sua figura scenica
ottimo lavoro, complimenti!

Ollie